Categoria | GIPSY WEEKEND| Home
img

La ricetta del weekend. Come fare le coppette di orzo e avocado.

Ingredienti

4 avocado
200 gr di orzo
2 cucchiai di pesto di aglio orsino e noci
1 lime
pepe rosa

 

Passaggi

per il pesto:
prendete una abbondante manciata di aglio orsino, qualche foglia di basilico, due foglie di menta e mettetele in un frullatore con due cucchiai di olio EVO, un pizzico di sale, una manciata di noci. Frullate bene e lasciate riposare a temperatura ambiente per dieci minuti.

Nel frattempo dividete in due gli avocado e togliete il nocciolo. Spruzzare sopra un po’ di lime e un po’ di sale hymalaiano alla vaniglia. Fate bollire l’orzo e conditelo con il pesto. Riempite le cavità con un cucchiaio abbondante di orzo, spruzzate ancora un po’ di lime e aggiungete qualche bacca di pepe rosa.

DANCE IN THE KITCHEN

print

La ricetta del weekend. Come fare le coppette di orzo e avocado.

 

Giornate frenetiche queste. Giornate un po’ nervose, agili, scattanti.
giornate che non si vedono nemmeno, ma di buono c’è che scopri un po’ di Milano nel mondo. Il Salone del Mobile è un appuntamento così, che corre per le vie della città e passa in un attimo, stravolgendo equilibri di routine predefiniti per poi far tornare tutto come prima.

Io questa mattina ho deciso che mi dedico un po’ di musica jazz, e qualche romanticheria: giardinaggio sul terrazzo, qualche pagina di un nuovo libro per me molto importante perché scritto da una ragazza speciale, e un po’ di chiacchiere con una mia amica.
Per questo weekend vi propongo una ricetta che ho fatto qualche settimana fa, ma di cui mi avete chiesto la ricetta: le coppe di avocado con orzo e pesto estivo.
Quando si parla di avocado, parliamo di bontà allo stato divino, di grassi buoni che vanno a proteggere le nostre ovaie e a sostenerci con tanta buona energia.

Ingredienti per due persone.

print

Leave a Reply

Your email address will not be published.