Enrique, la Britney e come essere sempre straordinaria comportiun’immane fatica

Otta: amore cosa ne pensi di questo abito?
Fidanzato: ( manco alzando gli occhi dal melafonino) bello
Otta: ma amore!non l’hai nemmeno guardato!!

Fidanzato ( breve mossa del capo) Bello.

Pausa.

Fidanzato: perchè, a cosa ti serve??Guarda che se porti qui qualcos’altro ti uccido!L’armadio trabocca!
Otta: ma amore!Per la festa di Romi e Albe…insomma…c’è pure la tua ex…io dovrò essere MERAVIGLIOSAMENTE SPLENDIDA.Mi hai capito??S-P-L-E-N-D-I-D-A.

Silenzio.

Fidanzato: ricordati che dobbiamo ancora prenotare traghetti, hotel e varie per questa estate.

Silenzio

( Magone di Otta)

Oggi mi sono data alla caccia forsennata di un abito per il grande evento del 27 agosto…aiuto.Considerato anche il saldo attuale del mio conto e quanto la mia carta di credito ha lavorato questo mese…la fumata è nera.
Ho iniziato da Notte by Marchesa fino ad arrivare ad Alice+Olivia.Nulla. Nessuna ispirazione.Conclusione?Che essere strepitose costa fatica…e denaro…e tempo…la prossima volta che organizzo una festa metto come code dress la tuta da ginnastica. Scherzo.Non potrei mai.
Comunque.
Mi sono a questo punto consolata con Enrique e Britney, che più felicemente tamarri di loro non c’è nessuno.Ti mettono dentro una tale energia…quando li sento mi immagino sempre di stare a ballare su un cubo in discoteca…ma nemmeno loro hanno portato consiglio.Anzi, confusione.A un certo punto stavo ripiegando su un abito stile “baby one more time” di moschino…che proprio no.Non faceva per me.
E intanto continuo la ricerca…supplicando le mie colleghe del commerciale di impietosirsi e spacciarmi uno sconto su Net-a-Porter o My Theresa…ce la farò?
Per non perdere la cognizione con cosa è invece reale e serio, sto checkkando le prioiezioni elettorali.Coraggio buon Pisapia…ha gli occhi buoni di Giulio ( il marito della mamma di Otta), e il sorriso sereno.Mi dispiace Sciura Moratti, ma lei proprio a Milano ha fatto solo del gran male…a partire dall’eco pass ( una catervata dui multe,traffico in tilt e valori di inquinamento altissimi) fino ad arrivare all’expo…e che caduta di stile nel confronto.In mancanza di argomenti non ha fatto altro che tirare fuori scheletri nell’armadio del buon Giuliano. E che cara Letizia pensassi ai tuoi di scheletri, a partire da batman in avanti…
Per quanto mi riguarda….vergogna per Otta!non sono nemmen andata a votare…ma ho perso la tessera!Così mi sono ripromessa che andrò a fare tutti i documenti nuovi (carta d’identità – otta gira da 5 anni solo con passaporto e patente- e tessera elettorale) quando farò il cambio di residenza e diventerò a tutti gli effetti Comasca.Magari nel frattempo faranno la tessera elettorale plastificata e che ne so…di un più vivace rosa che si intonerebbe tanto bene ai miei outfit…il verdino attuale si fa fatica ad abbinarlo!

[Posted with iBlogger from my iPhone]
print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.