Categoria | Spa e Benessere | Home
Gipsy Beauty Spring | A Gipsy in the Kitchen | View More: http://mamafedona.pass.us/gitani3
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo

Gipsy Beauty Spring

A gennaio, uno dei miei fioretti era curare di più la mia pelle. Eh si, perché complice la stanchezza, alla sera arrivi sempre con un’unica voglia, quella di gettarti nel letto ancora vestita e soprattutto tutta truccata e piena di polvere e smog della giornata.
Così, ogni sera, sul nostro canale Instagram, va in onda: Strucca con gipsy…ovvero il mio rituale di bellezza serale.
🙂

Il gitano dice che sembro matta, ma ammetto che struccarmi in vostra compagnia mi da uno sprint in più per regalarmi una coccola e prendermi cura di me.
Questa stories di Instagram serale è nata per gioco, ma adesso è diventata non solo una sana abitudine ma anche una mia personale necessità che mi fa davvero sentire bene .

Ho inviato quindi ad appassionarmi del mondo beauty, tenendo ben a mente semplici principi:

  1. I prodotti da me scelti NON devono essere assolutamente testati sugli animali. E non basta che siano certificati…perchè queste aziende beauty fanno el furbe. vi spiego: magari non testano quel prodotto sui nostri amici animali, ma testano ogni singola componente. Il che a mio avviso vuol dire comunque abusare degli animali., facendo loro del male. E noi disprezziamo chiunque faccia qualcosa di simile.
  2. I prodotti da noi utilizzati non debbono contenere petrolati per alcun motivo. E non è solo un trend beauty, ma adesso vi spiego il perché nel dettaglio.

I prodotti petrochimici sono incredibilmente pervasivi e presenti nei prodotti di bellezza. Tanti ingredienti comuni sono derivati da loro. Questa tipologia di prodotti possono generare una particolare sostanza, che si chiama  1,4-diossano, conosciuta per essere potenzialmente una causa di alcuni tumori.
È anche una tossina che va ad inficiare la funzionalità renale. Non solo: è categorizzata anche come  una neurotossina e una tossina respiratoria, per non parlare del fatto che è conclamata  un contaminante principale delle acque sotterranee.

Il gruppo di lavoro ambientale (EWG) ha rilevato che il 22 per cento di tutti i prodotti per la cura personale convenzionali contiene livelli di 1,4-dioxano non sicuri. EWG ha anche scoperto che “questi contaminanti in tracce di ingredienti a base di petrolio spesso penetrano facilmente nella pelle … e la loro presenza nei prodotti non è limitata dagli standard di sicurezza del governo”.

Alcuni degli ingredienti comuni nei prodotti di bellezza che sono derivati da petrolchimico includono:

Cera di parafina
Olii minerali
Toluene
Benzene
Tutto ciò che contiene  PEG (polietilenglicole)
Tutto ciò che contieneDEA (dietanolammina) o MEA (etanolammina)
Butanolo e qualsiasi parola con butile: alcool butilico, butilparaben, butile glicole
EDTA (acido etilendiammintetraacetico)
Qualsiasi parola con alcol propil-isopropilico, propilenglicole, alcool propilico, betaine di cocamidopropil.
Il profumo o il profumo – il 95 per cento delle sostanze chimiche utilizzate nella fragranza sono dal petrolio. Questa parola può contenere molti, molti prodotti chimici che non sono qui elencati e sono probabilmente disgregatori endocrini.

Cosa fare quindi? Tante volte si ha fretta di comprare o semplicemente si ha voglia di qualcosa di nuovo, attratti magari dal marketing dell’azienda stessa che abilmente riesce a indorare anche il peggiore degli ingredienti.
Qui la mia piccola guida, di prodotti che uso con amore e che sono senza petrolati.

Flower Petal Deep Cleanser & Mask di The Organic Pharmacy.
La Flower Petal Deep Cleanser and Mask di The Organic Pharmacy è una maschera esfoliante indispensabile, che pulisce in profondità eliminando dolcemente impurità e cellule morte e dona alla pelle un colorito luminoso. A base di avena e latte ( ricco in acido lattico) che esfoliano con dolcezza senza aggredire la pelle, mentre la lavanda e la camomilla calmano le pelli infiammate. L’Avena e l’Argilla assorbono le impurità e le rimuovono in profondità liberando i pori. La Rosa purifica e calma. La pelle appare pulita e radiosa.

Carrot butter di the Organic Pharmacy
Il Carrot Butter cleanser The Organic Pharmacy, detergente best-seller, rimuove senza fatica lo sporco, le impurità e il make up (compreso il trucco occhi) in un semplice passaggio. Formulato con rosmarino, carota e burro di karitè, lascia alla pelle una sensazione di benessere, pulizia e di incredibile morbidezza. Grazie al Carrot Butter la pelle viene completamente pulita dal quotidiano accumulo di impurità e diventa incredibilmente morbida, levigata e luminosa.

Ilia tinted lip conditioner
Siete quanto io ami il rossetto rosso. E lo uso quotidianamente. Ecco la pretesa fondamentale di trovare qualcosa di naturale che possa però soddisfare la mia esigenza di rosso.
Ilia: Tintura naturale al 100% . ILIA Tinted Lip Conditioner combina ingredienti biologici per lenire e condizionare le labbra. Ogni passata di rossetto porta un tocco puro di colore che aumenta di intensità quando viene applicata liberamente.

Juice Beauty base illuminatrice
Un primer leggero, formulato senza siliconi e ricco di ingredienti biologici e antiossidanti. La sua formulazione a base di estratti vegetali biologici, infusi con un siero anti-age, nutre e illumina la pelle e riduce le rughe e le linee di espressione, riducendo le imperfezioni per una carnagione impeccabile e naturalmente bella. I benefici?Base perfetta per tutti i fondotinta, idrata la pelle e ne regola l’oleosità. Riduce le rughe perché è ricco di ingredienti antiossidanti come la vitamina C ed E. Ma soprattutto è Vegan & Cruelty-Free.

Miracle cleanser con camomilla eucalipto e bergamotto
Detergente cremoso, intelligente e profumato, rimuove il make up e tutte le impurità della giornata. Fonde le tecnologie probiotiche e peptidi con piante e fiori bio-organiche per idratare e lenire la pelle spenta e disidratata rivelando luminosità e morbidezza, e prevenendo l’ invecchiamento cutaneo. Deliziosamente profumato con oli essenziali di Eucalipto, Camomilla, Rosmarino e Bergamotto. La confezione contiene anche una morbida salvietta antibatterica in bambù, che rimuove delicatamente le cellule morte e il make up, stimolando il rinnovamento cellulare della pelle. Per una carnagione luminosa e fresca, pronta per l’ idratazione. Ideale per tutti i tipi di pelle, compresa quella più sensibile. Senza profumi sintetici, parabeni, oli minerali, siliconi, solfati, ftalati, OGM, PEG, TEA e DEA. Testata dermatologicamente.

Cell Revitalise Day Moisturiser di AURELIA Probiotic Skincare
Lussuosa crema leggera clinicamente avanzata, miscela tecnologie innovative probiotiche e peptidi con piante e fiori bio-organiche per idratare e lenire la pelle spenta e disidratata, rivelando luminosità e morbidezza, e prevenendo l’ invecchiamento cutaneo. I puri concentrati bio-organici 100% vegetali comprendono il Baobab, ricco dei preziosi Omega 3, 6 e 9 che rivitalizzano la pelle, la lenitiva e rassodante Kigelia Africana e l’ Ibiscus che combatte lo stress ossidativo. Contiene inoltre olio di Borragine, una delle fonti vegetali più ricche di acidi grassi essenziali GLA che mantengono l’ idratazione, mentre l’ olio rigenerante di Mongongo contiene alti livelli di Vitamina E naturale. Deliziosamente profumata con una miscela di oli essenziali di Gelsomino, Plumeria, Tuberosa e Mandarino. L’ intelligente Cell Revitalise Day Moisturiser è perfetto anche come primer sotto il make up, grazie ai potenti livelli di peptidi che lasciano la pelle idratata e liscia. Ideale per tutti i tipi di pelle, compresa quella più sensibile. Senza profumi sintetici, parabeni, oli minerali, siliconi, solfati, ftalati, OGM, PEG, TEA e DEA. Testata dermatologicamente.

Cell Repair Night Oil di AURELIA Probiotic Skincare
Trattamento intensivo notte con puri bio-organici 100% vegetali estratti da piante e fiori, si assorbe istantaneamente. L’ olio di Kalahari fornisce abbondanti acidi grassi essenziali, l’ Olio di Mongongo ristruttura e rigenera l’ epidermide, la Kigelia africana tonifica e rassoda, il Baobab fornisce i preziosi acidi grassi Omega 3, 6, e 9, mentre le proprietà antiossidanti dell’ Ibiscus combattono i radicali liberi e riducono lo stress ossidativo. Naturalmente profumato con una miscela floreale di Neroli, Lavanda, Rosa e Mandarino, questo efficace siero notturno idrata e lenisce la pelle opaca e disidratata, rivelando un aspetto luminoso e sano e contribuendo a prevenire l’ invecchiamento cutaneo . Ideale per tutti i tipi di pelle, compresa quella più sensibile. Senza profumi sintetici, parabeni, oli minerali, siliconi, solfati, ftalati, OGM, PEG, TEA e DEA. Testato dermatologicamente.

Replenishing Nutrient Complex di TATA HARPER Skincare
Delicato olio per il viso, migliora lo splendore naturale, la consistenza e l’ idratazione della pelle, per una carnagione radiosa e tonica. Una miscela leggera di Micronutrienti biocompatibili, Antiossidanti, Vitamine e Minerali, per difendere tutti i giorni il derma dalle aggressioni ambientali e rendere la pelle equilibrata e sana. Ideale per le pelli più sensibili, irritate e screpolate. 100% naturale.

Moisturizing Mask SK di Susanne Kaufmann
La maschera idratante Susanne Kaufmann coccola la pelle e la nutre intensamente con cera d’Api e olio di Noce.
L’ olio di Germe di Grano stimola il metabolismo cellulare e rinforza i tessuti. L’ aggiunta di estratto da Viole del Pensiero ha un effetto lenitivo e calmante che allevia le irritazione.

The Problem Solver di May Lindstrom
Una miscela dei migliori ingredienti detossinanti e schiarenti naturali per rivelare un colorito splendente e luminoso come non mai. Questo intenso trattamento depura e restringe i pori, calmando le infiammazioni e combattendo la pelle impura grazie alla presenza di Cacao grezzo ricco di antiossidanti, carbone di Bamboo e Argille chiarificanti. Mentre una miscela di Cannella, Noce Moscata e chiodi di Garofano scalda la pelle e riattiva la circolazione superficiale. La formula in polvere si attiva con qualche goccia di acqua, diventando una lussuosa mousse che rilascia la sua magica efficacia solo dopo la preparazione, mantenendo così inalterate le sue proprietà.

Ho trovato questo sito internet meraviglioso, che mi ha deliziato appena sono entrata, stupita per la varietà di proposte ed entusiasmata per il customer care: http://www.beautyaholicshop.com
Io vado spesso in fissa con siti online di vendita di prodotti buoni, diventandone una fedelissima. Per questo mi sento dal profondo del cuore di consigliarlo.

Un altro sito che amo moltissimo è Green Soul Cosmetics che tra le altre marche tiene anche Lulu & Boo Organics pluripremiato marchio inglese fondato dalla famosa make up artist Claire Edmunds, che formula i propri cosmetici con i migliori ingredienti certificati bio, oli essenziali ed estratti vegetali attivi. Completamente privi di agenti chimici irritanti, parabeni, fragranze e coloranti sintetici. Quasi tutti i prodotti Lulu & Boo Organics sono certificati dalla Soil Association, riconosciuti dalla Vegan Society e completamente Cruelty Free. Lulu & Boo Organics è attenta ai metodi di produzione ed estrazione degli ingredienti biologici, e nessuno di essi viene testato su animali. La sensibilità verso l’ambiente la si nota a partire dalle loro confezione, che è completamente riciclabile ai loro metodi di produzione che sono 100% ecologici. Li trovate qui: http://www.greensoulcosmetics.com/it/brands-organici-bio-naturali-esclusivi/lulu-boo-organics-cosmetici

Inoltre in questo periodo mi sto deliziando con merende a base di Super Elixir: sono stata convinta a provarlo dalla mia migliore amica che abita ad Amsterdam e che è super preparata su ogni ingrediente che di base possa dare benefici alla salute psicofisica. Questo è un concentrato di anti ossidanti, vitamine e proteine tutte naturali e soprattutto vegane. In più: alcalinizzante. Al cioccolato e alla vaniglia, lo aggiungo a frutta, latte di cocco, e una pallina di gelato: energie recuperate e pelle luminosa. Basta una settimana per davvero vederne i benefici. Ed io che pensavo fosse l’ennesima trovata di marketing. L’ho già consigliato su instagram, lo consiglio adesso qui. Provare per credere. delivery in tutto il mondo. E c’è anche la versione per baby. Gli enzimi digestivi aumentano il metabolismo per un corpo tonico. Inoltre la combinazione di proteine di piselli e riso fornisce tutti i 9 aminoacidi essenziali. In aggiunta: è libero da proteine del siero di latte pesanti, sintetiche e dolcificanti artificiali.

Di base, ci vuole tanto per essere belle, perché bisogna porre attenzione e impegno anche nella scelta stessa. non basta dire: mi curo struccandomi e usando i prodotti idratanti. Bisogna trovare quella giusta consapevolezza che ci guida nella scelta di ciò che usiamo sul nostro corpo e sul nostro viso.

E a questo punto…buon shopping 🙂

Gipsy Beauty Spring | A Gipsy in the Kitchen

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.