Categoria | Lunedì Illuminante | Home
aesop-animal-wash

Il lunedì illuminante. L’estate addosso

Finalmente l’estate è a due passi da noi. Ma che dico?
E’ qui, esattamente qui: tra i tramonti rosa d’estate e i caffè freddi alla vaniglia, negli abiti bianchi di cotone e nella voglia di iodio che si fa impellente sotto la pelle.

Si esce con i capelli bagnati e il pensiero richiede leggerezza, perché si è troppo stanchi per farsi appesantire da altre incombenze.
In Gipsyland ci prepariamo all’estate con ricette svuota dispensa e regaliamo alla nostra quotidianità il beneficio della lentezza per far si che ogni cosa sia davvero illuminata da questo sole di magia.

Ho stilato la mia personale lista beauty, da compare ora.
Come è stata fatta questa lista?
Dopo aver fatto una visita speciale, nella quale il mio DNA è stato sollecitato a rispondere su ciò che mi fa bene e male, si è scoperto che il mio timo – ovvero la ghiandola che regola il nostro sistema immunitario – ha bisogno di un po’ di pace. Che se anche all’apparenza sembro sana, ultimamente sta lavorando troppo in termini di agenti allergenici. Il che significa, in primis: via tutto ciò che non ha origine biologica. Perché persino il profumo può costituire uno spreco di energie preziose.
Quindi ho rivoluzionato i nostri bagni – e persino i detergenti della cucina.

Ecco la nostra Gipsy guida a ciò che potrebbe rendere la vostra estate ancora più bella, la nostra casa ancora più profumata e eco friendly – chemical free – e il nostro cane un peloso profumato.

The Best.
Aesop. Io amo Aesop. Ma davvero. lo amo così tanto che vorrei solo riempirmi di qualsiasi loro prodotto. Eco friendly, dalle profanazioni buonissime e naturali, cool quanto basta, in arrivo direttamente dall’Australia. questi i prodotti che amo:
.Per il corpo. Rind concentrate body balm : morbido e delicato, si assorbe facilmente, idrata e profuma in maneira divina.
.Per il viso. Parsley Seed – qualunque cosa di questa linea – e Camelia Nut Facial Cream. La magia che sa di camiciole in lino fresche e capelli spazzolati e lavanda e sogni d’oro
.Per la barba dei nostri gitani, che si sa, d’estate vogliono avere il viso abbronzato: una crema al neroli, per baciarli a iosa.
.Per i pelosi, ebbene si, anche per i pelosi perché che meraviglia sentire il pelo pulito della mia Brie che sa di eucalipto, lavanda e rosa…!
. Da mettere in cucina perché fa tanto living alla Gwyneth Paltrow: un sapone esfoliante per le mani, che dopo aver tagliato la cipolla è super.

aesop-animal-wash

Aesop-Rind-Concentrate-Body-Balm...Yum_
The essentials.
Caudalie, Olio da notte detossinante . Da quando lo utilizzo, la mia pelle si sveglia con un colorito luminoso, più chiaro.
Decleor Hydra Flora, un idratante leggero di acqua che diventa come una favola crema sul viso.
Vichy Masque Mineral Desalterant. Una maschera che restituisce il ph perfetto alla pelle, illuminandola
Tutto di Doctor Bronner’s. I migliori detergenti eco per il corpo. Li adoro. I miei preferiti: lavanda e canapa, eucalipto e rosa.

dr-bronners-castile-soap-full-review
The classics.
Nuxe Huile Prodigeuse. L’olio perfetto per prendere il sole.
Chanel N° 5, body lotion. Sapere di Chanel nelle sere d’estate è come bere rosè davanti a un mare calmo, in cui un tuorlo di sole perfetto si tuffa nelle onde.
Ultra Dolce Garnier Delicatezza d’Avena .Davvero mai avrei creduto ed invece…è una linea morbida, adorabile.
Sephora Almond Foot Mask. Una maschera golosa per piedi da sgranocchiare di baci.
L’Occitane e il suo huile riparatore. perché fa subito St Trop 🙂
Qualunque cosa di Estelle & Thild. Così bio e così super. 🙂

BioDefense MULTI-NUTRIENT YOUTH OIL_Estelle&ThildDa comprare, adesso.
Le Birkenstock, adesso anche in versione piscina.
I sunboo: gli occhiali più cool del mondo.
L‘Olio VU, per un aperitivo veloce mentre il sole va giù: pane, sale e olio. E bollicine ghiacciate.

Arizona

image005

Olio Vù gamma completa

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.