Categoria | Supper Club | Home
ween-1

GipsyWeen Supper Club

Halloween: una di quelle tradizioni che noi generazione cresciuta a pane e Gilmore’s Girls abbiamo deciso di fare nostre.
Perché sa di magia, che si sa, chi cerca trova, e noi guardiamo tutto con occhi pieni di magia, che poi ritroviamo nel nostro quotidiano.

Questo Supper club è stato speciale: dedicato a mamme, zie, sorelle e bimbi, tutti travestiti e tutti felici di caramellare mele, cucinare cupcakes e viaggiare con la fantasia su ali di pipistrello – abbiamo travestito Brie da BatBrie 🙂

Con la collaborazione di Vintage Bakery, abbiamo preparato muffin stellari e cupcakes mostruose. Hot dog veggie e tanti succhi di mela che all’occorrenza erano diventati succhi di sangue di pipistrello.

std-halloween-peggy
Come ricetta vi lasciamo quella delle dita di strega, che ha preparato la mamma del mio Gitano, e che sono semplicemente straordinarie – e divertenti.

90 gr di burro
100 gr di zucchero
1 uovo
200 gr di farina
1/2 cucchiaio di lievito
vaniglia
un pizzico di sale
mandorle sgusciate
un pizzico di marmellata di fragole

img_8473

Per prima cosa fate la pasta frolla: lavorate il burro con lo zucchero e aggiungete l’uovo, la farina, la vaniglia e il pizzico di sale. Lavorate l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo che formerà una palla che avvolgerete in pellicola trasparente e lasciate riposare in luogo fresco e asciutto per circa 1 ora.
Poi stendete la pasta con un matterello – non troppo sottile – e ricavate dei micro panetti, simili a dita, che inciderete all’altezza delle nocche con tre pieghe.
Sull’estremità pigiate la mandorla, avendo cura prima di mettere un filo di marmellata sotto le mandorle per fissarle.
Fate cuocere a 180°C per 15 minuti.

With / House of Fun
Tattly

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.