Categoria |
Gipsy Blogging | Home

Share is Love
E che countdown sia.
Tra una settimana sarò già in aereo, direzione spiaggia, mare e onde.
Oggi mi sono buttata su un abito così, a caso, non volevo nemmeno preoccuparmi di accessoriarlo, ero troppo assonnata e stanca, nonostante le ore interminabili di sonno di ieri, per pensare di mettere insieme una combinazione di colori degna di nota.
Tuttavia ho deciso che da domani inizierò a buttarmi in straccetti di cotone bianco senza ragione d’essere, che vorrei fare anche andare un po’ in vacanza la fucina di styling, sennò qui arrivo senza arte nè parte all’inizio delle sfilate settembrine.
Mi sento un po’ come quando alle medie ci si preparava ad affrontare l’ultima settimana di libri: sollevata.- al liceo no, perchè al liceo ho sempre avuto esami a settembre, quindi finivo la scuola ma ero abbastanza angosciata dalle urla di quel furer di mamma che mi ritrovo –
Il caldo di Milano all’epoca sembrava un vago ricordo, si sistemavano i libri e ce li si scordava fino a metà agosto, quando un uccellino ti ricordava che forse bisognava iniziare a preoccuparsi di copiare da qualcuno i compiti delle vacanze.
Nonostante in queste giornate io stia ciondolando e letteralmente trascinandomi, un po’ mi dispiace chiudere baracca e burattini: i miei rituali, il mio tè del mattino, i tuffi di fine giornata con mio fratello, le camminate che circumnavigano il Duomo con l’Ale, persino la zanzara che non riusciamo a uccidere e che ogni mattina mi regala un nuovo mordicchio, come bacio del buongiorno.
Sapere però che questi rituali verranno ritrovati da qui a un mese, mi da conforto.E’ come una coccola post datata, una sicurezza rimandata.
Ieri, sempre in modalità ciondolo io che ciondoli tu, ho fatto la mia playlist dell’estate, che condivido, perchè share is love, e quindi perchè non ascoltare tutti le stesse canzoni, un po’ sparsi per il mondo?
Io direi che è cosa buona e giusta.
Volevo in playlist delle canzone sciocchine, che non mi facessero pensare, perchè pensare è immaginare, immaginare è desiderare e desiderare è crearsi aspettative, che è l’ultima delle cose che voglio. Anche perchè pare che tutto ciò che immagino non si avvera mai.
Quindi, bando ai sogni, e alle ciance.Back to music.
Share is love.Yo.
-
Universally Speaking, Red Hot Chili Peppers: Come on baby ’cause there’s no name for Give it up and I got what I came for Universally speaking Take it back and you make me nervous Nothing better than love and service. Mi gasa molto questo ritornello. Sempre. E poi mi ricordo quando ero giovane tra i giovani, e ballavo sotto la pioggia, dormivo in tenda e andavo per festival. Scusa se è poco. A riprova della mia anima rock and roll. O del fatto che dove mi metti, sto.
-
Alloway Grove, Paolo Nutini. La rivincita delle quasi bionde: ” non importa quanto io ti voglio, tanto farò in modo che tu mi voglia molto di più”. Adoro.
-
Ti amo o Ti ammazzo, JayX. Ma anche tutto il nuovo filone rap italiano. Perchè sto riscoprendo il mio lato tamarro, tipo canotta, panino al salame e birra. Yo. grida grida fino a che un ghisa chiama i carabinieri Mi fa molto ridere questa cosina qui.
-
Tutto di Keaton Henson, che quando lo metto mi faccio così tante nanne che ciao.
-
5 o’clock, T-Pain e Lily Allen. Mi piace assai.It’s 5 o’ clock in the morning, Conversation got boring
You said you’d go into bed soon, So I snuck off to your bedroom..
-
Lucky, di Jason Mraz. E’ delicata. Sa di vacanza.
-
We are Young dei Fun. E’ la canzone mia e di Alina. Quindi deve esserci anche perchè ormai è a memoria.
-
A little respect, Wheatus: Oh baby please give a little respect to me.
-
Mr Brightside, the Killers. Oh come on. Seriously devo spiegare perchè questa canzone è un must have sempre e comunque di qualsiasi momento della vita?Avete presente Cameron Diaz in the Holiday, quando si scatena e la canta?Ecco. Pump Up the volume.Jealousy, turning saints into the sea Swimming through sick lullabies Choking on your alibis.
-
The Funeral, Band of Horses. Appena scoperti. Mica male questi yankees indie.
-
She Will be Loved, Maroon 5.Know all of the things that make you who you are I know that goodbye means nothing at all Comes back and begs me to catch her every time she falls. Questi melodrammi stroppicciano in senso positivo il mio cuoricino.
-
Cocoon, Jack Johnson. Don’t want to be your regret, wanna be your cocoon, Devo aggiungere altro?Seriamente?
-
Sweet Disposition, The Temper Trap. Vabbè. God save them. per fortuna al mondo ci sonoc anzoni così belle.
-
Lotta Love, She&Him. Perchè io amo Zoe. So if you looking in my direction and you don’t see how to drive home, my heart needs protection and so do I.
-
No Other Way, sempre Paoletto Nutini nostro. perchè ci vuole un intercalare con qualche lacrima.
-
Princess of China, Coldplay and RiRi. perchè I could have been a princess, you could have been a king, this could have been a castle, and I could have wear a ring, but you let me go.
-
All i want is you, Barry Lousi Polisar. Che mette allegria
-
Gangsta Luv, Snoop Dog : perchè Snoop è una libidine.
-
Airplanes, BoB : Can we pretend that airplanes in the night sky like shooting stars I could really use a wish right now .
-
Naive, Lily Allen: perchè lei è deliziosamente brit.
-
Video Games, Lana del Rey:I’m in his favorite sun dress Watching me get undressed Take that body downtown.
-
Dance tonight, Paul McCartney. Paul è sempre Paul.E se canta con l’ukulele, ci piace ancora di più.
-
Candy, Nutini. Ne ho già parlato a iosa di questa canzone. Non mi dilungherò oltre o diventro ripetitiva.
-
Rolling in the deep, Adele.Solidarietà sorella, io tifo per te, mica per Karl.
-
Let’s fall in love, Diana Krall. Diana val sempre una messa.
-
Stay , Hurts: Stayyyyy, stayyyyyyy
-
Smeraldo, Tiziano Ferro. Ma anche L’amore è una cosa semplice. Perchè è così vero, l’amore deve per forza essere una cosa semplice.
-
Stronger, Kanye West: che lui è uno che la sa lunga, anche se sta con la Kim ( Kardashian)
-
Paper Planes, Mia. Ci piace assai lei, così cattiva.
-
Bright Lights, Placebo:’Cause a heart that hurts, Is a heart that works.
-
Shake it out, Florence&the Machine. Lei, lei, lei. Lei. Punto.
-
Be good, Gregory Porter. Così summerish.
-
Glen Hansard. Tutto. perchè anche con lui le ninne sono uao.
( domani la lista sarà delle letture edificanti che si faranno sotto il Solleone)
18 Comments
e Tiziano? 🙁
hai ragione. Ma lo davo come assunto. Aspetta che aggiorno subito.
🙂
brava amore <3
🙂
Non vedo l’ora di leggere la lista di domani!!!
xoxo
e lista sarà!
🙂
Alice stanotte ti ho sognata venivo a trovarti a Milano e mi compravo una falabella rosa… Un sogno speriamo che si possa avverare quanto prima, eri proprio come ti immagino!!!
grazie per la playlist, attendo quella delle letture.
Un bacione
cicci
ciao cicci!
speriamo di si!
E poi una falabella rosa è da avere, pquanto meno per dare in eredità a Stella
Domani la lista dei libri!
un bacio
x
Una playlist per risollevarmi da “the beeest, the beesttt, the bessstttt of youuuuu” (cantata live pergiunta!). Copio, incollo, scarico e ascolto.
E aspetto i libri 😉
🙂
e libri saranno!
Luv!
Ottolina, cara le ultime frasi sono quelle che più mi hanno colpito perchè, mi sembra quasi di rivedermi in quei momenti NO questa è la mia frase “pare che tutto ciò che immagino non si avvera mai”, ma quando e dove me l’hai copiata??? e poi mi guardo in giro e mi ripeto perchè io non mi merito una cosa così bella e grande ??? aspettare e pazientare è quello che farò per adesso.
Mia madre mi ripete sempre “ad ogni santo la sua festa” buffo e triste allo stesso tempo ma detto da lei è sicuramente rincuorante io lo dico a te sperando di rincuorarti un po’.
E poi, e poi tra una settimane si parte e basta pensieri e paturnie mare, bianco e sorrisi è tutto quello che ti auguro di avere!!!
Aspettiamo la tua lista delle letture edificanti, grazie per i suggerimenti!!!
Bacioni,Melania.
cara Melania
hai ragione..fast forward sulle vacanze.
E al resto ci si pensa a settembre.
Un grande abbraccio
Ok fatta la playlist estiva! E grazie per avermi fatta scoprire Nutini!
Ps. Adele sarebbe in dolce attesa…alla faccia di Karl 😉
Un abbraccio, Nina
ciao Nina bella!
hai ragione, alla facciaccia di karl!
Evviva Adele, ed anche la sua meravigliosa bellezza burrosa.
Love
x
Il Karl in questione è un genio, non si discute, eh!
Tempo fa ho visto una specie di film a lui dedicato, mi sembra su un programma rai..se non ho capito male una troupe lo ha seguito per qualche giorno nelle sue attività quotidiane…non posso certo giudicare il suo lavoro ma ho avuto la netta sensazione che abbia una disciplina ferrea (mi ricordo disse che, per non avere tentazioni, metteva il lucchetto al frigorifero! Nina
pensa che io ho lavorato per lui 3 anni..è un genio!!
però è un po’ rough…povera adele!
il documentario che hai visto mi sa che era quello sull’alta moda…
🙂
un bacio
Ho aspettato tutta la serata incasinata x mettermi sdraiata a leggere il tuo post!!!quanto ne avevo bisogno e mica me l’aspettavo questo tripudio di canzoni….GIUSTO OGGI che stavo pensando di farmi una nuova playlist x miei nuovi tragitti in auto!!!tu sei troppo ottolina!!!troppoooo…ma come fai a esprimere tutti i miei desideri sempre???
Domani scarico tutto!!!!promised!
Sweet Dreams Adorata Bella!
Tanti bacini x te <3
🙂
Load More