Categoria | CLEAN YOUR KARMA | Home
L'importanza dei rituali di bellezza | A Gipsy in the Kitchen

L’importanza dei rituali di bellezza

In collaborazione con i nostri amici di The Beautyaholics Shop

L’importanza dei rituali: cosa dicono? La bellezza salverà il mondo così per la proprietà transitiva anche i rituali di bellezza.

Il potere  di un rituale di bellezza può cambiare non solo la tua carnagione, ma il tuo intero modo di essere. Si tratta di dedicare ogni giorno il tempo per concentrarsi e connettersi alla nostra forza vitale: come donne e madri e mogli e lavoratrici mettiamo costantemente  in luce l’energia, quindi dobbiamo nutrirci quotidianamente per ritrovare quella carica vitale che può trasformare vite e cambiare destini.

Prendersi tempo per se stesse  è una nozione radicale, ed ha a che fare con accettare ciò che è sacro per essere femminili ovvero creare rispetto per se stessi.  Un rituale di bellezza ci aiuta a connetterci alla nostra forza vitale, alla nostra femminilità e questo ci dona il potere per essere ogni giorno le donne che siamo.

Lo dicevano già le nonne: la  cura anti-invecchiamento è proprio il mangiare sano e dormire bene, è prevenzione e non ci sono scorciatoie.

Iniziamo quindi a parlare di Slow Beauty, ovvero La lenta bellezza che è  un modo di vivere, che può partire dal modo in cui trattiamo e ci prendiamo cura della nostra pelle.  Come dimostrano tanti studi scientifici, questa riconnessione al ritmo naturale della vita ha un enorme effetto sul corpo e sulla mente, che assolutamente poi si irradia attraverso la pelle .

Ciò che viene facilmente catalogato come vanità è una forza di guarigione intensa .  Questo è ciò che fanno i riti: ti permettono di vivere e mettere cura nel momento stesso, nel presente, e  di lasciare tutto dietro e di ringiovanire la tua anima. Non è vanità, ma  solo amore per se stessi.

Semplicemente spazzolarsi i capelli o lavando il proprio volto può costituire un rituale. Non si tratta di quanti tempo  spendi, ma con che intenzione che tu ti adoperi a prenderti cura di te.

Vicky Tsai, fondatore di Tatcha Beauty dice una gran bella verità: siamo molto più dei nostri corpi fisici, e più dei pensieri costanti che confondono le nostre menti. Per ricollegarsi al nostro vero io, bisogna andare in profondità dentro la nostra anima,  vedere ciò che sta succedendo,  e fornendo così un momento di verità e di apertura. E così allora  ricominciamo a riallineare tutto. Ritrovando quella serenità che poi splende nei volti.

Il concetto di intenti si esplica quindi in  questi  prodotti di bellezza che scegliamo di comprare: gli ingredienti sono critici, dobbiamo stare molto attenti alla composizione. Non basta un buon profumo o un buon packaging. Bisogna che siano ingredienti naturali e “buoni”. Il rituale poi di applicarlo fa il resto perché è qualcosa che offre più energia alla guarigione della nostra cura stessa.

I riti sono impegni, un approccio pratico che passa attraverso la pelle.

La ricerca della bellezza è un viaggio spirituale. Quando l’intenzione nutre il desiderio dei riti quotidiani, nutre anche l’anima. Possono essere gesti semplici: spazzolarsi i capelli, prepararsi  un bagno caldo, coccolarsi con l’ illuminazione di una candela mentre ci si fa una maschera facciale, prestando attenzione a noi stesse…Spendiamo troppo tempo a rispondere all’email, alle chiamate ma tutti possiamo prendere l’abitudine di rallentare e sintonizzarci per alcuni momenti al giorno con la nostra anima, permettendoci di vedere la bellezza e di sentirla fisicamente addosso.

Qui i nostri consigli per luglio, per nutrire il nostro viso in un momento in cui fa decisamente troppo caldo e la pelle – e noi stessi – siamo troppo stressati.

L’importanza dei rituali di bellezza | A Gipsy in the Kitchen

Come anticipato, questo post è in collaborazione con quelle fatine di Beautyaholic’s shop e trovate tutto nel loro negozio online:

Qui le mie scelte:

http://www.beautyaholicshop.com

Night Cream Aurelia:

Lussuosa crema nutriente clinicamente avanzata, miscela tecnologie innovative probiotiche e peptidi con piante e fiori bio-organici per idratare e lenire la pelle spenta e disidratata, rivelando luminosità e morbidezza, e prevenendo l’ invecchiamento cutaneo. I puri concentrati bio-organici 100% vegetali comprendono il Baobab, ricco dei preziosi Omega 3, 6 e 9 che rivitalizzano la pelle, la lenitiva e rassodante Kigelia Africana e l’ Ibiscus che combatte lo stress ossidativo. Contiene inoltre olio di Borragine, una delle fonti vegetali più ricche di acidi grassi essenziali GLA che mantengono l’ idratazione, Burro di Karitè che permette alla crema di sciogliersi deliziosamente sulla pelle, mentre l’ olio rigenerante di Mongongo contiene alti livelli di Vitamina E naturale. Delicatamente profumata con una rilassante miscela di oli essenziali di Neroli, Lavanda, Rosa e Mandarino che favorisce il riposo notturno. Ideale per tutti i tipi di pelle, compresa quella più sensibile. Senza profumi sintetici, parabeni, oli minerali, siliconi, solfati, ftalati, OGM, PEG, TEA e DEA.

Gli ingredienti principali sono il Burro di Karitè, Oli di Avocado, Borragine, Rosa Canina, Albicocca, Mongongo, Aloe Vera, Baobab, Kigelia Africana, Ibiscus, oli essenziali di Neroli, Lavanda, Rosa e Mandarino.

Day Cream Linea T susanne Kaufmann

Una ricca crema nutriente formulata con un complesso botanico di Camomilla, Salvia e Erba di San Giovanni, noti per gli effetti nutrienti, rigeneranti e di mantenimento dell’idratazione, su una base di ricco olio di Rosa Canina. Ideale per le pelli più secche e sensibili o indebolite dal sole, la Day Cream Line T si prende cura della pelle senza stressarla: minimizza l’apparenza dei difetti, riempe le carenze di idratazione e migliora la naturale resistenza della pelle. Ottima anche come base per il make up.

Gli ingredienti principali sono

Vita Mineral Rescue Cream – Ren

Ricca crema emolliente profumata alla rosa e formulata per dare immediato sollievo alla pelle secca e disidratata, e anche nel caso di scottature e eczemi. Nutre, idrata e combatte le rughe proteggendo la pelle sensibile del viso dallo stress ambientale (UV, freddo, vento, siccità, inquinamento). La pelle è subito reidratata, rimpolpata, confortata e rivitalizzata.

Gli ingredienti principali sono Olio di Semi di Mirtillo Rosso Artico, estratto di Alga Bruna, Sali di Epsom, Vitamina P vegetale.

Mirrh Facial Cream – Radice
Una crema leggera nella texture ed efficace nel trattamento dei segni di stanchezza ed età. La mirra che da il nome alla crema veniva usata nei trattamenti di bellezza e benessere, grazie al suo incredibile potere di preservare l’equilibrio dei tessuti e degli organi interni già nell’antico egitto.
La formula è arricchita dai preziosi estratti di Avocado e Rosa canina che riequilibrano e rinforzano la pelle, mentre il burro di Karitè, la Vitamina E, gli oli di Canapa e Jojoba mantengono la naturale idratazione dell’epidermide. Ideale per le pelli mature o secche e disidratate da sole e mare.
Gli ingredienti principali sono:Olio extravergine di Oliva, oli di Avocado, Sesamo, Rosa Canina, Canapa e semi di Jojoba,estratti di Iperico e Mirra, l’Acqua floreale di Rosa Damascena.
print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.