img

Insalata di rucola

difficoltà: Facile
porzioni:
15 minuti
Ingredienti

100 gr di rucola selvatica
100 gr di ceci
100 gr di ciliegie
200 gr di stracciata fresca
1 avocado
1 mazzetto di coriandolo
1 cipolla
Olio evo
Sale di Cervia alla vaniglia

Passaggi

Per prima cosa far saltare i ceci in padella, arrostendoli leggermente, con un filo di olio di oliva. Lavare rucola, ciliegie. e denocciolare queste ultime.Frullare l’avocado con la cipolla e due cucchiai da minestra abbondanti di olio evo, un filo di sale, coriandolo.
Preparare l’insalata: fare un letto di rucola, aggiungere la stracciata, le ciliegie e infine fate 4 quenelle a piatto di guacaomole.
Servite.

DANCE IN THE KITCHEN

print

Insalata di rucola.

 

L’estate è bella perché è anche facile. Facile perché basta un vestito fatto di niente e cotone, capelli bagnati e mossi per uscire e sentirsi eleganti. Le lentiggini fanno capolino nei sorrisi e il caldo sostituisce i pensieri tristi con la ricerca di un po’ di vento che possa entrare nelle finestre, leggero, coma la leggerezza che contraddistingue questa stagione.

Così anche in cucina: insalate fresche, ingredienti raw. Il motto è la semplicità.Le velocità di preparazione raggiungono la voglia di lasciare tempo per coccole sparse sotto l’aria condizionata. Ed ecco allora l’insalata di ruchetta e ciliegie.
🙂

print

Leave a Reply

Your email address will not be published.