tumblr_nwc5klGryr1rp1pulo1_500
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo

I 25 migliori film di Natale

Occhei…lo ammetto: inizio a setacciare tutti i canali della televisione già da metà novembre per controllare quando e se passano i migliori film di Natale.
Il risultato è sempre lo stesso: penso e ripenso e di nuovo penso che forse – anzi senza forse – Murdoch, Berlusconi e lo Stato Italiano dovrebbero eleggermi a responsabile del palinsesto, perché proprio non riescono a selezionare quei film che più mettono in mood festivo.
Per intenderci, io ho intenzione di chiudermi in casa il prossimo weekend, con la scusa che il mio gitano non ci sarà, con una buona bottiglia di vino, e della pizza al camembert home delivery a oltranza e guardarmi tutti questi magici film.

Ecco una guida gipsy, spero che possa rallegrarvi il cuore tanto quanto lo rallegrerà a me questo fine settimana…oh, oh oh e falalalalalalallala
🙂

Che questi film ci facciano credere ancora, ci facciano commuovere, immaginare, domandare, sorridere.

Che sia un dicembre pieno di magia.

1 Dicembre
The Santa Clause
Di base, tutti sognano che il proprio fidanzato ad un certo punto si trasformi in Babbo Natale, e di andare a viverre al polo nord tra elfi e cioccolate calde da bere tutto il giorno, a profusione

2 Dicembre
Love actually
Perché la scena di “per me tu sei perfetta” mi commuove ogni volta. Così come la riflessione di Hugh Grant: l’amore è veramente dappertutto. O la proposta di matrimonio a natale, inaspettata. Oppure quando la bimba canta Mariah C
arrey. Tutto in un solo film.

3 Dicembre
The Nightmare before Christmas
Perché è Tim Burton. Punto.

4 Dicembre
Il Grinch
perché adoro il senso di bontà che ti pervade subito dopo, e quella sensazione di pop corn caramellato nelle papille gustative.

5 Dicembre
The Poalr Express
E niente. Qui è biscotti di natale, pandoro pieno di zucchero a velo e sciroppo d’acero, coperta calda e calzettoni, quel maglione di cachemire della nonna che è rimasto nel cassetto e che tiri fuori proprio quando ne hai bisogno.

6 Dicembre
Home alone
Il mio preferito. Dalle lenzuola di lanetta scozzesi, allo scoramento di kevin quando gli si rompono le buste della spesa, fino ai trucchi che usa per allontanare i ladri. Lo adoro. Punto.

7 Dicembre
Home Alone 2
Ogni volta rido da crepapelle. Ma sul serio.

8 Dicembre
Miracolo sulla 34ma strada.
Prima o poi mi tatuerò Believe.

9 dicembre
La Vita è meravigliosa
Frank Capra è perfetto. Con tanto di morale strappa lacrime e musiche perfette. Angeli tra di noi.

10 Dicembre
On the 2nd day of Christmas
Mark Ruffalo è confortante. Punto. E poi c’è l’albero di Natale e le canzoni.

11 Dicembre
Elf
La scena i baby it’s cold outside sogno di bissarla con il mio gitano <3

12 Dicembre
The Holiday / L’Amore non va in vacanza
Oh. Il cottage di Kate Winslet. Oh.

13 Dicembre
Il principe cerca moglie
NY, Eddie Murphy, “Buongiorno miei cari vicini” e tante risate.

14 Dicembre
Surviving Christmas
Tutto perfetto: dalle citazioni alla casa middle class da famiglia americana borghese e residente in sobborghi. consiglio tanti mac’n’cheese per cena.

15 Dicembre
The Family man
Le scelte che si fanno e quelle che non verranno mai prese. per un’infinita serie di ragioni, ma ciò precludono o aprono scenari di altre vite. Questo film è rincuorante. Tutto può accadere. L’importante è amare.

16 dicembre
Serendipity
Perché è magico. Niente altro da aggiungere. Bisogna solo credersi: credi nel destino?

17 Dicembre
Christmas with the Kranks
Un po’ quella famiglia che avresti voluto sempre avere, con tanto di gatto posseduto e quella pazzia che alla fine c’è sempre in ogni famiglia. You just can’t skip Christmas.

18 Dicembre
Una poltrona per due
Geniale. semplicemente geniale. La scena della cena nella quale Eddie Murphy sposta il focus sui gioielli della oca giuliva è irresistibile.

19 Dicembre
Jingle all the way
Schwarzy alle prese con il giocattolo introvabile.

20 Dicembre
Bridget Jones’s Diary
Un classicone. Adoro without you – quanto in basso si può scendere da brille. Quoto ” I love you, just as you are” e i maglioni natalizi di Darcy. Aiuta a buttarsi fuori dal lettone quella oretta giusto per 4 km di power walking 🙂
Consiglio la visione in inglese perché l’accento degli attori è stupendo.

21 Dicembre
Scrooged
Hello Bill Murray, hello. Un super classico. Scrooge is still my fave person, come direbbero gli americani.

22 Dicembre
Marley and me
per chiunque sogni un amico a 4 zampe, una famiglia, e amore. Natale in 120 minuti.

23 dicembre
Trapped in Paradise
ridere ridere ridere ridere ridere

24 Dicembre
Un biglietto per due
Serve un film da cui ci si possa distrarre ma poi ritrovare, la notte della biglia. perché si è tutti presi da cenoni e abbracci. Questo è perfetto.

25 dicembre
Adeline
Io amo questo film. L’ho già visto 6 volte. lo adoro. Adoro lei, bellissima. adoro la poesia che attraversa gli anni. Mi perdo nella grazia della storia. E mi ritrovo, un’altra volta, in questo trionfo d’amore. Il film perfetto per accucciarsi tra brodi caldi, camomille e pezzi di panettone avanzato, mentre le candele sono accese e pensiamo ai 365 giorni a venire. Come renderli sempre più magici.

https://www.youtube.com/watch?v=clbSd2JzAqc

print

Print

8 Comments

Load More

Leave a Reply

Your email address will not be published.