Categoria | Posti del Cuore | Home
L'Eclair du Genie, Corso Garibaldi 55, Milano. Foto di Ugo De Berti, www.udb.it

My Milano. Un po’ di Parigi in città.

{MyMilano, la nuova rubrica settimanale : le nuove aperture e i ristoranti da provare per chi passa da qui. Una gipsy guida a Milano, raccontiamola così. Oggi siamo andati in trasferta, perché è bello viaggiare e scoprire nuove realtà. Oggi siamo stati da L’ECLAIR DE GENIE}

Avete presente quelle giornate di pioggia, a Parigi?Nuvole basse, profumo di pioggia e aria croccante, pezzi di foglie che si attaccano alle scarpe, una Rue de Rivoli congestionata dal traffico. Quando capelli e pensieri hanno appiccato umidità e freddo e le ossa chiedono tè bollenti e dolcezza. Cosa si fa?Le parigine dal rossetto rosso e maglietta a righe mangiano eclair bevendo cioccolata calda.
Ed il bello è che adesso lo possiamo fare anche noi. perché a Milano ha finalmente aperto l’Eclair de Genie. E si parla già di dipendenza al caramello salato, e a tutte le prelibatezze che con accento francese riempiono i sogni di noi gourmandise golose. Dalla cucina di Christophe Adam, creatore, direttore artistico, progettista, imprenditore, “Miglior Pasticcere dell’anno 2014” secondo la guida Pudlo e “Miglior Pasticcere 2015” secondo Relais Desserts, in una sola parola l’Uomo dai Mille Éclairs.  Uno degli chef più talentuosi della sua generazione, Adam si impegna da oltre 15 anni a far emergere in una versione creativa e chic un prodotto di riferimento della pasticceria francese: “l’Éclair”. Prima nelle cucine stellate del Crillon e poi a capo della brigata di Fauchon, riesce nel 2012 grazie all’incontro inaspettato con l’imprenditore Charles Lahmi a realizzare il suo concept store mono-prodotto attorno all’Éclair.Da non perdere: Eclair al caramello salato / Chouglàces alla vaniglia pecan / La pralineria: paté a tartiner, chouchou caramel, la spalmabile caramello, sesamo, fiori d’arancia.

L’ECLAIR DE GENIE ℅ LA FABRIQUE
Dove con un pizzico di genuinità e qualche goccia di rock vengono forgiati i nuovi sapori.
Tel: +39 02 83425550
L’ECLAIR DE GENIE ℅ LA BOUTIQUE
Dove si possono assaporare delizie dai colori stupefacenti e dagli irresistibili gusti stagionali.
Tel: +39 02 49532580

L'Eclair du Genie, Corso Garibaldi 55, Milano. Foto di Ugo De Berti, www.udb.it

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.