Categoria | Ricette Video| Home
img

Un gipsy galateo – parte 2. The breakfast


Quelle mattine.

Si quelle mattine piene di luce bianca che entra dalle finestre, nessun rumore da fuori, solo il vento, qualche cane che abbaia, un micio pigro che si intorpidisce al sole.

Dallo stereo una musica che rilassa, che rasserena, che fa pregustare un lento risveglio, di quelli morbidi, circolari e ti sembra che la giornata sia iniziata nei migliori dei modi.

Il quotidiano fresco di stampa, qualche libro sfogliato sbadatamente. Così.

Eccoci con il nostro gipsy galateo per la colazione. Breakfast. Petit dej. Come dir si voglia, per me è un momento magico. Sia fatto di pancakes, quando la cucina si riempie di profumi e di calore. Quando sai che il letto è ancora un po’ stropicciato e ti puoi buttare dentro, e rimanerci senza orario se ti va. Quando dal balcone aperto vedi i fiori.

4D9A3247

4D9A3252

4D9A3288

Come apparecchiamo?

Per noi estete, il table setting mattutino è importante. Trovare tutto ciò che serve per un ghiotto risveglio, a portata di mano.

Non devono mancare marmellate, anche strane. Sciroppo d’acero. Spremute. Frutta fresca. Croissants. Tè caldi.

Argenteria, sapientemente mischiata a piatti vintage, un po’ di recupero e tazze spaiate. Un po’ chic, un po’ kitch. Fiori freschi.

Il galateo vorrebbe un’apparecchiatura così:

 

BreakfastTableSetting

Per quanto mi riguarda decreto che l’importante è eliminare barattoli, usare bicchieri belli con i quali giocare con la luce, e sorridere. che al mattino il sorriso è la miglior risposta alla fine dei bei sogni che si fanno di notte.

E mi raccomando: improponibile il trucco…chi ci crede. Ma evitare di arrivare al tavolo con gli occhi sbavati come un panda, di mascara della sera prima.

🙂

4D9A3291

print

7 Comments

  • A...lessandra says:

    che meraviglia il tuo video…Omen Nomen…sembri davvero ALice nel paese delle meraviglie <3
    anch'io adoro preparare la tavola x la colazione quando ho un po più di tempo e se riesco a sfornare qualche manicaretto sono proprio soddisfatta, dato che i profumi del forno inondano la casa svegliando Marito con l'acquolina in bocca… 😀

    evviva il galateo del petit dej 😀
    bacini e cuori amichina

  • marghe says:

    Super Alice, trasformi tutto in una meraviglia! <3

  • Elena says:

    Sorridere di mattino…cercherò di farlo alice cara. Che belle parole… Purtroppo ancora di notte ho incubi e penso al mio bambino che non c’è più e mi sveglio malinconica. Domani proverò a sorridere. Grazie dei bei post che scrivi 🙂

  • Greta says:

    Aliceeee! È da un po’ che non ti scrivo e presa un po’ dalla malinconia ne approfitto per mandarti un grande abbraccio ( virtuale 🙁 )
    Il video non l’ho ancora visto, ma ero così presa dalla frenesia che ho deciso prima di scriverti e poi leggere e guardare tutto.
    Continuo a seguirti quotidianamente su instagram e ti auguro tanta fortuna per tutto.
    Bacio grande

Load More

Leave a Reply

Your email address will not be published.