Categoria | SPA E BENESERE | Home
Fuga da Milano verso la Versilia | A Gipsy in the Kitchen
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo

Fuga da Milano verso la Versilia

Avete presente quelle settimane verso giugno – per intenderci il periodo che comincia con la primavera e culmina con l’estate. Quando la frase ricorrente è: sono distrutta. Oppure: vorrei solo dormire. O ancora: vorrei solo una vacanza.
Ecco, in quelle settimane lì il nostro corpo brama ardentemente il dolce far nulla. Massaggi, cibo buono, panorami naturali che rivitalizzano, e la assoluta necessità di non dover fare: letto, preparare pranzi o cene, fare la spesa..insomma, la frenesia quotidiana.

A me capita parecchio: fuggo dalla realtà immaginando passeggiate lungo spiagge deserte, seguite da colazioni di brioche e cappucci chiari, lente, tanto quanto il tempo della lettura di tutto il quotidiano e il suo inserto..e poi: massaggi. Vi prego massaggiatemi da capo a piedi, senza fermarvi. Per ore e ore e ore. Fatemi provare tutti gli oli essenziali e poi lasciatemi trastullare con libri sciocchi e riviste leggere. Sonnellini pomeridiani, e poi ancora: riflessologia plantare, sauna e bagno turco. Così fino sera, magari per una combo di giorni, che chiaramente poi rimettono a nuovo.

Sogno o son desta? Ebbene il sogno si è trasformato in realtà quando siamo stati alle Terme della Versilia.
A due passi dalla spiaggia di Cinquale, a 10 minuti di bici c’è Forte dei Marmi, alle spalle la bellezza delle Apuane. Nello splendido parco dell’hotel Villa Undulna, che ospita le Terme della Versilia, trovi senza dubbio la pace dei sensi. E se hai  l’auto elettrica da loro  troverai persino la colonnina per la ricarica.
Le stanze sono spaziose, larghe. Le terme senza dubbio il punto di forza: la responsabile Vanessa ha una cura e una delicatezza nel prendersi in carico la tua persona che è rara. Preparatissima, saprà consigliarti i trattamenti migliori e coccolarti come una regina.
{ndr. ha un fantastico blog di bellezza e wellness: https://bebecherie.wordpress.com

Le Terme della Versilia sono una spa autentica, tutta naturale, che dà veri benefici a chi vuole curare o prevenire molti disturbi di carattere infiammatorio e dermatologico, ma anche nei trattamenti dell’osteoporosi e della cellulite. I principi attivi su cui si basano le cure termali e del centro benessere sono l’acqua salsobromoiodica e la torba.

La prima, ricca di sali minerali, sgorga dalle fonti del sottosuolo locale. La seconda, ricca di enzimi e vitamine, si estrae dalla zona di bonifica del vicino lago di Massaciuccoli ed è disponibile esclusivamente alle Terme della Versilia.

Da non perdere: l’impacco di torba. Tutti i loro trattamenti solistici: il rituale del Fuoco Sacro e il massaggio hawaiano. L’idroterapia con il percorso Kneipp. Per le mamme c’è persino un ciclo di trattamenti specifici che si chiama The Sparkling Mommy. Per i più piccoli viene insegnato il massaggio infantile.
Per finire: ciliegina sulla torta la cucina dello chef Giuseppe Fulco: non solo maniaco della stagionalità, ma attento e scrupoloso nel scegliere i fornitori più autentici, più buoni.  La filosofia dei suoi piatti si può riassumere in una cucina semplice ma gustosa, con materie prime biologiche, a km zero, e attenta ad una cottura lenta che rispetti i giusti tempi affinché i sapori non vengano alterati. Grazie a menu dedicati, anche chi segue diete particolari per celiachia o altre intolleranze alimentari potrà godere di una piacevole esperienza gastronomica. La buona cucina del Ristorante “Terme della Versilia” è egregiamente accompagnata dagli ottimi vini della fornitissima cantina.

Qui i contatti.
Prenotazioni: Telefono: +39 0585 807788 – Email: hotel@villaundulna.com

Terme della Versilia Hotel Villa Undulna
viale Marina angolo viale Gramsci – 54038 – Cinquale di Montignoso (MS)
http://www.termedellaversilia.com/index.asp?idlink=1&lingua=_ita

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.