img

Noodles alla Gipsy

difficoltà: facile
porzioni:
25 minuti
Ingredienti

1 lt di acqua
1 cipolla di Breme
1 sedano
1 carota
1 zucchina
200 gr di zucca tagliata a pezzi
1 spicchio di aglio
3 cucchiai di zenzero in polvere zenzero fresco gratuggiato
Sale hymalaiano rosa qb
1 cucchiaino di chiodi di garofano
1 cucchiaio di curcuma
1 cucchiaino di zafferano
1 cucchiaino di cumino
1 porro
Alghe – se le avete
1 patata
Lemongrass

Germogli

2 uova per persona

Per i noodles: io li ho comprati qui: https://www.amazon.it/gp/product/B01FSL1X06/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

Passaggi

per prima cosa preparate il brodo: dopo aver lavato le verdure immergetele nell’acqua e lasciate bollire con le spezie circa 30 minuti. Filtrate e quando l brodo bollirà di nuovo fate cuocere i Noodles. Della verdura prendete ciò che resta del porro, le alghe e aggiungete – se lo avete- una salsiccia vegetariana che avrete fatto cuocere con il brodo.Aggiungete i germogli crudi, le uova semi morbide ovvero cotte 5 minuti e trenta secondi e i noodles. Buon appetito.

print

Noodles Gipsy style: quando fuori fa freddo serve un buon brodo di verdure caldo: pieno di spezie, zenzero e amore. Porri, germogli, salsiccia vegetale, zucca, carote. Uova semi morbide. Oggi ho trovato una poesia di Alda Merini che mi sembra perfetta in questo giorno di metà novembre dove il natale ci bussa nel cuore e l’idea di neve accarezza l’anima: sei la finestra verso cui indirizzo parole di notte, quando mi splende il cuore.

print

DANCE IN THE KITCHEN

Leave a Reply

Your email address will not be published.