img
demo demo demo demo demo demo

La ricetta del weekend. Come fare il clafoutis.

difficoltà: Facile
Ingredienti

Staccante per la pirofila
400 gr di fragole
100 gr di zucchero
3 uova
50 gr di mandorle
90 gr di farina
200 gr di latte di cocco
Vaniglia

Passaggi

Montare le uova con lo zucchero.Aggiungere farina e vaniglia quando le uova saranno diventate un composto spumoso e soffice, doppio del volume iniziale. Aggiungere infine il latte. Imburrate la vostra pirofila e cospargetela di zucchero. Infine disponete le fragole e le mandorle fino a coprire tutto il fondo. Disponete la pastella e infornate in forno statico a 180° gradi per 55 minuti.

print

Buongiorno a tutti. La primavera sembra esplosa e si ha voglia di musica jazz sussurrata, finestre spalancate, e profumi di fiori.
Qui in Gipsyland stiamo per prepararci al nostro Supper Club #2 e devo dire questa settimana sono un po’ stanca.
Abbiamo dovuto lottare contro incomprensioni e persone che non hanno voluto capirci: questo produce sempre in me tanta frustrazione. Vorrei solo leggerezza in un momento in cui invece ci viene richiesta concentrazione e precisione.
La settimana in arrivo sarà pienissima: il Salone del Mobile e il FuoriSalone. Dubito che riusciremo a riposarci anche solo un attimo. Diciamo così: settimane in fast forward e nella ricerca di attese stupende.

Forse ho capito come sopravvivere: uova sbattute con zucchero, probiotici, grandi e lunghi cappucci al latte di cocco e 10 minuti di self love al giorno. Vale a dire, minuti preziosi da dedicarci per ciò che amiamo di più, anche solo per dormire, riposare, cucinare, prendere un tè in silenzio.

Nel frattempo una delle mie ricette preferite, che farò proprio questa sera al supper club: Clafoutis di fragole e mandorle.
perché ricorda subito l’estate, il tè freddo sotto un grande albero, una passeggiata in bicicletta, vestiti a fiori e espadrillas.
🙂

print

Leave a Reply

Your email address will not be published.