tumblr_mx4e9q71Hs1sd7xhoo1_1280

The Gipsy Gift Guide 2015: cosa regalare a chi amiamo

Questa mattina, alzandomi, il mio gitano mi ha svegliata con il primo regalo di questo avvento. Mi ha letto una frase che ha trovato su Pinterest, e che io già conoscevo. Ma il fatto che abbia avuto il perfetto tempismo di donarmi queste parole il 1 dicembre – parole che sono raggruppate sotto forma di una lettera di genitori per il proprio bambino e che io ho salvato tra le immagini a me più care – mi ha dato fiducia che ogni cosa che in questo momento non sta funzionando come dovrebbe, si sistemerà presto.

Questa immagine racconta a un bimbo chi è babbo natale. Chi porta i doni. E senza inutili giri di parole questi mamma & papà dichiarano l’inevitabile: siamo noi che portiamo i doni, che riempiamo le calze, che facciamo i pacchi. Perché siamo gli elfi di Babbo Natale. L’uomo con la barba esiste, perché esiste l’amore, esiste la voglia di stringersi, di rimetterci in gioco. E questo riempie il cuore di ciascuno di noi. E fa sì che davanti a quella sciarpa, quel maglione, o mentre prepariamo marmellate per riempire vasi con fiocchi, pensiamo quanto sia bello far felice chi amiamo.
Non dite che non credete a Babbo Natale. E’ come dire che non credete che il sole sorga ogni giorno, che siamo umani e dotati quindi di un’umanità gentile. E’ come dire che non farete mai regali ai vostri bimbi, ai vostri fidanzati, ai vostri amici. Nello stesso momento in cui si gira per la città in cerca di ciò che possa rendere felice anche solo un momento chi amiamo, ci si fa portavoce di un movimento di fede che va oltre la semplice dichiarazione di affetto in se stessa. Si diventa parte della squadra di Babbo Natale.

Qui la nostra guida natalizia. Aggiorneremo i link qui sotto ogni volta che pubblicheremo i nostri suggerimenti di regali:

I regali per le sorelle
I regali per i bambini
I regali per i fratelli
I regali per le mamme
I regali per i papà
I regali per i nostri gitani fidanzati
I regali per i nostri migliori amici
I regali per i foodies
I regali per amici Orsi e Foodie

Ed infine…i regali per noi gitane 🙂

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.