Categoria | GIPSY INCONTRA | Home
Gipsy and Friends: Pietro Leeman | A Gipsy in the Kitchen
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo

Gipsy and Friends: Pietro Leeman

Un altro episodio di Gipsy and Friends: questa volta incontriamo il grande chef Pietro Leeman. 1 Stella Michelin, grande innovatore e promotore della filosofia vegetariana. Nel suo ristorante Milanese detta tendenze e propensa ottimi piatti.

Mangiare vuol dire anche come dichiari ciò in cui credi – tre volte al giorno. Questo è anche il perché la maggior parte delle religioni hanno regole su cosa mangiare. Tre volte al giorno dichiaro che io rispetto la vita in ogni sua forma e manifestazione e non voglio causare alcun dolore o uccidere altri esseri viventi per soddisfare la mia golosità. Ecco perché ho scelto di non mangiare carne.

Abbiamo incontrato il grandissimo chef Pietro Leeman che ci ha parlato di quanto sia fondamentale assumere coscienza e diventare consapevoli del nostro impatto sul mondo, e di quanto la cultura vegetariana stia finalmente prendendo piede nelle nuove generazioni. Pare infatti che il 20% della popolazione stia abbracciando questa filosofia e sempre più persone stanno finalmente capendo l’importanza di mangiare consapevolmente anche quando mangiano carne o pesce. Ad esempio non sono ancora riuscita ad eliminare il pesce dalla nostra dieta ma lo mangiamo una volta alla settimana per avere il minimo impatto sull’ambiente che ci circonda. La carne ormai sono 4 anni che l’abbiamo tolta e ne siamo felici. Detto ciò nessuno punta il dito su chi mangia – ancora- carne ma è sempre più importante imparare ad avere il rispetto per ciò che troviamo nel piatto. Anche solo togliere la carne una volta alla settimana produrrebbe un cambiamento rilevante sul circondario.

Siete mai stati al suo ristorante Joia?

Siamo stati ospiti per una speciale cena cucinata da Leeman e da Kevin Gilliams, rinomato chef francese membro dell’associazione Jeunes Restaurateurs – JRE, al Grand Hotel Villa Torretta MGallery by Sofitel – che non conoscevo ma ho trovato fantastico- per Jeunes Restaurateurs / Accor Hotels .
trovate il precedente episodio con Margot Zanni di Dalani e la sua intervista qui: http://www.agipsyinthekitchen.com/2016/12/gipsy-friends-margot-zanni.html

Il Grand Hotel Villa Torretta è un hotel magnifico che sorge alle porte di Milano. Non fatevi ingannare dalla posizione, perché davvero si tratta di una villa strepitosa immersa in un contesto unico. Abbiamo intervistato Pietro Leemann in occasione di Grands Chefs Experience un incontro a tavola tra Francia e Italia con chef d’eccezione in location d’eccezione il tutto firmato MGallery by Sofitel in collaborazione con JRE. Noi siamo stati ospiti nella tappa di Villa Torretta (http://www.sofitel.com/it/hotel-7503-grand-hotel-villa-torretta-milano-mgallery-by-sofitel/index.shtml) un antico palazzo alle porte di Milano ora trasformato in uno degli hotel più suggestivi della città. Insieme a Leemann, nella tappa milanese, anche il resident Angelo Nasta e lo chef JRE Francia Kevin Gilliams.

La prossima tappa di GCE si terrà a Venezia il 19 gennaio 2017.

(Trovate il precedente episodio con Margot Zanni di Dalani e la sua intervista qui: http://www.agipsyinthekitchen.com/2016/12/gipsy-friends-margot-zanni.html)

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.