Categoria | Ricette Video| Home
img

Una Pasqua Vegetariana. Le polpette di ricotta.

difficoltà: Facile
Ingredienti

250 gr di ricotta { io ho usato quella di bufala}
1 tuorlo d’uovo
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
Pan Grattato q.b.
Uno spicchio di aglio
Coriandolo fresco { o prezzemolo}
olio EVO
sale q.b.
pepe q.b.

Passaggi

Procedimento nel video.

print


Buongiorno gitani.
Anche la Pasqua si avvicina: sembra ieri che era Natale ed invece eccoci qui già pronti con uova di cioccolato e impasti per torte pasqualine.
Come passerete questo lungo weekend? Noi saremo in famiglia, sul lago di Garda e non vedo l’ora di sedermi al tavolo e gustare le prelibatezze che la mamma del mio Gitano sfornerà per noi.

La Pasqua è sempre per me un po’ l’inizio della stagione di sole, mare e frutti di bosco. Di magliette a righe, shorts di jeans, gelati di stracciatella e brillantini sull’asfalto di sera. Sancisce anche l’inaugurazione del nostro terrazzo – infatti lunedì di pasquetta per me sarà dedicato a riassettare il nostro spazio esterno, così da poter sistemare tutti i fiori e le piante nuove. Per me Pasqua è l’albero di uova che mia mamma faceva sempre a Lanzo, un pranzo sotto i portici di Tellaro. O ancora quella certa leggerezza data un po’ dal vino e un po’ dal bussare incalzante di un nuovo vento che porta sabbia nei pensieri e onde tra i capelli.

Nel frattempo ho pensato a qualche idea da proporvi per festeggiare la pasqua in maniera etica e coscienziosa. Ci sono straordinarie verdure di stagione, in questo momento, ed è stupendo pensare a un menù che possa risparmiare agnellini e al contempo renderci più sani ma al tempo stesso soddisfatti di ciò che avremo nel piatto.

Abbiamo girato ben quattro video, di cui questo è il primo. Polpette di ricotta. Le adoro.
Facili, veloci e di una bontà straordinaria.
Ecco le dosi. Il procedimento lo trovate nel video tutorial.

Powered by Hoover

let's hoover corretto 72dpi

Credits.

Video by Alessandro Madami
Abiti by Zara , top // Stella McCartney Jeans
Immagine di food type si ringrazia:

Silvia Lana

Hand lettering & illustrations
print

Leave a Reply

Your email address will not be published.