Categoria | Agipsyinthekitchen | Home

Alice guarda i gatti e i gatti guardano nel Sole.

Sole, il sole che entra dalla finestra al mattino, finalmente e un vento caldo così caldo da farti dimenticare tutto il freddo e la pioggia e sembra che sia sempre stata qui, che l’estate che cerchiamo non se ne sia mai andata, di fatto.

Piedi nudi, musica per casa: ma è anche così bello ascoltare la città che si risveglia con il vento e il cielo blu.
Capelli un po’ appiccicati alla fronte, un po’ mossi, che la notte adesso fa caldo e io ho ancora il piumone.
La menta sul balcone, il timo e la vicina di sotto che si lamenta perchè annaffio e l’acqua scola, ma è estate, si asciuga subito signora vicina.

Gipsy e Andrea, #bestfriendsforevva

Gipsy and Max #bestfriendsforevva

Belle giornate belle chiacchierate che ti esulano da un contesto a volte pesante, persone che prendono le parole dette in momenti di stanchezza e scoramento e te le vomitano contro: un’altra prova di quanto sia difficile fidarsi della gente, perché tanta gente non è sincera, ma solo gente che partecipa a un contesto nel quale si passa all’attacco per supplire a mancanze varie ed eventuali.
Alcuni fardelli che non ci appartengono.
Passi per essere una brutta persona quando in realtà sei solo stanca e ci si sente un po’ bifasiche, bipolari che in un contesto di iene, passi per iena anche tu, quando in realtà cerchi solo una difesa, uno spiraglio. E questo personalmente mi tortura, questo sdoppiamento che vivo e che non sento mio, questo ritratto fatto da un angolo di persone che dicono di conoscermi e in realtà non sanno nulla di me.

Ma poi ci sono quegli abbracci e quelle giornate così piene di soddisfazioni che tutto passa, panta rei e allora ritorni serena, forte che in realtà l’unico contesto a cui appartieni è quello nel quale si è circondati da quella che si chiama famiglia: amici, amiche, sorelle, fratelli, la quotidianità più spiccia e più reale, più vera, più forte.

Ben arrivate giornate lunghe che finiscono in profumo di piscina, di apertitivi al circolo del tennis, o sui navigli, in quella luce surreale che solo i tramonti estivi regalano. Ben arrivata voglia di anguria, di pesche e di albicocche.
Ben arrivato Giugno, il mese del mio compleanno, il mese dei lamponi e delle ciliegie.
Ben arrivato all’asfalto pieno di luccichii e bollente, che i tacchi ce li scordiamo fino a ottobre, che altrimenti si attaccano al cemento.
Ben arrivate alle nuove opportunità, a un nuovo volersi bene, a un trovarsi e ritrovarsi, al mare, alle lunghe parlate sui balconi all’ombra e avvolti dalle candele di citronella, da musica antica che esce dai balconi con le finestre aperte.
Ben arrivati gelati alla stracciatella, lentiggini, ombre calde e tè freddo, sandali e bicicletta.
Ben arrivato insensata voglia di equilibrio che meravigliosamente si scopre che c’è, ci si scopre più grandi di un anno fa, e più forti. Forse più belle.
Di certo felici.

Summer in the air, heaven in your eyes, come dice Lana.

#summerforward

ps. domani canale #32 Digitale. Sky canale 475. Ore 10am. Siete pronti?
#agipsyinthekitchengoesTV

in abito aujourlejour mentre intervisto Luigi, chef di Trussardi alla scala. #weuberloveit!


print

Print

6 Comments

  • Anonymous says:

    Love this post!!! <3
    Benarrivata estate!!!
    LiV

  • A...lessandra says:

    Benarrivata Summer Ali!

    we love u col sole in fronte!
    e in au jour le jour ancor di più.

    non vedo l’ora che sia stasera, per mettermi comoda dopo la doccia e stravaccarmi sul divano x vedermi “la mia piccola Otta cresce” su QVC registrato.
    Quante volte te l’ho detto che avresti meritato un programma di cucina tutto tuo, fortunatamente chi ha un pò più potere di me ha pensato la stessa cosa ed eccoti qua, realizzare un sogno che ancora non ci credo, tanto sono felice x te.

    te lo meriti, questo e tanto altro ancora, perchè chi non capisce il tuo cuore, chi non sà sorvolare sui tuoi momenti un pò “così”, vuol dire che nn ti vuol bene abbastanza.
    we love u <3

  • Anonymous says:

    Tu non lo sai quanto sono felice che tu ti senta…felice.
    E più grande.
    E che arrivi l’estate…

    Elisa

Load More

Leave a Reply

Your email address will not be published.