Categoria | Supper Club | Home
e-2-copia

Secret Supper Club. Un brunch Autunnale.

 

Un supper club, questa volta segreto. Inviti segreti, inviti speciali. Per festeggiare Vestiaire Collective e la settimana della moda parigina. Perché in fondo ci sentiamo tutti un po’ così, parigine dal sorriso imbronciato, il vento tra i capelli e un rossetto rosso a incorniciare le nostre emozioni.

Bollicine frizzanti Veuve Clicquot che incorniciano emozioni, e un dolce molto morbido, speciale, che richiama subito Rue Saint Honorè, le sfilate e il Louvre, con una Rue de Rivoli piena di pioggia e un Marais che profuma di bontà: L’Eclair de Genie.
{Caramello salato, il mio preferito}
Con noi Tess, con voce celestiale ad accompagnare buon cibo e chiacchiere di qualità. Con noi anche Elisabetta Passone – personal shopper – ed Elena di Rinchiudetely – la fatina del riordine armadi.

e-1-copia

Menù

Crema di castagne, zucca e zenzero, con uovo semi morbido.
Camembert con noci e mandorle tostate al rosmarino
Torta di cipolline glassate
Pane ai semi di zucca
Funghi, patate viola e zucca stufati serviti nel pane.
Eclair

In accompagnamento: Veuve Clicquot Yellow Label

Crema di castagne, Zucca e Zenzero con uovo semi morbido
Facile
1 zucca
250 gr di castagne cotte
1 uovo per persona
aceto balsamico
zenzero

Tagliare la zucca in due, avvolgerò nella stagnola e lasciarla cuocere in forno a 200 gradi per 30 minuti, con spezie quali il ginepro e lo zenzero. Un filo di olio EVO.
Quando sarà morbida, toglierà dal forno, pelarla e mettere la polpa in una casseruola dove precedentemente avrete fatto un soffritto di cipolla e porri e a fuoco lento farete cuocere per circa 10 minuti la vostra zucca con le castagne e un filo di acqua. Frullare tutto con il frullatore a immersione. Mantecare con un po’ di ricotta fresca di mucca. Salare qb, aggiungere lo zenzero e mescolare, mantenendo la fiamma dolce. Nel frattempo fate cuocere un uovo come se fosse sodo, ma al minuto 5,30 toglierlo dall’acqua bollente e passarlo sotto l’acqua fredda.
Comporre il piatto: vellutata di zucca, un filo di aceto balsamico, se vi piace il cumino in semi o l’anice, e infine adagiare sopra l’uovo.

Torta di cipolle glassate di Irene
{ grazie Irene per la ricetta!}

1 rotolo di pasta sfoglia integrale
600 gr di cipolline
50 gr di Burro
olio evo
3 cucchiai di aceto balsamico
1 cucchiaio di zucchero

Sbollentate le cipolline in acqua bollente per 5 minuti: Scolate. In una padella anti aderente fate fondere il burro con l’olio e adagiatevi le cipolle in un unico strato. Fate colorare entrambi i lati, salate e bagnate con il vino. Fate evaporare il vino e unite l’aceto balsamico spolverando di zucchero a velo. Ate sfumare e cuocete per circa 40 minuti a fiamma dolce.Mescolate di tanto in tanto e aggiungete acqua calda se necessario. Terminate la cottura e accendete il forno a 180°C. Imburrate per bene una tortiera, rivestite il fondo con le cipolle e coprite con la sfoglia. Quando la sfoglia è cotta, sfornate e capovolgete la torta su un piatto.

e-1-2
e-4
Pane ai semi di zucca

4 gr di lievito di birra secco
500 gr di farina integrale o farina 0
5 gr di malto
10 gr di sale
400 gr di zucca (pullita)
5 gr di malto
15 gr di semi di zucca
2 rametti di rosmarino

Cuocete al vapore la zucca con il rosmarino.Passate la polpa con il frullatore ad immersione così da ottenerne una polpa. nella planetaria unite la zucca, la farina, il malto e il lievito.Aggiungete a filo 100 gr di acqua tiepida. Continuate ad impastare: unite il sale e l’olio a filo. Prendete il vostro impasto riunito in un’unica palla, avvolgetelo con la pellicola e lasciate a lievitare in un posto caldo per circa 3 ore. A questo punto infarinate il piano da lavoro e tagliate l’impasto in vari panetti che cospargerete di semi di zucca dopo aver praticato 4 incisioni sul top. Cuocete in frno statico pre riscaldato a 200°C per 20 minuti, e poi abbassate a 190°C per 35 minuti.

Si ringrazia
Foto e Video by Alessandro Madami – aka il mio gitano <3

Vestiaire Collective
Veuve Clicquot
Eclair De Genie Italia
Luisa Beccaria e Otto D’ame per gli abiti di Gipsy
Personal Stylist: contattate Elisabetta “beba” Passone al 339.7268453 e con il codice GipsyLovesBeba avrete uno sconto sulla prima consulenza.
Rinchiudetely. Contattate Elena per sistemare il vostro armadio in maniera impeccabile. Con il codice GipsyLovesRinchiudetely avrete uno sconto sul servizio.
Tess per la musica adorabile.

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.