Categoria | CLEAN YOUR KARMA | Home
Coccole autunnali | A Gipsy in the Kitchen

Coccole autunnali

Coccole autunnali | A Gipsy in the Kitchen
Non sono mai stata una persona mattiniera fino a quando Brie è entrata nelle nostre vite. Brie si sveglia puntuale ogni mattina intorno alle 7, e per le 7.15 fa le ronde intorno al letto per uscire. Così, ho cominciato ad apprezzare il cielo della mattina presto, con quell’aria così frizzante che avvolge il tutto, regalandoti una sferzata di energia.
Mi piace adesso svegliarmi, uscire dal caldo del lettone e mettermi i miei stivali da pioggia – che uso indefessamente anche se c’è il sole, perché nei campi c’è sempre fango – e senza nemmeno lavarmi la faccia o denti, uscire con il sonno appicciato alle palpebre e la mia bimba pelosa al guinzaglio.
Quando rientro, adoro sedermi a bere la mia acqua calda con limone mentre ascolto il telegiornale: poi comincia la mia beauty routine prima di mettermi a lavorare in studio.Non sono mai stata amante delle routine, ma ci sono gesti che portano conforto solo niellato stesso del pensarli: basta trovare la crema giusta con la giusta profumazione per dare alla giornata un sentore perfetto.

La regola d’oro è: quando ti svegli puoi fare cose fantastiche per la tua pelle .

Parlando di skincare, dobbiamo aprire una parentesi importante.

L’industria del beauty  è una forma di lavoro completamente non regolata da alcuna legge effettiva – l’ultima regolamentazione risale al 1938. Questo comprende anche  mascara, detergenti viso, shampoo, ecc.  con ingredienti tossici, tra cui agenti cancerogeni noti e gli interferenti endocrini. Non essendoci regolamentazione, tutti possono utilizzare qualsiasi aggettivo che vogliono  e quando si tratta di marketing adoperano spesso il così detto  “lavaggio verde” per i loro prodotti –  quante volte troviamo scritto sulla copertina di queste scatole che contengono suddette creme parole come naturale, bio o  eco? -ma letteralmente non hanno alcuna definizione esecutiva . In altre parole, ciò che viene scritto sul davanti in nessun modo ha bisogno di corrispondere agli ingredienti  dell’etichetta sul retro.

Per questo è essenziale e doveroso informarsi bene davvero su cosa utilizzare e cosa non utilizzare. Un prodotto per essere buono deve essere un prodotto non tossico che viene fatto senza una lunga lista di ingredienti in continua evoluzione connessi con effetti nocivi derivanti da disturbi ormonali, da cancro, da un’irritazione cutanea normale. Per citarne alcuni: parabeni, ftalati, PEG, etanolammine, creme solari chimiche, profumi sintetici, BHT, BHA.  Può essere una scienza poco chiara quella che governa queste industrie, ma senza mezzi termini diciamo cosa si rischia ad assecondare un marketing che non è veritiero : vorreste un  antigelo (propilene glicole) nel vostro idratante – quello delle macchine per intenderci?
Immagino di no.

Tutte noi amiamo i prodotti di bellezza lussuosi, incredibilmente odoranti, super-efficaci e splendidamente pigmentati: ma dobbiamo sempre ricordarci della consapevolezza che necessita prendersi cura di noi. L’obiettivo vero? Che più persone scelgano di comprare pulito, consapevole..in modo che un giorno, non dovremo chiederci cosa ci sia in questo profumo o in quella crema per il viso, perché tutto sarà pulito e sicuro .

Questa la Gipsy Guide per i prodotti da avere nel proprio beauty per questo autunno.

Un cleanser esfoliante, un mix magico di argille purificanti, curcuma e spezie riattivanti e sali lenitivi per eliminare tutte le impurità e una ondata di Vitamina C che si attiva con l’acqua, stimola il rinnovamento cellulare e riattiva la circolazione sanguigna.
Coccole autunnali | A Gipsy in the Kitchen
Idratante : Essential Bio Technological Moisturizer Twelve Beauty
una crema ricca ma che si assorbe velocemente, con tanto acido ialuronico che serve ora di rientro dal mare, è capace di trattenere il 70% di acqua in piú rispetto a qualsiasi altra sostanza naturale,  e i cui benefici si vedono a lungo. Ricca anche di estratti di Genepì bianco, Imperatoria, Fiore di Malva e Buddleja, l’albero delle farfalle ha una profumazione leggerissima e molto piacevole.
Ogni mattina, ne basta pochissima.
Una coccola Iper nutriente post sole : Honey and Jasmine Mask The organic Pharmacy
Il meglio dalla natura per idratare e restituire vitalità alle pelli più secche e disidratate. Con Enotera, Burro di karitè, Miele, Rosa canina e Gelsomino, questa maschera aiuta a ripristinare l’elasticità del viso dopo lo stress e l’esposizione estiva
Bastano dieci minuti di applicazione su pelle pulita, meglio ancora se successivamente al trattamento esfoliante e il viso torna morbido, vivo.
E per il corpo esfoliazione e coccole con :
Una spazzola in setole naturali e nodini da massaggio che irradia vitalità, stimola la circolazione, riduce le irregolarità e rinnova la pelle anche per mantenere l’abbronzatura più a lungo!
La consigliano su pelle umida ma anche su quella asciutta è meravigliosa!  quindi sotto la doccia o prima di entrarci con movimenti rotatori dal basso verso l’alto a partire da sotto i piedi, 2 o 3 volte a settimana.
Idratazione : The Good Stuff May Lindstrom
Coccole autunnali | A Gipsy in the Kitchen
Una coccola, un elixir di lunga vita per la nostra pelle e i sensi. Una miscela ricca  di Cacao e oli essenziali di Rosa, Lavanda e Ylang Ylang con minuscole particelle dorate che regalano uno splendore senza precedenti ed esaltano l’abbronzatura mentre ristorano il corpo.
All’interno anche oli di  Jojoba, Macadamia, Oliva per un nutrimento perfetto.
dopo la doccia ogni giorno, bastano poche gocce. Sulla pelle umida si assorbe più velocemente.
e per gestire lo stress da rientro, di sera uno spazio tutto per se con
E perché no…una candela profumata: Liquid Yoga candle Mio skincare
 
al profumo di lavanda e menta rilassa conforta e ristora allevando la tensione e favorendo anche una migliore qualità del sonno.Accendetela, chiudetegli gli occhi e …relax.

Aromatic Stress Treatment Tata Harper

Un trattamento aromaterapico 100% naturale che induce profonda tranquillità e serenità generale, rasserena l’umore e ispira energia.

Contiene estratti del fresco Neroli che calma i nervi, e contribuisce ad alleviarela stanchezza, Incenso che aiuta i respiri profondi rilassando mente e corpo, fiori di Tiglio che rilassano e calmano la mente grazie alle sue proprietà sedative, e Rose Otto che calma l’ansia e rafforza lo spirito. Sempre ad occhi chiusi, su pochi punti del corpo prima di addormentarvi.

Trovate tutto su:
http://www.beautyaholicshop.com

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.