Categoria | Spring Recipes| Home
img

Risotto porro e mentuccia

difficoltà: Medio
porzioni:
Ingredienti

2 porri
1 litro di brodo vegetale
3 pungenti di riso arborio per persona
Mentuccia fresca qb
Sale rosa hymalaiano qb
1/2 cipolla di Tropea
60 gr di burro
Asiago grattugiato per mantecare

Passaggi

Come prima cosa tagliate la cipolla e con il burro lasciatela soffriggere. Aggiungete il riso, lasciate rosolare per un minuto e infine coprite con brodo vegetale. Iniziate a mescolare. Aggiungete i porri tagliati a rondelle sottili, il sale qb, e mescolate bene. A un minuto dalla fine della cottura aggiungete l’asiago e mescolate. Servite con mentuccia fresca.

print

Risotto porro e mentuccia.

Oggi è una giornata no. Ma di quelle super no. Senza motivo apparente, semplicemente di cattivo umore. E c’è persino il sole. Il che mi turba ancora di più perché se ci fosse la pioggia avrei la scusa di rifugiarmi nel letto e non uscirne.
Comunque sia, in queste giornate c’è poco da fare perché davvero…tutto scoccia. Tutto diventa un gran frullato di pensieri cupi e idee strambe.
Vorrei partire adesso per andare al mare. Ma non si può. Internet funziona male. Vorrei fare un po’ di shopping on line ma sono indecisa e allora sospendo ogni acquisto. Svuotando la lavapiatti questa mattina mi sono resa conto di aver litigato o chiuso i rapporti con quasi tutti i membri della mia famiglia. Ed il brutto – il bello – è che sono sera convinta di avere ragione io. Per lo più quasi con tutti, nonostante mi sa chiesta più volte dove avessi sbagliato continuo a non trovare il punto di errore, quanto piuttosto a vedere solo le loro carenze.
Ah ciliegina sulla torta: Brie è anche lei di cattivo umore.
Non passa più oggi. Non passa davvero più.

E allora facciamo un bel risotto: perché il trucco del risotto perfetto sta nel non lasciarlo mai solo. E oggi pomeriggio cucino e basta.
Credo almeno.

Risotto porro e mentuccia, che la menta fa subito buon umore.

print

Leave a Reply

Your email address will not be published.