img
demo demo demo demo demo demo

La ricetta del weekend: come fare le ciambelle

difficoltà: Media
Ingredienti

300 gr di farina 00
1 bustina di lievito vanigliato
2 uova, un pizzico di sale
80 gr di zucchero
una manciata di gocce di cioccolato nero
100 ml di latte di mandorla
100 gr di burro Ghee
un cucchiaio di vaniglia
100 gr di cocco in polvere

Passaggi

Setacciare prima gli ingredienti secchi. nella planetaria, burro a pomata, poi aggiungere zucchero, uova e latte di mandorla. Aggiungere tutto il resto. Infornare a forno caldo a 180°C per circa 30 minuti.

DANCE IN THE KITCHEN

print

La ricetta del weekend: come fare le ciambelle.

 

Manca poco ed è weekend, e qui ci sono grandi manovre di pulizie di primavera. Vorrei rifare il terrazzo, sistemare i bagni, il guardaroba, le luci…sembra che il trasloco non finisca mai.
Vi siete mai resi conto che siamo spesso ingabbiati in conversazioni di circostanza, automatiche e senza spessore?
“ciao come stai?” e da lì si sviluppa una conversazione che spazia dai capelli, al tempo, all’abito da indossare…così. Senza renderci conto che i minuti sono preziosi per fare la differenza di rapporti.
Ci sono cose che vanno dette. Ad esempio, alle proprie mamme.
Abbiamo mai detto : mi dispiace, per tutte le volte che ti ho svegliato nel mezzo della notte. Per ogni volta che mi sono innervosita senza ragione. Per ogni discussione e mancanza di rispetto. E poi, ” ti perdono”. Perché se siamo giudici inflessibili verso noi stesse, pensiamo alle nostre mamme quante volte si sono colpevolizzate per presunti errori che pensano di aver fatto con noi. Quindi mamma, ti perdono: perché so che hai fatto e fai il meglio che riesci. Grazie: lo avete mai detto?Grazie per ogni fioretto che hai fatto perché i miei desideri si realizzassero. Grazie per ogni lacrima che hai versato. per tutte le volte che ci sei sempre stata quando avevo bisogno ed anche per le volte che hai preferito non esserci per farmela cavare da sola. Grazie per quella rete di salvataggio che riesci sempre a cucire prima di farmi cadere.
E infine: ti voglio bene. In maniera assoluta.
Ecco la nostra ricetta del weekend, ciambelle al forno. Mangiate dolcemente, amate dolcemente.

print

Leave a Reply

Your email address will not be published.