Categoria | Ricette Video| Home
img

I sogni sono desideri. #mollotutto . Rush Finale.


A volte la vita è proprio questo: rischiare tutto per un sogno che nessuno può vedere – tranne tu.

A volte bisogna chiudere gli occhi, cominciare a respirare e investire ogni energia che i nostri muscoli sono in grado di produrre per lasciarci cadere verso quello che è il nostro destino: abbandonarsi, con paura certo, ma se non abbiamo paura il sogno allora non è abbastanza grande, giusto?

E tutti saranno contrari: si mette davanti il Dio Denaro, come se fosse l’unico motore che regola il mondo. E diamine, non può essere così, perchè noi che siamo naviganti e sognatori, sappiamo che i battiti di questo cuore, le idee genuine e le emozioni sono abbastanza – devono essere abbastanza – per far si che tutto ruoti, che questo nostro pianeta possa continuare a girare e produrre capolavori.

Quindi muri che si innalzano, sostegni che vengono meno, agitazione e perplessità: ma ora si sa che la Vita punisce chi ha le ali e non vola – e non è solo il ritornello di una canzone.

_D9A1952

4D9A1721

4D9A1894

4D9A3564

4D9A3580

1620415_10152194938706925_2201996711174194945_n

BBBB8188

Coraggio, pronte a salpare verso la realizzazione di ciò che per ora è nel cassetto, chiuso a chiave, con paura solo di pronunciarlo.

Coraggio, che quello non ci è mai mancato: magari titubiamo un po’, ma poi armate di sorriso e rossetto siamo pronte a conquistare il mondo. E quando decidiamo, che non passi mattina, senza la certezza che siamo in grado di fare/ottenere/ realizzare tutto ciò che abbiamo sempre auspicato. Il dubbio deve lasciare spazio alla creazione.

Che i giorni in cui i problemi ci schiacciavano ora possiamo rinchiuderli nel capitolo “preistoria”. Che ci sia un accordo di chitarra accompagnato da un sound di batteria e poi via. Via verso ciò che sogniamo, perchè ci sta già attendendo, pronto e scalpitante per essere realizzato.

Come scrisse C.S. Lewis, non si è mai troppo vecchi per sognare un nuovo sogno. Perchè già provarci, già mettersi in discussione è la forma di successo più elevata.

Perchè se non crediamo noi in noi stesse, chi mai lo farà?

Il mio sogno?

E’ alla mercè di tutti ormai, perchè traspare in ogni mio poro e in ogni parola che esplico: la mia famiglia. Una famiglia tutta mia, di quelle che si, i problemi ci sono – perchè è lungi da me voler la sagra della famiglia cuore- ma si risolvono coesi. Una famiglia tutta mia, dove la sera si cena senza cellulari e televisione accesa, ci si parla e ci si guarda in faccia, perchè solo così si scoprono dolori nascosti da affrontare per distruggere ogni demone. Una famiglia tutta mia: un marito da adorare e che mi adora, e i nostri figli. Biscotti a natale da impastare, albero e corona appesa alla porta. Torte nel forno, il primo camembert di stagione da mangiare sul divano con la marmellata di ribes, e fa niente se sporchiamo il divano. E poi: un libro tutto mio, le mie ricette, la mia scrittura. Poter avere il tempo per godere di tutte queste emozioni con la genuinità della calma.

_D9A9149

_D9A9480

_D9A9481

Ultima fase del concorso di Appleton: sei mesi in cui ho incontrato tutti voi, instancabili avventurieri, che mi avete raccontato come sarebbe mollare tutto verso la meta finale della felicità più generosa, quella che rende una Vita eccezionale.

Vi ho seguito, ho tifato per voi. Vi ho rincorso tra le strade accaldate della città, fino a farvi cantare l’inno giamaicano per me: ora ci siamo. E’ arrivato il momento di partire, fare la valigia e sorridere a questo nuovo futuro.

Per me siete tutti vincitori.

Quindi, da brava groupie posso solo dire: keep up the good.

Non perdete lo scintillio che vi ha fatto credere nella realizzazione di un sogno.

#appleton #mollotutto #liferevolution

D9A5776

print

4 Comments

  • Grazie! Per l’incoraggiamento a realizzare quello che ho nel cuore pronto per essere realizzato e per avermi fatto notare quello che ho già realizzato e ho sotto gli occhi tutti i giorni , e a volte do per scontato ma che scontato non è.
    Ho pianto come al solito….
    Che oggi sia La giornata. A presto!

  • YAZMIN says:

    Il cassetto dei sogni si sta aprendo… Ogni giorno di più fino a essere completamente aperto e allora non ci si potrà più sottrarre.. Vai vai vai Alice sei quasi arrivata! Tifo per te 😉
    Ps nel video alla domanda sui sogni ti ho anticipata dicendo a voce alta i tuoi desideri.. Dalle tue parole traspare una grande sincerità pregio di poche persone! Ti rende speciale farti conoscere in tutte le sfaccettature! Baci

  • Micaela says:

    Leggere questo post mi ha emozionato. I sogni vanno sempre inseguiti, costi quel che costi, non si può vivere di rimpianti. Non sono solo frasi fatte parlo per esperienza. Ho sempre vissuto cercando di inseguire i miei sogni, poi la vita ti cambia, inaspettatamente, spesso ti travolge, ma i sogni restano e dobbiamo cercare, con tutte le nostre forze, di realizzarli. Realizzare una famiglia è un sogno meraviglioso e molto più impegnativo di quel che si pensi, ma da soddisfazioni che non si possono descrivere a parole! Un enorme in bocca al lupo sincero da chi ha sognato, è caduta, si è rialzata (a fatica) e poco a poco è tornata a sognare….

  • Gaia says:

    Ma quell’anello bellissimo che hai nel video posso sapere dove lo hai preso??

Load More

Leave a Reply

Your email address will not be published.