Categoria | DOGGY STYLE | Home
  • demo
  • demo
  • demo

Angeli con la coda

C’è qualcosa di magico nei cani. Ci avete mai fatto caso?In inglese D O G al contrario si legge G O D .
Ed è così: sono emissari di bene, portatori sani di amore vero e incondizionato.

Chi non ha un cane non può capire: non è per essere antipatici ma è così, è la realtà. Solo quando davvero vivi con il tuo peloso, che capisci la potenza della protezione che ti danno queste creature.
Brie è arrivata con noi circa due anni fa: per la precisione 21 mesi fa.
E’ arrivata in un momento in cui avevo bisogno di una mamma, e paradossalmente, insegnandomi ad esserlo, lo è stata lei per me.
Mi è stata vicina, una sorella direi, quando ho attraversato momenti difficili – dalle semplici discussioni, a lutti che rimangono impressi nel cuore e nei ricordi – e diamine se sono stati faticosi questi ultimi mesi.
Non mi ha mai fatto mancare il suo muso accanto al mio, quando dai miei occhi scendevano lacrime e nella gola c’era un groppo che faceva fatica anche a farmi respirare. La migliore delle migliori amiche.

Mi ha insegnato a dare valore anche a quello che sembra solo una routine: ma è nella routine che si nasconde la magia vero, e questo lei lo sa. Mi protegge, ad ogni sentore di tempesta, so che posso trovare il suo tenero sguardo ad avvolgermi con sicurezza.

La verità è che accanto a lei, mentre la tengo al guinzaglio, quando mi sveglia al mattino con le ronde attorno al letto, fa sgretolare ogni mia paura.
Mi ha insegnato cosa vuol dire diventare grande rimanendo con un cuore da bambina. Ha spostato il centro dell’attenzione: come osservare da semplici movimenti se va tuto bene o c’è qualcosa di storto.

Tante volte mi ritrovo a scusarmi con lei: per il poco tempo che durante la giornata troviamo a volte per uscire a fare qualche giro.Per la sporcizia che c’è in strada. Per la disattenzione delle persone. Per la poca gentilezza di alcuni umani.
Mi ha insegnato a celebrare ogni giorno, dando una importanza ancora più speciale ad ogni momento vissuto insieme perché come canta qualcuno, ogni compleanno restringe il nostro tempo insieme, e solo l’idea mi dilania.

Per essere eroi non bisogna sempre compiere imprese epiche. Essere eroi vuol dire esserci, senza pretese, senza aspettative. Esserci, in nome dell’amore.
E’ così quando al mattino andiamo a camminare nel freddo della brughiera. E’ così quando al sabato pomeriggio andiamo a comprare croissant e pasticcini per la domenica. E’ così quando tra un post e un articolo, tra una ricetta e un impegno ci troviamo sul pavimento per abbracciarci con amore, lo stress vola al vento.
E Brie è la mia eroina. E’ parte di cuore, di anima. E’ poesia che mi regala il sogno, e mi permette di essere la sua mamma, donandomi questa immensa fortuna di averla accanto a noi, ogni giorno.

A volte chi ci insegna ad essere umani, non è sempre umano. Ma è peloso, con un cuore stupendo e un cuore meraviglioso che impara a battere all’unisono con il tuo.

Siamo stati testimoni di un evento incredibile – grazie a Trainer *-  di quelli che ti commuovono ad ogni frame di secondo e ti avvolgono in ricordi dolci quando ne hai più bisogno. Abbiamo assistito alla premiazione dei cani eroi, questi angeli che hanno salvato la vita a noi umani durante terremoti, alluvioni e disastri naturali e che sfidano paure e forze naturali per tirarci fuori dai guai. Angeli con la coda.


Oltre 45 associazioni coinvolte, più di 180 cani presenti in una due giorni organizzata da Trainer – brand leader nella nutrizione naturale per cani e gatti. Un pubblico caloroso – di più di 2.000 persone – ha accolto nella splendida cornice del Parco Fluviale di San Donà di Piave (VE) tutti questi cani davvero speciali impegnati quotidianamente in diverse attività: dal soccorso durante i terremoti al salvataggio in acqua, ricerca di persone disperse e tante altre ancora come la pet-therapy.

A conclusione della giornata, la premiazione di tutte le associazioni da parte delle autorità presenti.

Due parole sul nostro sponsor, che ha reso possibile questo evento e che da anni si impegna per la salute e la protezione dei nostri angeli.
L’impegno di Trainer non si limita all’organizzazione di questo show, ma è un impegno radicato nel dna del brand, da anni in prima linea a fianco della Scuola Italiana Cani Salvataggio e di molte altre associazioni. TRAINER è un brand leader nell’alimentazione di cani e gatti e propone alimenti senza coloranti, conservanti artificiali e OGM. Un’eccellenza Made in Italy che seleziona ingredienti naturali per offrire a cani e gatti una dieta sana ed equilibrata. Trainer, attraverso il progetto Cani Eroi, valorizza il lavoro, l’impegno e la dedizione che vedono protagonisti i cani e i volontari delle associazioni cinofile, e celebra il loro ruolo nella società organizzando da anni la manifestazione Trainer Cani Eroi Show.

www.trainer.eu  – https://www.facebook.com/novafoodshttps://www.instagram.com/trainer.novafoods/

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.