img

Hummus di carote arrostite

difficoltà: facile
porzioni:
20 minuti
Ingredienti

1 confezione di ceci in scatola
3 carote
Sale grosso rosa hymalaiano
Cumino nero
Olio evo qb
1 cucchiaio di curcuma
1 cucchiaio di miele
Parpika affumicata qb
2 cucchiai di tahina
1 spicchio di aglio schiacciato

Passaggi

Per prima cosa preriscaldare il forno: 180°C.
Poi disporre le carote lavate e tagliate a metà sulla carta forno in una placca, e cospargere di paprika, olio, sale e miele.
Infornare per 20 minuti.
Lasciare quindi raffreddare e poi incorporare nella ciotola dove avrete aperto i ceci, aggiungendo la tahina e abbondante olio evo. Aggiungere l’aglio e frullare tutto con un frullatore a immersione. Di nuovo, mantecare con olio e cospargere di semi di cumino nero.

DANCE IN THE KITCHEN

print

Hummus di carote arrostite.

 

Bene e adesso con questa ricetta apriamo una combo di ricette sugli hummus che mi piacciono moltissimo perché coinvolgono il roast ovvero l’arrostire.
Il mio trucco per arrostire al meglio le verdure sono la paprika affumicata, un cucchiaio di miele e il sale hymalaiano.

Mi piace arrostire. perché la casa si riempie di quel profumo tipico che è difficile da descrivere: lo riconduco solo al sentore del sapore di domeniche felici.

Iniziamo quindi con le carote: che siano bio così che possiamo usarne anche la buccia.
🙂

Poi hummus: perché da noi si mangia almeno due volte a settimana quindi tanto vale prepararne una ciotola abbondante e lasciarla in frigorifero, e quando la fame ci coglie, aprire le ante del nostro personalissimo Narnia e godere dell’hummus come perfetto treat sanissimo e buono.
🙂

print

Leave a Reply

Your email address will not be published.