Post semiserio su politica, Italia – oh!Pora Italia – marmellate e nuove ossessioni
- Porvera Italia.
Hello?!
Vi volete tutti dare una sana disciulata, come direbbe mia mamma, e come mi ha in effetti detto mia mamma, durante tutta l’adolescenza?
L’Italia ha bisogno di ripartire.
Monti da medicine amare: si certo, ma eravamo sull’orlo della rivoluzione civile.
Basta scuse.
Basta pensare ok “but not in my garden.”
Se si deve agire, si deve agire come collettività, per il futuro nostro e dei nostri figli, nipoti.
Perchè l’Italia torni un posto fantastico dove vivere, dove la giustizia è giustizia vera e uguale per tutti, dove non ci sono più i furbetti del quartiere o palazzinari senza scrupoli.
Dove sia facile per i giovani dar forma e speranza alle loro idee,dove le banche concretizzino sogni e non solo sfratti e tassi di interesse.
Dove la scuola non sia solo un obbligo ma che diventi un piacere, dove l’istruzione sia sana e profonda, non superficiale.
Dove non si debba avere paura dell’uomo nero, di essere aggredite, se si è donna e se si torna a casa dopo le 8 di sera, da sole.
Dove i nostri bellissimi paesaggi, la nostra cultura culinaria, i nostri mari, i nostri ,monumenti tornino ad essere patrimonio dell’umanità e non fogne a cielo aperto.
Ma c’è bisogno dell’impegno di tutti, del singolo, c’è la necessità che questa forte individualità inizi a operare per il bene collettivo, senza inutili e sterili polemiche.
Siamo di nuovo lo zimbello da sbeffeggiare in ogni Tg americano, il luogo comune dell’italiano presuntuoso e facilone è di nuovo confermato.
Smettiamola di essere gli italianoni pieni di sè, senza consapevolezza dei doveri connessi al proprio ruolo, riuscendo a dire che “va tutto bene, nessun problema”, anche quando la nave sta affondando.
Ipse dixit.
- Golfini in cachemire a dolce vita: mi mancano in nero e blu.E sono fondamentali. Come si fa?
- Strawberry Fields Forever
1 kilo di fragole
400 grammi di zucchero
2 cucchiaio abbondanti di zucchero a velo vanigliato
sciroppo di vaniglia
3 foglioline di menta fresca
- L’Alina mi compra i Sorell questo weekend. Perfetti per i weekend in montagna e per proteggersi dal freddo russo che è arrivato.
- Le mie ex colleghe di Chanel, mosse a pietà per il mionuovo tentativo di rimettermi sugli sci, e dalla mia goffaggine in fatto di outfit sciistico mi hanno regalato una bellissima maschera occhiale per affrontare anche i riverberi più pazzeschi. Sarò la Charlotte di Monaco valtellinese.
- I sandali di Marni che ho preso a inizio stagione sono il miglior investimento che potessi fare. Devo semplicemente ricordarmi che è inverno, al mattino ci sono -6°C e i collant di cachemire non hanno un riscalda dita incorporato.
- I libri buddisti con una frase da leggere al giorno sono una gran bella invenzione.
- Avete mai visto posh nosh?Geniale!
- Voglio provare il baumkuchen. O la baumkuchen?Comunque sia. Questo lo voglio mangiare asap.
- La vaniglia è il segreto del successo.
- Wiki siamo tutti conte. In questi giorni soprattutto che il governo USA sta cercando di approvare una legge che potrebbe danneggiare fatalmente internet free e open. Wiki non mollare, ci batteremo per te. oggi che sei in blackout mi manchi un cifro.
- Mi sono resa conto di essere una rapper inside. Credo di sapere a memoria la maggior parte delle canzoni delle Destiny’s Child, Jay Z e Snoop Dog.
- Sul lavoro, qual’è il confine tra essere severe e passare per iene?
Bene, ed ora budget a me. Per favore, un altro tè caldo. Merci bien.
6 Comments
Cara Alice, buon lavoro e anche buon divertimento…io adoro i tutu’ rosa..da abbinare poi a un paio di ali colorate! ma le parole nuove all’inizio del blog sulla destra sono tue? Sono molto belle, mi ci rispecchio in pieno!! il negozio della tua amica e’ un amore!Non so se sia normale, ma cliccando non si apre nulla, il sito l’ho cercato poi io su internet.take care, have fun! Un abbraccio Valentina
I tutù rosa sono meravigliosi! E la nuova collezione di stella kids ne e’ piena! 🙂
Le parole sulla destra le ho trovate su pinterest ma non sono mie. Mi piacevano molto e le ho pubblicate.il sito della mia amica si chiama brebi. A breve avremo anche il banner collegato!;)
Love love
Il baumkuchen è merito mio!
Aleeee ma dove lo trovoooo?
Ti leggo sempre con piacere ma ho perso la mia vena “commentatoria”…mi devo ancora riprendere dal post sulla Moss…capisco le stia bene anche un sacchetto della spazzatura in testa, capisco sia charmant, capisco tutto…ma un icona no, proprio non me la sento di accettarlo. Anche se veste superbamente StellaMC 😉
Buon lavoro, anyway! Nina
Cara Nina so cosa intendi…anche a me all’inizio kate sembrava tutto fuorché un’icona. Poi l’ho conosciuta personalmente ed ho capito.. Ha una luce intorno a se.. Wow.
Un bacio
Load More