Categoria | Un weekend alle terme | Home
20161113_125457
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo

Un weekend alle terme: Bagni Di Pisa

Dicono che una mente tranquilla sia l’arma più efficace contro ciò che ti sfida. Quindi bisogna rilassarsi.
E non sempre è facile, anzi troppe volte il momento di relax viene vissuto con sensi di colpa e angosce perché non riusciamo  dire: adesso basta.

Basta ad ogni intemperie, basta ad ogni richiesta assurda, basta a quel flusso infinito di email e telefonate e whatzup da cui non riusciamo a staccarci. basta metterci come ultima risorsa di necessità – se noi crolliamo, crolla il circondario. Lo capite o no?

1-10

E su questa base, abbiamo deciso di inaugurare una nuova rubrica del nostro magazine, tutta dedicata a posti che  riappacificano con il mondo.
Ed il primo di questi posti è senza dubbio i Bagni di Pisa, dove abbiamo trascorso due notti indimenticabili tra ottime cene e massaggi rilassanti.

Le stanze sono ampie – sembrano effettivamente appartamenti confortevoli e caldi dove ti aspetti di trovare un albero di Natale magnifico e pieno di pacchetti dono. Si gira in accappatoio e la tuta non solo è una religione ma uno status conclamato.

Ammetto – e lo dico a gran voce – che come abbiamo mangiato qui era dai tempi di Su Gologone che non mangiavo così bene. Lo chef dosa benissimo ogni condimento, c’è la possibilità di menù vegani, vegetariani, gluten free e dietetici. Oppure i menù degustazione – dove  ho goduto di ogni singola pietanza.

1-12
1-11
1-4
1-9
Ma andiamo nel dettaglio: vasche di sale dove scaricare la negatività. piscine termali, piscine salate, trattamenti personalizzati, massaggi all’olio di oliva, riflessologia..
E come se non bastasse, la eccezionale cucina dello chef  Umberto Toscano – non perdetevi la sua eccezionale mantecata di baccalà o la vellutata di ceci. Per non parlare poi del suo strepitoso tiramisù.
Il bello è che la sua brigata è eccezionale quanto lui e si viene coccolati da uno staff di sala che, capitanato da un bravissimo sommelier , non vi farà mai mancare attenzioni e anticiperà ogni necessità che nemmeno pensavate di avere.

Come ciliegina sulla torta, questo hotel è per friendly: vi faranno trovare in camera anche l’asciugamano per il vostro peloso e la chicca è che alla fine di una giornata così stupenda avrete anche le coccole del vostro quadrupede. C’è una passeggiata panoramica che dal giardino porta ad una collina dalla quale dominerete il paesaggio e potrete anche ammirare la Torre di Pisa in lontananza. Insomma, davvero questo posto ha il potere di rimetterti in pace con il circondario, grazie anche al magico silenzio che fa da musica e colonna sonora: sembra quasi come quei momenti quando da bambini ricevevate i gratini sul braccio.
Poi c’è il tuo quotidiano in stanza ogni mattina, che fa proprio vacanza.

Cosa aspettate, siete pronti per il prossimo weekend?

Bagni di Pisa

Largo Shelley 1856017 San Giuliano Terme (PI)
Tel. +39 050 88501
Fax +39 050 8850401
info@bagnidipisa.com
http://www.bagnidipisa.com/it/spa-toscana/1-0.html

1-18
1-15

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.