Categoria | Agipsyinthekitchen | Home

Quando l’Estate.

Estate.
Vacanza.
Per tre settimane non accederò a nessun computer, feisbuk o similari.
Telefoni staccati, lasciati addirittura forse in modalità aereo.O quasi.
Saluti e baci, chi ha dato ha dato, chi ha preso ha preso, fatti delle domande e datti anche delle risposte.
Solari, cremine dopo sole, contorno occhi come se piovesse, shampi&balsami degni della migliore delle coiffeur, costumi da bagni, burrocacao, smalto,cerette, letture, out of office impostato, scorte di bacche di goji, email inviate, scadenze rimandate, amiche abbracciate, amici salutati.
Quindi, da me a voi, un augurio:
Buona Estate.
Che sia fatta di ghiaccioli alla menta, mani appicicaticce che si intrecciano, labbra che sanno di sale, sabbia tra le dita e nella borsa, abiti bianchi e leggeri, torte a colazione, lentiggini, tante lentiggini che io adoro le lentiggini, qualche bicchiere di Ruinart rosè, profumo di lavanda,abiti bianchi e orli accorciati, tanti pisolini all’ombra, tuffi nel mare blublublu, libri meravigliosi, tramonti poetici, canzoni sussurrate, balli su canzoni sciocchine, notti stellate,qualche bacio brillante di lucidalabbra, impacchi di balsamo e crema doposole al cocco, favole raccontate, risate condivise, magliette a righe e gonne frivole, sogni che si ricominciano a sognare, occhi che cambiano colore al sole e diventono verdi verdi, cocacole con ghiaccio e limone, pensieri in divenire,Keaton Henson con qualche lacrima inclusa,ombre lunghe alla sera,occhiali da sole, segreti scambiati, conchiglie raccolte, lovingyou&lovingme, per dirla alla Nutini, vento tra le dita, giornate in flipflop, profumo di basilico, granchietti sulla spiaggia, qualche sorpresa, angurie, passioni, baci baci baci, labbra mordicchiate, pescato fresco a cena, chiacchere, libertà, cicale, grilli, pelle al sapore di pane abbrustolito, onde, cielo e calore, leggerezza, brividi al primo incontro con l’acqua fresca al mattino,capelli riccioluti e schiariti dalla salsedine e dal sole, abbracci, oh quanti abbracci che vorrei, giornali pettegoli da leggere con avidità, coltivare l’arte della pigrizia, civettare un pochino, sms volati da una parte all’altra del mondo, riso al latte,canzoni da sentire e ballare stretti, notti insonni, notti calde, notti fresche, notti nuove, risvegli pigri, risvegli lenti, cuori cuori cuori e stelle tante stelle, magari anche qualcuna cadente.
Insomma, comunque sarà, Buona Estate.
Ottolotta se ne va in vacanza.
Che sia bella, questa vacanza, un po’ come tutti noi, e per tutti noi.

On se revoir bientot!
Toda gioia, toda beleza.

print

Print

27 Comments

  • Anonymous says:

    Buone vacanze dolce ALi !!!! Passa un’estate stepitosaBaci kathia

  • Anonymous says:

    Buone vacanze Ottolina! Io quest’anno non faccio pausa; al lavoro non tira una bella aria…che lavoro faccio? Sono una farmacista che, stanca di essere stropicciata (ho rispolverato questa parola grazie a te) dai titolari, ha aperto una parafarmacia. Ma lottare contro la “casta” è difficile… Mi mancherà un sacco l’appuntamento quasi quotidiano con i tuoi post; arrivederci a Settembre 🙂

    • alice says:

      Caro Anonimo, non mollare!
      Io adoro le parafarmacie…mi ci perderei per ore…adoro ogni prodotto…non mollare, sei tu che fai la differenza!
      e sono certa che andrà tutto bene presto e sempre prestissimo ti godrai una vacanza meravigliosa.
      Io torno presto…voi aspettatemi!
      🙂
      un abbraccio

  • Anonymous says:

    Che augurio stupendo..da pelle d’oca!
    buone vacanze Ottolina cara…
    ci risentiamo a settembre
    un bacio e un abbraccio
    Cicci

  • Melania says:

    O tesoro, ho saltato il post di marie claire, così non vale lo so, ma non ho potuto resistere e leggere per prima questo di post perchè le prime frasi mi sono capitate sotto gli occhi e non ho potuto fare a meno di leggere perchè mi sono suonate come un arrivederci, ed un augurio di buone vacanze così come si fa tra compagni di classe prima di andare in vacanza al liceo, che ricordi, o come si fa tra colleghi di un’università o lavoro si è tristi ma allo stesso tempo il pensiero dei giorni liberi ci rincuorano un po’…
    Cara OTTALOVEMUFFIN sai che ti dico in questi giorni ci mancherai, ci mancheranno i tuoi post pieni di affettuosità,i tuoi elenchi di cose belle e semplici le tue condivisioni ma alla fine sarò sollevata se non vedrò un post perchè so che sei nelle spiagge dalla sabbia bianca e dal mare blu a goderti un po’ di sano relax..
    Quindi OttacheLotta buone vacanze,tanto divertimento a te e gioia ricordati fai respiri profondi davanti al mare e sentiti viva più che mai!!!

    Bacioni,
    Melania.

  • A...lessandra says:

    Piango io…di gioia x la tua estate,di malinconia x’ só già che mi mancherai tanto, di commozione x le tue parole così belle,pure e dolci, come il tuo cuore!!!
    Buona…anzi no, SPLENDIDA ESTATE, Ottolina bella!
    Brilla come il sole, balla come il vento e vivi questa vacanza come le onde del mare!

    Ci rivediamo al tuo breakfast table, tutte qui puntuali e pronte a sentire i tuoi racconti…

    Ti abbraccio forte
    :””)

  • Frantina says:

    Buone vacanze Alice!!!torna presto….!!!!!
    un super abbraccio!! Francesca

  • cla says:

    Ottima Estate, Alice!!! Ed anche se questo post potrebbe nascondere (;-)))) una dichiarazione di guerra, vedrai che qualcosa di bellissimo succederà. E’ così, accade sempre quando non te lo aspetti, quando dici mannònonèilmomentostoancorasoffrendo/elaborando ed invece è il momento.
    Perchè il tuo cuoricino ha aperto la porta al sorriso, ed ora arriveranno solo cose belle. Lo sento dalle tue parole, lo vedo dalle foto. E non è solo questione di stagione…
    Sole, mare ed amore, Alice!!!
    zia claudia

    • alice says:

      Cara Claudia, speriamo.Io sinceramente non ci credo molto, ma mi piacerebbe tanto crederti.

      Ti auguro buone vacanze chèrie.

      Un bacio

  • Anonymous says:

    Allora auguro anche a te di realizzare tutti i buoni propositi qui sopra. Però non posso fare a meno di dirti che mi dispiace non leggere i tuoi post quotidiani, ma tant’è, buone vacanze, riposati, ricaricati e torna più frizzantina di un Ruinart rosè!
    Stefania mamma di Vittoria

  • Anonymous says:

    Giusto staccare un pò…take your time Alice!
    Buone vacanze, Nina

  • Franci says:

    Alice <3 Buonissima Vacanza anche a te,stacchiamo tutto per tenere accesa solo la nostra mente ed il nostro cuore...
    BisousBisous <3
    Franci

  • Martha says:

    Buona vacanzissima Ottolina del nostro corazon, tanti baci.. E divertiti come non mai..
    Ti abbraccio
    Martha

  • Elena says:

    Carissima mia Aliciotta,
    miracolosamente una connessione qui a 1500 m!!!! (per la cronaca 13 gradi..)
    attendiamo al tuo ritorno tantissimi racconti come tu sola sai descrivere…sento che ti succederà qualcosa di molto bello!
    come si dice qui: Gruezi!!!!!!

    p.s.: in questo momento ho uno scoiattolo sul davanzale della finestra che mi osserva e che attende la solita nocciola, per me qui è il paradiso…

    buone vacanze anche a tutte le Otta girls!!

  • GiorgiaEugenia says:

    Buone vacanze dolcissima Otta, che tu possa divertirti, ridere tantissimo, staccare completamente, rigenerarti e tornare più scintillante e in forma di prima! Noi saremo qui a aspettarti per iniziare un nuovo anno pieno di sorprese…

    Un abbraccio forte

    P.s. Sai che gli auguri speciali che mi avevi mandato stanno avendo un effetto miracoloso? ❤

  • A...lessandra says:

    so waiting for uuuuuuuuuuuu <3 <3 <3

Load More

Leave a Reply

Your email address will not be published.