293622_266768840018872_5906602_n

Un gipsy galateo. Grand Marnier, part 1.

Gentilezza.

Savoir faire.

Saperci fare.

E’sempre più raro trovare chi bada ad atteggiamenti, modi di fare e di comportarsi, e soprattutto chi riesce ad abbinare alla bellezza di questi modi, anche una delicatezza di animo.

daec9f9b30b37e00ac1f3f4c5946a960

f7bea790b6eec9d17c9accbc4499ac63

Sembra che ormai tutto sia diventato soggettivo, e quello che invece è regola, diventa opzione, asterisco, possibilità.

Per questo, quando Grand Marnier mi ha coinvolto in un progetto di 8 post sul Galateo, ne sono rimasta entusiasta.

Cos’è poi il galateo, se non una sequela di regole volte a stabilire ciò che è opportuno e non. E di nuovo: cosa può essere ritenuto universalmente giusto e cosa invece è da bannare per tutti i secoli dei secoli?

Il mio approccio sarà Gipsy, come sono io. Mio padre quando ha saputo di questo progetto, dandomi un buffetto sulla guancia, scherzando, mi ha detto: “come mai hanno coinvolto proprio te?”

Gioia dei genitori. Ah, l’amore paterno, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!

Così come in questi 8 articoli io cercherò di rivisitare l’approccio a quello che può essere considerato lecito, e come poi dice sempre la mia insegnante di pasticceria: poi fate quel cavolo che vi pare!

🙂

4b5c28cb581f689419bf9b3e1b63ade8

d0c6b66de83a5f1a7e2702f0f3c8755f

Ho quindi pensato a situazioni quali: un picnic, detto anche dej sur l’herbe, una cena tra amici, una cena romantica, al matrimonio, una prima colazione,un pranzo tra sorelle, lo street food e le sue regole…ovviamente avremo anche dei video, nei quali mi divertirò tra chiffon, merletti e tovagliette all’americana.

Come si apparecchia?

Come ci si veste?

Un menù ideale?

E così, procediamo per passi. Chi ha mai detto che non si può fare scarpetta? E’ giusto far rumore mentre si mangiano i ramen?

Unghie rosse e perfette bastano per giustificare colate di unto da street food? Il viola lo si usa ai matrimoni?

Insomma, preparatevi: stiamo arrivando con una carovana di idee, e l’approccio a ognuna di queste situazioni, non sarà più lo stesso.

#grandmarnierlovescharm

Keep ud the good, love!

 

images via pinterest

print

Print

8 Comments

  • LiV says:

    Congratulazioni per questo nuovo progetto!! 🙂
    E…. “delicatezza di animo” è una delle mie espressioni preferite, è quello sguardo sul mondo e su noi stessi che fa la differenza…
    Baci

  • A...lessandra says:

    Proud of u…
    Ancora&ancora
    <3

  • marghe says:

    cose che mi piacciono moltissimissimo. i miei amici mi sbuffano perchè sono addicted to galateo, e perchè le cose si devono fare secondo regola. poi le regole sono fatta per essere infrante ed ok, ma è bello trovare una tavola perfetta, un abito indicato per l’occasione ed il ruolo che si riveste e come si accoglie bene la gente in casa, e nel cuore! #GoesGipsy! <3

  • ciao Alice …
    questa domenica ho saltato ma oggi recupero leggendo questo… e che dire BRAVA!
    So che è poco, un complimento semplice ,ma credimi aggiungo anche grazie e spero che tu possa tramandare con questi tuoi post quello che trasmetti a me….
    ultimamente l’educazione ha bisogno di tornare di “moda”…

    MA tu hai un’insegnante di pasticceria?????
    fantastica!

Load More

Leave a Reply

Your email address will not be published.