Categoria | Posti del Cuore | Home
torta
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo

MyMilano. Quando GlutenFree fa rima con delizia.

{MyMilano, la nuova rubrica settimanale : le nuove aperture e i ristoranti da provare per chi passa da qui. Una gipsy guida a Milano, raccontiamola così. Oggi siamo andati in trasferta, perché è bello viaggiare e scoprire nuove realtà. Oggi siamo stati da PAN PER ME}

PÀN PER ME, viale Montenero, 57 – Milano
Tel 02. 35988094

PÀN PER ME, concept store per degustare prodotti di panetteria, pasticceria e pasta fresca senza glutine. Una bakery deliziosa, che assomiglia un po’ a quei piccoli incanti di caffetterie che trovi a Londra, a new York o a Copenaghen. Prodotti dolci e salati, creati con farine diverse, dove l’unica cosa che manca è il glutine, nella convinzione che variare farine sia il modo migliore per chiunque – e non solo per celiaci e intolleranti – per avere una dieta equilibrata e varia. Spesso si è parlato di quanto il glutine possa fare male. Di quanto sia fondamentale trovare la farina giusta e cucinare con materie prime eccellenti proprio per evitare alle famose intolleranze – che oggi vanno tanto di moda – di avere il sopravvento su di noi.
L’esigenza è la salute, che diventa anche la priorità. Insieme al gusto, affinché sano faccia rima con buono.

PÀN PER ME è un luogo per tutti che riflette il desiderio di sentirsi liberi, dove piante, lavabi in pietra e un’altalena riportano ai giardini delle vecchie dimore di campagna; un luogo accogliente, caldo e allo stesso tempo raffinato dove ci si sente sempre “a casa”. Le farine che utilizzano sono diverse: teff, riso integrale, miglio, grano saraceno oltre a farine leguminose ceci e lenticchie. Durante la colazione si trovano brioches, muffin e torte di vario genere, oltre a yogurt, cereali e pane e marmellata, mentre a pranzo pizze, focacce, tramezzini, panini, oltre ad un assortimento di piatti preparati al momento come insalate, primi e secondi selezionati. Sempre disponibili invece pasticcini, torte, biscotti, pane e pasta fresca da portare via o gustare comodamente seduti ad uno dei tavolini della caffetteria, che ripeto – è adorabile.

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.