Categoria | Agipsyinthekitchen | Home

Oh cielo!

…mia sorella, è diventata grande!
La mia sorellina Bianca, che mi difendeva dalle arrabbiature di mio papà, che era un fagottino d’amore coccoloso, è diventata una vera e propria teenager: si trucca ( maddai, a 14 anni!!non ci posso credere), vive i suoi primi amori, ha già dato il primo bacio, sbraita minaccaindo di scappare di casa appena compie i 18 anni,è in pieno mood ” sono una fotografa e fotografo tutto”, con tanto di ritratti in bianco e nero, e con ogni outfit possibile immaginario…

Bianca, 1 anno

Bianca ora ( 13 anni e mezzo, quasi 14)

Sta attaccata a Facebook, ha tappezzato la sua camera di posters di pubblicità di moda ( io alla sua età avevo appiccicato Polyanna, dal corriere dei piccoli…sob), parla con naturalezza di litigate e riappacificazioni, manco avesse un’esperienza pazzesca….a quell’età io giocavo ancora con le bambole di carta!!!
Usa creme che io iniziai a usare solo a 20 anni, urla e sbraita contro, nell’ordine, mio padre, nostro fratello Paolo e alcune sue amiche non meritevoli di affetto. Mi bacchetta chiedendomi quando finalmente io e il principe fidanzato ci sposiamo.Va da H&M e fa spesi folli.Si mette le minigonne e gli shorts.Mi chiede consigli sul trucco e parrucco.
Oh aliena che ti sei impossessata del corpo di mai sorella, te lo ordino: esci subito!Rivoglio la mia polpettina piccolina che mi dava la mano fiduciosa, che rideva e che si divertiva a spazzolarmi i capelli!
Però una cosa la devo dire: mi commuove vedere Bianca così bella, forte e determinata.Passata la fase tremenda del “teen”, sarà sempre lei, generosa e intelligente.Già me la vedo: potrebbe diventare la nuova Presidente del Consiglio, e dare finalmente la svolta che questa Italia si merita. Oppure potrebbe diventare una ricercatrice famosa e scorpire un nuovo vaccino. O ancora: la prossima attrice italiana candidata all’Oscar. Con quegli occhi e quel visino lì adorabile, ne farà di strada, la mia Bianca.
L’importante, piccola mia, è che tu sappia che potrai sempre contare su di me. Che sarò sempre dalla tua parte, anche quando avrai tutti contro.Che troverai in me la tua bussola, la tua roccia. E che sarò sempre orgogliosa di te.

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.