Categoria | Posti del Cuore | Home
DSCF4565
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo

MyMilano – L’essenza del conforto

{MyMilano, la nuova rubrica settimanale : le nuove aperture e i ristoranti da provare per chi passa da qui. Una gipsy guida a Milano, raccontiamola così. Oggi è per avere un pieno di coccole e meraviglia , il gitano ed io siamo corsi da Stefania e Umberto, da Ofelè, in via Savona}
Ofelè
Via Savona 2.
Ofelè nasce da un’idea di due persone speciali. Due persone che si amano moltissimo e che hanno superato guerre, battaglie e creato nuovi confini pur di far trionfare un progetto comune che fa rima con Amore e si esplica nell’amore stesso. Parlo di Umberto { ndr, Umbi per me oltre ad essere un fratello è anche l’art director di Gipsy } e della sua fidanzata Stefania che insieme hanno creato un caffè pieno di lucine di Natale anche ad agosto e zeppo di delizie da mangiare come il banana bread, bagels con egg benedict e vellutate profumate.
Nel cuore di milano, quel cuore un po’ hipster e un po’ artistoide come piace a noi. Tavoli in legno e atmosfera cozy, confortevole come se fossimo in un coffee shop a New York, forse Londra, ma potrebbe essere tranquillamente Bali o Parigi. Invece siamo a Milano: wifi aperto e veloce, ma soprattutto la dolcezza e il sorriso sempre pronto di chi ti accoglie – cosa rara per noi milanesi.
Caffè e coccole come marchio di fabbrica.
Ci scuseranno i milanesi d.o.c. per aver scritto il nome Ofelé, come il pasticciere, sapendo che nel dialetto originale si scriverebbe Offellee. Ma, ispirandoci al proverbio “Offellee fà el tò mesté”, abbiamo voluto dare meno importanza al dialetto e più a quello che sappiamo fare bene, ovvero coccolarvi.
Così raccontano i due proprietari quando parlano del loro gioiello. Aggiungendo e specificando che il loro modo di coccolare è come il nostro modo di vedere la vita. Tramite le piccole cose che danno conforto.
Colazione e merenda con torte e dolci fatti in casa, con i succhi artigianali, le spremute fresche, la caffetteria e una selezione di tè e tisane biologiche e fairtrade. Bagels, Pancake Salati e Salads per un pranzo più leggero e veloce durante la settimana, mentre il sabato e la domenica un Brunch intimo e di qualità.
Opzioni sia gluten free che vegane.
E come diciamo sempre anche noi, a volte, la felicità, la si trova anche nel profumo di un dolce appena sfornato.

Piatto da non perdere in assoluto:

dolce – La Nutella Cheese Cake

salato – il brunch del weekend

DSCF3325
print

Print

1 Comment

  • mami says:

    je t’adore, e per te scalerei montagne a mani nude,
    senza curarmi del dolore e del pericolo.
    per te mille baci + 1

    mami

Load More

Leave a Reply

Your email address will not be published.