Categoria | Agipsyinthekitchen | Home

I sogni son desideri

Finalmente sul Corriere della Sera di oggi una bella e positiva notizia: dopo tanti scoop tristi e desolanti, un raggio di sole ha illuminato la schermata del mio melafonino questa mattina.

Camilla Rossi, giovane talentuosa italiana, dal Dottorato in Economia a cuoca pasticcera di successo.
Una meraviglia.

Finalmente una ragazza che non solo ha il coraggio di sognare, ma anche di realizzare quello in cui crede.

Ed evviva lei, che per di più è Italiana.
Dall’articolo: “Una laurea in scienze della comunicazione, due tirocini americani, un dottorato di ricerca in sociologia e poi… pasticceria! È il percorso poco lineare e molto soddisfacente di Camilla Rossi, 29 anni, ravennate, che dopo aver speso anni nell’accademia italiana, completando ogni tappa a pieni voti, ha scelto di riconvertire quanto appreso nella sua grande passione: le torte. “

E lei, dolce signorina, capisce che quelle notti insonni sui libri a bere caffè non portano da nessuna parte se non alla frustrazione. E così, in quattro e quattrotto, apre il suo business e tramite un tamtam raggiunge un fantastico successo. E che diamine, chi la ama la seguirà, alla faccia di tutte le aspettative che si possono porre su una persona, l’importante alla fine è la felicità.

Una lezione per tutte.

Una ventata di ottimismo che dimostra che se si vuole, si può, come mi ha sempre detto la mia Suorina, Suor Maria Chiara, un giorno che, piangendo, le avevo detto che non ne potevo più di greco, latino e matematica…e lei, con il suo sorriso buono mi ha detto poche e semplici parole che continuo a ripetermi nei momenti di crisi:

Se si vuole, si può fare tutto. Ma bisogna volerlo intensamente, e credere in se stessi. Il resto viene autmaticamente.Come dire,aiutati che il Ciel ti aiuta.

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.