16125494589_d6a30c98cc_o

Un lunedì illuminante. Il Salone e Il fuoriSalone

Buona sera gitani del mio corason.

Un’altra giornata è passata senza nemmeno accorgercene.E io brindo con un bicchiere di rosé che ogni pesantezza scaccia via.
Milano è in fiore, i tramonti si fanno di fuoco e sta arrivando il tempo delle colazioni tiepide in terrazzo, con i rumore della città che si sveglia tra afa e voglia di mare, questo mare che sta per capitare, di nuovo.
E allora brindiamo a tutto ciò che di buono sta per accadere: e lasciamo fuori ciò che invece non vogliamo.

Questa settimana il nostro lunedì illuminante è dedicato al Salone del Mobile e al FuoriSalone. La città si anima, si parla internazionale e noi corriamo da un posto all’altro per raccontare di questo flusso ininterrotto di nuove idee e pensieri e magie.

IMG_1781

Iniziamo con un appuntamento che riguarda tutti noi.Lo sapete cosa e dove saremo durante il Salone del Mobile ? Ebbene cucinerò per 4 giorni al Samsung District e mentre cuciniamo, ci sarà lo staff di Jeeg Robot, Bibendum e le sue bolle di pane, la musica di Marianne Mirage , Joan Thiele e Giorgieness, ci saranno le foto di Giovanna Silva e una performance di Matteo Cibic. Ci sarà un dibattito tra Emilio Cozzi e sua maestà del fumetto Roberto Recchioni. Di tutto e di più, settimana prossima al Samsung District. E tutto free, da buona tradizione del meraviglioso ‪#‎fuorisalone‬. A questo indirizzo trovate il programma completo: http://zero.eu/milano/eventi/36548-homesmarthome/
Venite a trovarci?

Poi ecco una serie di appuntamenti da non perdere:

L’ICONA DA NON PERDERE /Carl Hansen & Son/ Fiera di Rho, Pad 5 D 04. L’azienda danese sarà presente in fiera con le novità prodotto di quest’anno: Carl Hansen & Son ha ripropone uno dei primi progetti di Hans J. Wegner, la lounge chair CH22, che conserva il numero di modello della prima collezione creata dal designer per l’azienda nel 1950.

IL DESIGN MODULARE / USM HALLER / Rho Fiera, Pad 20 F 14. USM, storica azienda svizzera di design, dopo aver festeggiato nel 2015 il cinquantesimo anniversario del sistema USM Haller, presenterà il nuovo prodotto USM Inos Box e l’installazione Have a look inside the box, entrambi firmati da Atelier Oï.

Aperol Spritz insieme a easyJet. La lounge #MILANEASY della compagnia leader d’Europa ha un tocco di arancio in più con l’aperitivo più gioioso d’Italia durante la settimana dedicata al design a MilanoDal 12 al 16 aprile Aperol Spritz è partner della #MILANEASY, questo il nome ufficiale della LOUNGE by easyJet invia Tortona 37, dove sarà possibile trascorrere un momento di relax tra i tantissimi appuntamenti che affollano l’agenda della settimana. In particolar modo giovedì 14, dalle ore 19.00, nel cuore pulsante del Fuorisalone, prenderà vita l’Orange Party by Aperol Spritz: dj set e drink per tutti, rigorosamente arancio!

IL TALENT DEL FUORISALONE / MADE.COM /Made Talent Lab 13.4 dalle 11 alle 21, Via Cerva, 25. Made.com lancia una “open call” ai giovani talenti: i designer emergenti potranno presentare i loro progetti al team creativo diMADE.COM presso il Temporary Showroom dell’azienda. Le migliori proposte verranno selezionate per la 4^ Edizione dell’Emerging Talent Award, il Contest internazionale in programma a Londra a Settembre 2016 durante il London Design Festival.

unspecified

Quando lo streetstyle incontra il design nascono sempre collaborazioni interessanti e
stimolanti. In occasione del Fuorisalone 2016 lo store tokyobike si trasforma in una
esposizione 100% giapponese grazie alla presentazione di Bike slang René, il portabici di
design realizzato dalla designer giapponese Tomoko Azumi in collaborazione con tokyobike e Zilio A&C. La popolarità della bicicletta è in continua ascesa in tutto il mondo ma trovare lo spazio per il
proprio amato veicolo a due ruote nelle moderneabitazioni, spesso caratterizzate da dimensioni limitate, può essere a volte un vero problema. La designer e appassionata ciclista Tomoko Azumi ha disegnato un
vero e proprio oggetto di design, un arredo in legno per appendere e valorizzare la propria bicicletta e che, allo stesso tempo, possa arredare casa: quando non ospita una bicicletta, infatti, può anche e

ssere utilizzato come appendiabiti o anche per riporre i bagagli.

eb201f6c-0d9c-40fe-af8d-37cc1b31c2f2@augure

In occasione del Salone del Mobile 2016, i designer Francesco Ferrari e Tomaso Anfossi, in collaborazione con SlobsCasa, presentano una capsule collection anticipatrice di un nuovo progetto Home firmato CO|TE. Un connubio, quello tra design e moda, che ha portato alla ideazione di tre sedute imbottite “vestite” con i tessuti che hanno reso celebre il brand made in Italy. CARPA DIEM, TROPICANA CHILLING e CHAISE RAMAGE, questi i nomi evocativi scelti per le tre opere: un omaggio al mondo della natura che è da sempre fonte di ispirazione per le stampe che contraddistinguono le collezioni CO|TE. Le creazioni saranno esposte presso lo showroom SlobsCasa, uno spazio creato da Vera Montanari e Barbara Vergnano dedicato ai migliori artigiani-artisti italiani, durante il Fuorisalone 2016. La cornice ideale per una collaborazione all’insegna dove il design abbraccia il meglio della creatività sartoriale. La capsule collection sarà presentata mercoledì 13 Aprile dalle ore 17.00 presso SlobsCasa in Largo Richini 2.

Bello da sapere:

Nell’anno in cui la più prestigiosa fiera internazionale del vino compie 50 anni, Valdo celebra i suoi primi 90 anni presentando a Vinitaly le prime importanti novità e nuovi prodotti del 2016. Alla Jubilee Edition, appena introdotta sul mercato, si aggiunge la presentazione del restyling delle etichette della linea dedicata alla GDO e, come assoluta anteprima, la nuova linea di Spumanti Italiani che celebra importanti vitigni autoctoni del Bel Paese, unico per questa varietà e qualità di uve.Valdo conferma così la sua vitalità produttiva, la sua abilità di innovare e rinnovarsi, la sua capacità di anticipare le esigenze del mercato con nuovi prodotti contemporanei in linea con l’evoluzione del gusto e degli stili di vita, affermandosi così come una grande azienda internazionale che oltre ad aver aperto i mercati esteri al Prosecco, è anche espressione della migliore tradizione spumantistica italiana nel mondo.

VALDO-Jubilee Edition

Era il 1966 quando venne lanciato ZÜRICH, uno dei modelli iconici di casa Birkenstock. Oggi, 50 anni dopo, Zürich viene “festeggiato” nella collezione Primavera-Estate 2016, con una rivisitazione del modello-mito, inconfondibile nello stile, impreziosito grazie ad un approccio più attento e sensibile ai trend in voga. www.birkenstock.it

Zürich

 

 

 

Immagine di copertina via Tumblr.

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.