Categoria | Agipsyinthekitchen | Home
pistoletto-foto2

Ho un’anima macramè.

Stella i love you. Sul serio.
Dunque: settimana 29.
E come disse Csaba, che lei di numerologia si che se ne intende, questa settimana deve essere splendida.
E so far so good.
(e tocchiamo sempre legno perchè io un po’ Oronza inside lo sono, quindi si sa mai…)
Tanto per gradire: sono sopravvissuta al day one della sample sale, provando che noi cagnette della moda abbiamo una poliedricità accattivante. PR, all’occorrenza security, cuochette in punta di piedi, commesse e guardarobiere di lusso, per intenderci.
Anche questa volta è stato della serie ” ho visto scene che voi umani..”, ma tutto allietato da regali di amiche sincere – mi sono sentita un po’ come la Stella Cometa e le mie adorate: i re magi: gli orecchini di Sofia- che appena mi dice, vi dico…sono stra meravigliosi -, la collana di Carolina ( guardate che belle stupenderie che fa la mia amica: http://caandlou.com/), il pacco Summer Essentials di Giorgia, i fiori di Barbara, la crema di Carola, gli abbracci di Elena e soprattutto il suo sorriso incantevole finalmente su questi schermi, gli shampi di Charity..ma che davvero?Una specia di Natale a Luglio, insomma.
Poi aggiungici la cenetta al Resentin, a base di pesce grigliato e sauvignon freddo che mi ha letteralmente tranciato le gambette toniche, in compagnia di Annalisa e di un sacco di zanzare affamate che però sono state schiantate subito con tre litri di DDT chimico, che insomma se esiste la chimica, facciamola fruttare, e non solo per i 2 in pagella che avevo sempre ( la buona Necchi che mi chiamava in cattedra ” Signorina Agnelli venga qui che la sfoglio come una margheritina”).
Insomma il tutto faceva tanto estate e pure aggiungici che sono stata scambiata per una ventiseienne ( grazie Luigi, o Giovanni o come diavolo ti chiamavi: sappi che ho apprezzato assai e sei stato la conferma che gli antiossidanti che prendo sono La Manna dal cielo, altroche).
E si continua: casa trovata. Check. Ed ha pure una cucina stupenda, con tanto di mega cabina armadio e pareti rosse.Ed è pure esattamente nella via che volevo. Pure 3 balconi, e se mi affaccio da quello della sala, vedo mia sorella.
Abbiamo anche trovato un tema per l’house warming: sciurette e sciuri milanesi. Olè. Una versione casalinga e casareccia di Punks wear Prada.
Ah!Ho anche deciso di volere un cocker. Credo almeno. Ci rifletterò sopra ancora un paio di Lune. Devo trovare un allevamento, se decidessi definitivamnete per il si..
Ho troppa paura di dormire da sola, la sera.Lascio tutte le luci accese, farei fuori il fabbisogno energetico italiano per un anno, in quattro sere. Quindi evviva un piccolo Butter peloso che mi faccia la guardia.E magari mi faccia pure passare la sindrome dell’abbandono. E poi si va con gli hunters sotto la pioggia d’autunno a correre per le verdi , anzi gialle, frasche.
Aggiungici che la mia adorata Valentina mi ha dedicato un post così bello che l’ho pure stampato, e credo sarà la mia lettura estiva: http://www.oilnanoolamoda.com/2012/07/cara-amica-con-lanima-macrame-e-una.html
Insomma, in soldoni: ho un’anima macramè.
Infiocchettata in vintage Chanel e in boyfriend jacket di Stella. Il tutto condito con perle e una memento tiara che mi ricorda che ho amiche talmente buone&belle&generose&gnocche che ciao proprio.We are family, I got all my sisters with me.
In ufficio abbiamo fatto karaoke sulle canzoni di Ambra e l’abbiamo decretata regina delle celebrità:
t’appartengo ed io ci tengo e se prometto poi mantengo.
Ho trovato un articolo su Elle di Agosto che ho subito strappato e appeso accanto alla scrivania: prendere le vitamine. Si perchè mi sono riscoperta con un’anima beatrix potteriana e voglio frutta stampata ovunque. Nello specifico una borsa bellissima con una carota (http://www.colombaleddi.it/ By the way, o Colomba cara, dove la compro la borsa con le carote?!)). E poi le zuppe di yorkshire provender con il sito con le ricette della soup of the season (http://www.yorkshireprovender.co.uk/), e infine il progetto di mangiare un piatto per ogni nazione, durante le olimpiadi ( http://eattheolympics.com/ ).
Ma soprattutto, Stella Superstar!Una honorary fellowship alla Central Saint Martin, la duchessa di York con tubino blu dell’Autunno, e il meglio deve ancora venire. We heart you a lot Stella.
Sul serio. Sei troppo rock. Sei pure cool.E intelligente. E buona. E bona.
E poi sei made in Beatles, scusa se è poco. Del tipo che quando racconti dei nonni, i tuoi bambini si sentiranno narrare di groupie, genio e sregolatezza.

 

print

Print

29 Comments

  • Francesca says:

    W Ambra Angiolini!! Cioè, vogliamo parlare di margheritando il cuore m’ama o non m’ama??
    Che revival…
    BTW, non vedo l’ora di acchittarmi da brava sciura milanese (adottiva). Mi munirò anche di passeggino di Fendi griffatissimo, per calarmi meglio nella versione Sciura-che-cice-in-Montenapo.
    E per quanto riguarda il macramè…ho già detto tutto!!
    Un plauso anche a Valentina

  • sofia says:

    Quanta energia! Brava ali! Noi cancrini siamo piene di risorse…. è troppo facile essere mary poppins quando ti va tutto bene… Proud of you. Per i miei “bambini d’oro” vi faremo sapere al più presto…
    Vai con la pet therapy. Un cane é amore incondizionato che scalda il cuore.

    P.s. Mai smettere di sognare, “quella gran culo di cenerentola” esiste!

    • alice says:

      speriamo che esista veramente quella gran culo di cenerentola!
      ti adoro sofi, e il tuo esempio mi da la forza di non smettere di sognare e rimettere insieme i pezzi. Grazie. Sei tosta.Ci vediamo pre vacanze assolutamente. E poi pure in vacanza, per forza.

  • Anonymous says:

    Uffi il mio commento al post precedente si è perso! Ma ora ci sono di nuovo 🙂
    ……..casa trovataaaaa????? Che notizia meravigliosa! E che bella la descrizione della tua giornata 🙂
    Ma proprio proprio cocker?…serve per caso un micino?

    Elisa

  • Martha says:

    oh che bellezza questo post ricchissimo!!
    un sacco sacco bello, ricco di idee, di proposte, di svolte..ricco di te!❤
    Csaba effettivamente detta legge sempre e il fantastico post di Oilnanoolamoda è perfetto per chiudere questo ciclo negativo..
    Stella va da se, unica in tutto e per tutto..e poi ora, con la Maison Otta nouvelle, è tutta un’altra storia.

    ❤adoro, tanto. Tutto.

  • A...lessandra says:

    yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    che bella notizia la casetta!!!bello bello bello!!!
    ti sento felice e sento che quelle pareti rosse ti regaleranno tanto amore!!!
    un cagnettuccio, ma lo sai che te l’avrei consigliato???valuta le razze però chérie, i cockerini sono un pò pazzerelli! 🙂

    stupenda tu!!!
    <3

  • Anonymous says:

    hahaha tu in versione Ambra? Mi fai morire dal ridere…voglio le prove del canto-balletto!
    Voto sisisi per il cocker marroncino o, in alternativa un bel barboncino grigio perla che ti protegga e scaldi il cuore…poi , mi dicono, che si fanno piacevoli incontri romantici portando a spasso il cane!! Nina

    • alice says:

      ciao nina!io vorrei tanto un cockerino e ci sto veramente pensando.
      il video di noi che cantiamo ambra credimi…è meglio non vederlo…
      🙂

  • GiorgiaEugenia says:

    Prima di tutto mi sento onorata di aver contribuito a farti sentire stella cometa con il mio piccolo regalo. Spero allieti le tue meritatissime vacanze estive, tra una lettura spensierata, uno spruzzo rinfrescante e nuove profumate ricette 🙂

    Habemus casam, che bella news…cucina splendida (già immagino workshop di biscotti natalizi, che manco Martha Stewart), cabina armadio meglio del caveau di Zio Paperone e un piccolo Butter scodinzolante in arrivo…sembra perfetto, vedrai che questo è solo l’inizio.

    Per concludere, amiamo te e la tua luminosa anima macramé ❤

    p.s. Miss Colomba L è stata mia prof l’anno scorso, a Settembre provo a intercettarla per i corridoi politecnici e le faccio sganciare la borsa con carota, promesso!

    • alice says:

      i love you Giorgia( posso chiamarti matilde…adoro!)
      Cioè tu stai dicendo sul serio per Miss colomba L??
      Azzannala alla giugulare, voglio la borsa!!
      🙂

    • GiorgiaEugenia says:

      Certo, sarò implacabile… ” Prof o la borsa o la vita!”, come si dice nei film western!
      tua Matilde

  • Melania says:

    Eccola la nostra Otta sprizza energia da tutti i pori,
    ed ora che ha trovato la sua sweet home siamo tutte più felici e sollevate non vediamo l’ora di saperne di più!!!! Per quanto riguarda il cucciolo che deciderai o meno di adottare sappi che è una responsabilità enorme e soprattutto un grande impegno me che ti ripagherà pienamente la mia cucciola, che purtroppo non c’è più, mi ha aiutata e confortata nei momenti difficili, mi ha dato tanto soddisfazioni, il suo era amore puro ed incondizionato ed il nostro era un legame tra anime sincere non c’era bisogno di parlare, anche perchè la cosa era impossibile,però ci si capiva al volo si mangiava e dormiva insieme cose da pazzi , viste al di fuori, ma normalissime per chi ha un compagno/a d’avventura a quattro zampe….

    Bacioni,
    Melania chestascrivendoalvolo!!! 😉

    p.s Anche noi amiamo Stella , grazie anche un po’ a te, ma la duchessa ti prego elegante sì ma noiosa da morire una ragazza dall’anima spenta almeno dal mio modestissimo parere!!!

  • Anonymous says:

    Otta, help!!
    Dove trovo il miglior spaghetto alle vongole di Milano??
    Thanks!
    LiV

    • alice says:

      a milano?Urchetta….zio pesce l’hai mai provato?è dietro corso genova…o da Alice ( è un ristorante super carino di pesce)…o Sciannara…questi sono i migliori che mi vengono in mente!
      fammi sapere dove andrai!

  • Elena says:

    hai trovato cssa!!!!
    debbo dire che quando eri a Como ti sentivo più “vicina”, ieri sono stata a Pane e Tulipani e debbo dire mi è venuta un po’ di tristezza pensandoti…
    ma ora via le malinconie e pensiamo alla tua NUOVA VITA!!!
    e poi:
    non devi più fare la pendolare
    Milano è LA TUA CITTA’
    sei vicinissima alla DADDY’S HOME (in caso di crisi…)
    HAI UNA CASA NUOVA DA ARREDARE!!! (vogliamo le foto!!)
    e tante tante amiche vicine

    mi chiedevi se stiamo bene: si grazie, i ritmi sono rallentati, di giorno andiamo al lago, oppure al fiume o in montagna

  • Francesca says:

    Pure io felice di sapere che hai trovato casa, ma soprattutto felice di avere scoperto te e il tuo blog. Se passi da me c’e’ un premio per te :-)))

Load More

Leave a Reply

Your email address will not be published.