Categoria | POSTI DEL CUORE | Home
Un sushi italiano: Itashi | A Gipsy in the Kitchen
  • demo
  • demo
  • demo

Un sushi italiano: Itashi

Itashi
Via Ludovico Muratori 10
Milano, 20135
http://www.itashi.it/index.html

Dog Friendly

Ho sempre amato il sushi. Sempre. Ci sono addirittura momenti che vado in astinenza. L’ho provato la prima volta credo a New York, e io fui colei la quale spese ogni stipendio in costosissimi maki quando ancora a Milano i posti per mangiare queste delizie erano forse due. E poi i temaki: parliamone. Ne mangerei come fossero popcorn.
Il vero problema per noi amanti di questa specialità giapponese, è trovare posti seri che davvero onorino l’arte del sushi, ed ora con il boom dei cinesi trasformati all’occorrenza in giapponesi,  dell’all you can eat e esperti rollatori non certificati, il problema si fa pressante, soprattutto per la nostra salute – perché il sushi è buono se fa anche bene.

Qui corre in nostro aiuto Itashi: un piccolo, delizioso locale in zona Porta Romana a Milano. Sushi tutto italiano, con uno chef esperto e saggio, italiano e preparato. Ci parla di sapori e fusioni mentre prepara maki con accenti nostrani: itamaki astice, itamaki fassona e persino l’itamaki ‘ndujia. I coni sono base nero di seppia e grano, l’accento è regionale e tipico con ingredienti di prima scelta e selezionati.

Da non perdere: itamaki parmigiana, itamaki gambero rosso e l’itamaki cannolo.

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.