The Glow – Chiara, Funky Mama.

The Glow – Chiara, Funky Mama.

Chiara e Vittoria, 8 mesi.

Chiara: avvocato preparato e scrupoloso, ottima cuoca, migliore amica del mio fidanzato, mia carissima amica, moglie di Diego, mamma di Vittoria.

Chiara ed io ci siamo conosciute grazie a Lui e siamo diventate grandi amiche. So che posso contare su di lei, lei che fa il tifo per me, lei che sostiene ogni progetto che faccio, lei che ascolta, sempre, e offre validi consigli sinceri.
Lei che è la mamma di Vittoria, bellissima pulcina di quasi un anno. Lei che sorride alla vita, che ama ridere, la buona cucina. Lei che si batte per quello in cui crede, che non demorde mai. Lei che c’è.
Lei che è una mamma presente, che sogna per la sua bambina e da forza ai suoi progetti con una tenacia incredibile.
Eccole.
  • Quando ti sei sentita mamma, per la prima volta?
mhhh… che domanda difficile! Adesso mi sembra impossibile non esserlo! Forse lo sono stata sempre, mancava solo lei…Devo dire però che il mio modo di sentirmi mamma è molto lontano dalla percezione che avevo di mia mamma. Lei, per me, era così grande, matura, strutturata… Io mi sento ancora molto piccolina, giovane e, a volte, immatura. La cosa bella è che cresceremo insieme!
  • Cosa sogni per la tua bambina?

Io auguro alla mia cichita la mia vita.
Fatta di molta fatica, ma di tante soddisfazioni. Piena di amici, di viaggi – sempre con me ;-)- , di posti del cuore, di persone interessanti, di sorprese, di risate, di incontri e di ricordi. Le auguro di capire che cosa le piace fare e di tradurlo in un lavoro. E poi non posso non augurarle di trovare un uomo (tra 20 anni, vabè famo 30 prima si deve divertire) come il suo papa’… (n.d.r. il mio splendido marito!).

  • Qual’è la sua pappa preferita?

. La mia cichitaè una gran mangiona e la cosa mi piace un sacco. Amo la gente che mangia bene e di gusto (chisà perché..). Lei mangia di tutto (dalle brioches alle wasa integrali…) devo dire che ha una predilezione per il prosciutto cotto e la mozzarella fusa.

  • Quale viaggio vorresti fare con lei?

Io e il suo papà laporteremo ortare a Bali. Non appena potrà capire la meraviglia del posto e della gente. Partirei anche domani.

  • Qual’è il rituale di bellezza che speri di tramandarle?

Non ho rituali di bellezza. Non ne avevo prima di avere lei figuriamoci adesso con il tempo ridotto a zero. Poi ho poca fiducia in creme e cremette che a mio parere fanno bene solo a chi le produce e a chi le vende. Credo che il rituale migliore per la bellezza sia fare sport. E’ per questo che non vedo l’ora di andare a correre lungo il mio adorato lago con lei. Come faceva mio papà con me.

  • Qual’è il tuo must have per i prodotti di Vittoria
Assolutamente il profumo bebè e mamam di Bulgari, regalo della zia Ceci, ovviamente. So già che piangerò di malinconia quando lo annuserò sentirò da grande. Per il bagnetto olio detergente all’avena di Avenoo, per l’appunto. E per il sederino crema alla calendula Weleda, meglio se comprata in Svizzera.
  • Una canzone per Vittoria
Ain’t Got No…I’ve Got Life.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=mZVQmJVXDkk” /]

 

progetto in collaborazione con le Funky mamas: un adorabile triumvirato di mamme cool, rock e dal cuore frizzante.Se cliccate qui, you can read more!
Da oggi, ogni lunedì incontrerò e intervisterò le mamme più funky.

 

print

Print

25 Comments

Load More

Leave a Reply

Your email address will not be published.