_D9A7770

Gipsy Top Ten best – Summer 2015

Ed ecco un’altra estate, un altro motivo in più per costruire nuove storie e inventarci nuovi finali. Tuorli di sole perfetti che si tuffano in un mare che non aspettava altro che noi.
Poi ci sono le valigie…quelle che viaggiano leggere. Quelle che ad ogni trasferta si portano via la casa intera. Quelle che senza il beauty non mollano gli ormeggi. Quelle che dimenticano sempre qualcosa.
Tutte noi, quando partiamo per i desiderati 15 giorni di vacanza, iniziamo con le intenzioni più sane: dieta/ sport/ relax/ cibo sano/ letture.
Poi la vita ci capovolge e le stelle della notte di San Lorenzo ci guidano verso altre galassie – quelle che poi racconteremo ad estati di distanza, piene di ricordi e di sorrisi, come se i profumi di quelle serate tornassero in noi ad ogni parola che la nostalgia ci fa pronunciare.
Che bella l’estate: anguria, sale sulla pelle, sole, capelli da spiaggia. Bollicine di vino bevute mentre si aspetta il tramonto, nuove canzoni da imparare, uscire vestite di niente solo con piccoli pezzi leggeri di cotone. E ancora: uscire con i capelli bagnati, non aver alcun pensiero se non ” dove sono i miei occhiali da sole?”.
Questi sono i miei indispensabili – sia che andiate al mare, in montagna o rimanete in città, tra pomeriggi pigri in piscina e qualche tuffo qua e là.
{il motto è uno: EVVIVA IL CIONDOLAMENTO!}

1 La protezione 50 di SkinCeuticals è leggera, non imbianca e soprattutto è piena di antiossidanti e altre cosine che fanno tanto bene alla nostra pelle. E sempre di Skinceuticals il favoloso contorno occhi. L’unico così confortante che fosse per me ne comprerei almeno una quindicina di barattolini ogni volta, per non rischiare di rimanerne senza.
product_16
2. Korres e la sua terra: per noi bianchine che non ci abbronziamo facilmente è la salvezza. Semplicemente perfetta, da subito quella carnagione che invidiamo a Kim Kardashian. Peccato che lei ci impieghi tipo 6 ore ogni mattina tra trucco e pastone. Noi con una spolverata di questa meraviglia sembriamo uscite dalle Salinas di Formentera, pronte per i nostri surfisti con la barba.
🙂
3. I saldi di Isabel Marant su net-à-porter : tra la linea etoile e la prima linea, ci sono abitini pin perfetto stile hippie, che con i saldi diventano non solo accessibili, ma pure praticabili.

isabel-marant-spring-2014-backstage-6
4. L’estate scorsa caricai la macchina con ogni genere di elettrodomestico e ci avviamo, passando dalla Francia, verso Formentera. In realtà se affittate una casa e come me vi piace cucinare anche in vacanza, non vi resta che portare un semplice e facilissimo attrezzo: Il frullatore di Kitchen Aid. Fa tutto: dai gazpacho alle meringhe. E non vi resta che comprare le candele per fare atmosfera,
5. Libri: argomento libri. i libri sono fondamentali. Si perché non esiste siesta senza delle belle parole che ci facciano compagnia. Io questa estate mi porto il libro della mia adorata Lucia del Pasqua che non solo è creatrice di un blog che adoro, ma scrive benissimo. oltre ad essere una di quelle ragazze che non la racconta a nessuno. Una tosta la nostra Lucia, insomma.
Quella certa
6. Lo Shampoo Kerastase, ne è appena uscito uno che ricostruisce addirittura la fibra capillare. Poi come lasciano i capelli morbidi questi shampoo….sono il toccasana per una doccia lunga prima di mojito e pizza marinara 🙂
7. Aveda SunCare per capelli. Altra chicca. Ma voi lo sapete che amo Aveda.
8.Weleda bagnoschiuma alla mandorla e sempre alla mandorla la crema per le mani. Meraviglia di bontà. So che sono fissata con le mandorle. Ma questo è veramente buono.
9. Il primer Idratante di Smashbox. Di idratazione la nostra pelle ne ha bisogno a iosa. Soprattutto d’estate. Quindi…
10. Questi sono per sempre, i miei must: l’Olio per il corpo di Nuxe, e le gocce di semi di pompelmo, che disinfettano e prevengono ogni guaio o disagio il nostro stomaco possa provare in trasferta.

print

Print

3 Comments

Load More

Leave a Reply

Your email address will not be published.