Categoria | Summer Recipes| Home
img

Sugo di peperoni dolci

difficoltà: Facile
porzioni:
20 minuti
Ingredienti

1 confezione di pasta fusilli
500 gr di peperoni dolci
50 gr di burro
6 cucchiai di acqua
Un pizzico di noce moscata
Pepe nero qb
Sale rosa himalayano 1 cucchiaino
Svariate foglie di basilico fresco
1 porro
1 cucchiaio di aceto balsamico

Passaggi

Tagliate finemente i peperoni e il porro. Metteteli tutti a rosolare con un cucchiaio di burro, le spezie, il sale il basilico e l’acqua. Lasciate andare a fuoco dolce per circa 15 minuti, mescolando. Nel frattempo mettete a bollire l’acqua per la vostra pasta.  Passate tutto con un frullatore a immersione e lasciate cuocere senza coperchio per altri 10 minuti, stando attenti che non si asciughi troppo. Aggiungete un goccio di balsamico. A questo punto il sugo è pronto per condire la vostra pasta!

print

Sugo di peperoni dolci.

 

Si sa amo l’autunno soprattutto dopo una estate così faticosa, brutta e torrida. Aspetto la pioggia con veemenza soprattutto perché ho bisogno di rimettere mano al mio terrazzo, che sembra una succursale della Savana e poi volete mettere la gioia di andare a comprare zucche e cucinare vellutate con cannella e noce moscata, accompagnate da uno Zinfandel d’annata?

Detto questo ieri pomeriggio avevo comprato dei peperoni dolci: io in genere i peperoni non li amo, ma il gitano ne va matto.
Così ho deciso di sorprenderlo con un pranzo dedicato a lui: avendo però io sempre fame dovevo trovare il modo di farmi amica questi piccoli ortaggi colorati.
Così ho iniziato a tagliarli fini, pensando di magari farne una peperonata. Poi però ho deciso di aggiungere una noce di burro, un cucchiaio di pepe nero e uno di noce moscata…salato, e stufato. Passato tutto al frullatore e…ammetto di aver creato i fusilli al sugo di peperoni dolci più buono che abbia mai mangiato.
C’è un segreto…scopritelo qui sopra.

print

Leave a Reply

Your email address will not be published.