Categoria | Agipsyinthekitchen | Home

Puglia Connection

Otta questo weekend è andata con le sue pasticcine milanesi in puglia, per festeggiare Framo che si sposa il 22 luglio!
Venerdì, tutte in aereoporto ( dove abbiamo pure incrociato, che faceva check in prima di noi, Alessandro Preziosi in versione blonde…uhmammamia!Brava Puccini che hai scelto Santamaria!), direzione Bari!Team così composto: Otta, Frafu,FraMo, Morella,Staccona e Roby.

Da Sinistra: Robi,Morella,Staccona,Otta e Framo

Aperitivo on the beach

Da Sinistra: Framo ( la sposa), Morella, Staccona,Robi, Otta,Frafu
Noleggiate due macchine, alla guida Schumacher (io) e Alonso ( Morella), ci siamo buttate nelle statali baresi in direzione Gallipoli.
Prima tappa: spaghetti alle vongole proprio fuori Bari.
Rifocillate, salite in macchina e sfrecciate a Ostuni dove abbiamo trovato un hotel carino, ma così carino che Otta vorrebbe proprio tornarci in romanticheria mood. E ovviamente Otta non ha potuto esimersi dal compare un abitino molto indispensabile da spiaggia.

Weekend fatto di coccole, bagni nel mare blu, friselle ( che stanno sostituendo la feta come favorite summer meal), una montagna di pesce fresco e vino del salento.Spritz a gogo.Chiacchere a nastro.

Otta, Staccona e Frafu
Le mie pasticcine milanesi: ci conosciamo tutte da mille anni ormai, che bellezza.Ci siamo viste con grembiule e cartella, abbiamo concorso per il quaderno più bello, abbiamo vissuto i primi amori insieme, fino ad arrivare alle nostre lauree, i primi lavori, abbiamo condiviso lacrime ,gioie, e segreti.La nostra relazione è vecchia e familiare, e ogni volta stare con loro è essere noi stesse.Sempre noi, un po’ cresciute, ma sempre le stesse. Sono loro la mia memoria storica.Vi voglio bene.
Otta comunque ha capito qualche cosina dal suo viaggio in Puglia:

– a 32 anni non si possono fare più le 5 di mattina, perchè poi si paga il prezzo per tutta la settimana a venire
– il cibo sano pugliese è un toccasana per umore e linea ( ebbene si, nonostante strafogate, siamo pure riuscite a dimagrire)
– avere delle amiche che ti giurano che “la cellulite tu?ma va non hai nulla” è meglio di 10 ore di palestra, di 4 ore di psicoterapia e di 3 ore di shopping forsennato.
– i pugliesi non sanno guidare: e sono pure prepotenti e spaventevoli quando cercano di superarti.

– mai comprare un volo di easyjet che parte dopo le 21: matematico si arriverà a destinazione con 2 ore di ritardo.
– abbondare con riserve d’acqua per lavanda e basilico lasciati a casa alle cure del fidanzato: si ritroveranno la domencia sera completamente arsi dal caldo.
– lo spritz è decisamente il must drink dell’estate.
– il mio fidanzato, anche se non lo ammetterà mai, è un gelosone con la G maiuscola.
-in puglia ci sono gli oleandri più meravigliosi del mondo
Otta in direzione spiaggia attraversando la pinetina di punta della Suina,ritratta da Staccona:nuova foto preferita di Otta
Nb: Otta con abito preso a Ostuni, di cui sopra..
ps. ieri sera tra 10 lavatrici, fidanzato in trip per lucido delle scarpe e torta in forno per questa sera, sono riuscita pure a guardarmi il finale di sex and the city che ripropongo qui sotto perchè…sono riuscita di nuovo a commuovermi vedendolo e perchè Carrie è così saggia “Ci sono relazioni che offrono sensazioni nuove ed esclusive, quelle che sono vecchie e familiari,quelle che sollevano un sacco di domande,quelle che ti portano in posti inaspettati, quelle che ti portano lontano dal punto di partenza, e quelle che ti riportano indietro,ma la relazione più importante,difficile e emozionante, è quella che si ha con se stessi: e se trovi qualcuno che ti ama e che ami…allora è davvero fantastico!”
print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.