4D9A5134

Come l’acqua per il cioccolato. Come il mare per l’anima.

Trasparente come l’acqua.

Così deve essere ogni relazione. Di amicizia, di amore, di lavoro.

Che si sa, le bugie corrodono come il calcare.

E per questo che bisogna scegliere con cura l’acqua che beviamo, così come le persone che decidiamo di accogliere nella nostra anima.

Dobbiamo accoglierle con dolcezza, in silenzio, con buonumore. Così da poter poi respirare a pieni polmoni questo Amore, senza perdersi dentro l’altro, che non ne vale mai la pena.

3a5ee6e32bbeb07f32c452d0fcbf0ced

 

Non vale mai la pena perdersi in un bicchier d’acqua, mai perdere anche solo un sorriso, in questa vita. Semmai questi sorrisi vanno regalati: a chi dimostra con fatti e attenzioni quanto è bello averci nella loro quotidianità.

Bisogna essere chiari negli intenti: il cuore, il fegato e i polmoni sanno già tutto prima di noi, come sentinelle vigili. Lo sentono. Avvertono subito il pericolo e accelerano i battiti per avvertirti che c’è qualcosa di poco cristallino.

Semplice, come bere un bicchiere d’acqua.

Perché si, l’Amore è una cosa lineare e le bugie interrompono ogni flusso conoscitivo, fanno perdere la fiducia, inquinano i rapporti.

A volte ammettere uno sbaglio, una dimenticanza, una mancanza, è assai difficile. E’ fastidioso, come quando ruoti il tappo della bottiglia della tua bottiglia di acqua sulla scrivania in ufficio e noti qualche residuo fisso galleggiare in essa, e allora si perde la voglia di addentrarsi in quella freschezza e in quel rifugio che l’idratazione apporta di per se.

Si preferisce scostare il pensiero, e i bisogni vengono soppressi.

L’acqua in bocca è bene tenerla solo quando si stabilisce quella complicità con il nostro Amore, quando il segreto è un segreto di condivisione di coppia.

818407b3e5ccb41efa16d59f1c08db0d

Se ti amo, faccio tutto ciò che è in mio potere per dimostrartelo: onestà di intenti. E questi intenti bisogna legarli, bisogna metterli al riparo. Come in una bottiglia di vetro che contiene la più preziosa delle acque. L’acqua sarà sempre unica, inimitabile e libera. Ma contenuta in uno scrigno a protezione di ciò che ci fa stare più bene in assoluto: il sentimento.

Forte, corrosiva, impetuosa, generosa, profumata anche se in realtà il suo odore è neutrale, eppure sempre così famigliare. Così siamo, ed è un marchio di fabbrica, un’attitudine sedimentata, qualcosa di intrinseco in noi, a prescindere da qualsivoglia evento esterno. Così come l’acqua, esattamente così, che goccia a goccia si scava la pietra.

E allora diamo tutte noi stesse in nome della genuinità di questo motore che fa battere forte il cuore. E non guardiamo mai indietro, mai. perchè saremo sempre qui. generose nel dare, ansiose nel ricevere ma comunque sempre pronte ad offire ogni nostro beneficio, ogni perdono, ogni abbraccio. Purchè da qualche parte, prima o poi arrivi qualcuno che ami dissetarsi di noi, e non averne mai abbastanza.

E allora Buona Estate gente. Che sia trasparente, chiara e pulita. Magica, impetuosa, solare, piena di patatine e champagne rose bevuto sulla spiaggia guardando un tramonto rosa. Che siano baci, abbracci, amore, amore e amore. Chiacchiere e distintivo, chiacchiere e aria fritta, spaghetti spadellati al brandy, ricette, libri, sabbia tra le dita, leggerezza di pensieri, albe attese, tramonti sperati e il conforto di una sottile sottoveste di seta, profumata di pini e salsedine. Che sia capelli arruffati, olio nuxe, profumo di cocco, mojiti, musica, abiti bianchi e tutto ciò che esiste di bello, tutto ciò che ci rende felice.

Nulla che ci faccia soffrire.
Tramonti da raccontare e quell’estate che da sempre attendavamo.

 

In questo video mi si ritrae durante il backstage della collezione Mon Passage. Le riprese del backstage sono state fatte da Valeria de Cicco ( oleandroart.com) e montati insieme ai momenti più rappresentativi di quest’anno, fatto dalla mia video e photo editori, la favolosa Alba Russo. Siete ancora in tempo per comprare questi meravigliosi abiti. Qui: http://www.monpassage.it/eshop/it/

Glenda e Denise, alla base di questa collaborazione e mente e anima del progetto, sono due ragazze favolose, spinte da amore e passione. Belle e pure, come piacciono a noi.

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.