img

Hummus di ravanelli arrostiti

difficoltà: Facile
porzioni:
Ingredienti

1 confezione di ceci in scatola
100 gr di ravanelli
Sale grosso rosa hymalaiano
crumble di cipolla fritta
Olio evo qb
1 cucchiaio di granella di pistacchi
1 cucchiaio di miele
Parpika affumicata qb
2 cucchiai di tahina
1 spicchio di aglio schiacciato

Passaggi

Per prima cosa preriscaldare il forno: 180°C.
Poi disporre i ravanelli lavati e tagliati a metà sulla carta forno in una placca, e cospargere di paprika, olio, sale e miele.
Infornare per 20 minuti.
Lasciare quindi raffreddare e poi incorporare nella ciotola dove avrete aperto i ceci, aggiungendo la tahina e abbondante olio evo. Aggiungere l’aglio e frullare tutto con un frullatore a immersione. Di nuovo, mantecare con olio e cospargere di granella di pistacchio.

DANCE IN THE KITCHEN

print

Hummus di ravanelli arrostiti.

 

Questa è una delle ricette più richieste da tutte voi. Vi hanno attratto i ravanelli arrostiti?O forse semplicemente una tipologia di hummus inusitata?
Fatto sta che comunque sia vi garantisco che è fenomenale.
Anche perché si può tranquillamente fare semplicemente marinando i ravanelli se non avete voglia di accendere il forno: limone, aceto e sale.
Ma torniamo a noi. Come scrivevo ieri sul post dell’hummus con carote arrostite che potete trovare qui, il segreto per il roast perfetto sono in realtà due: paprika affumicata, e miele.
Provare per credere.

Ricordatevi che i ravanelli sono delicati, ma anche resistenti: non abbiate paura. 180° per 15/20 minuti. Una meraviglia. E poi sale rosa himalayano, ceci e voilà: les jeux sont fait.

print

Leave a Reply

Your email address will not be published.