Ricette

Gipsy Loves Funky mamas – Elisabetta e Olly
Iniziai a lavorare nel magico mondo della moda quando ancora stavo studiando:mia madre in questo è sempre stata hitleriana — studio elaboro, così che quando esci dall’università sei già pronta, questo quello che mi diceva.
Uno stage da Alberta Ferretti, Ralph Lauren, per poi passare da Luisa Beccaria, in mezzo tre anni a NY da Tommy Hilfigher e poi di nuovo Milano: Chanel, Jil Sander e infine da Stella.
Dieci anni, che mi hanno vista passare da gonne a palloncino in taffettà che facevano rabbrividire chiunque, per approdare a giacche in tweed, flirtando con il minimalismo di Raf Simons in Sander, e trovando finalmente la mia strada, quando capisci che lo stile è bello quando lo si fa proprio, sia tutte vestite in H&M sia in total look Stella.
La costante: poche meravigliose persone che come me hanno deciso di votarsi alla legge del macramè. E’ inutile raccontarsela…di anime belle, ahimè, ne esistono poche, soprattutto in un ambiente dove la superficialità dell’apparire risulta il valore cardine e trainante.
Eppure. Eppure in questo universo di pizzi e fotografie, c’è chi rende arte anche un foulard, e nel farlo, non si dimentica chi è e da dove viene.
Anime leggiadre, che sanno abbracciare e riconoscere i veri valori della vita, pronte a mettersi in discussione sempre e a sorridere davanti a quelle che sembrano difficoltà e tempeste.
Oggi parlo di Elisabetta: che lei c’è sempre stata, che le mie prime shooting requests portavano il suo nome, che quando mi viene a trovare in show-room è sempre magia e risate e freschezza.
Qui è con quel capolavoro della sua Olly, nella loro casa un po’ hippy un po’ carovan of love, un po’ che sembra quasi uscita dalla favola di Peter Pan.
Un crumble eccezionale,ghiotto e facile.
Un sorriso per capire che forse è vero: intorno c’è tanta pochezza…però poi ci sono anche persone magiche che rendono tutto più reale e incredibile.
Eccole.
Crumble di Olly e Eli
150 g burro
150 g zucchero di canna
250 g farina
Mele e cannella
mischiare farina e burro con lo zucchero fino a ottenere delle grandi briciole.
nel mentre tagliare le mele e cospargerle di succo di limone, cannella e zucchero.
mettere le mele in una pirofila e coprire il tutto con il composto di farina.
Forno preriscaldato a 180 per circa 30 minuti. Servire con gelato alla vaniglia.
12 Comments
questa bambina è una meraviglia!!!!
i tuoi video sono sempre più mini favolette con fate e fatine, bravissimo chi li gira e chi li monta, anche se belli nn sarebbero senza i soggetti e le ambientazioni!ma che belle case hanno le tue amiche!?!
<3
load of love sis
pensa quando faremo il video con te, da te, nella tua meravigliosa casa e tra i colori della tua fantastica puglia.
<3
ma veramente, Olly è splendida!!!!! E che piacere, sempre, leggerti… Elisa
e che piacere trovarti elisa!
un bacio
Questo video mi trasmette tanta serenità. La ricetta del crumble alle mele, dopo quello ai mirtilli e vino Porto, era quella che aspettavo. Il fatto che tra poco diventerò mamma e preparerò alla mia Aurora le ricette di Gipsy mi rende felicissima. Leggerti è una gioia. Con affetto assyangel.
P.S. vorrei mandarti una mail in pvt per chiederti un consiglio su delle ricette/alimentazioni particolari. Dove posso scriverti?
<3
eccomi: riemergo oggi dopo 1 settimana di influenza tostissima..e non sono ancora in forma!
scusa per il ritardo nella risposta!
congratulazioni a te e che emozione quello che mi scrivi!
ecco la mia amil: alice.agnelli@me.com
aspetto la tua email.
No ma che bella è questa bimba?! E’ da mangiare!
Bravissima Alice!
<3
Fede
Olly è una pasticcina alla fragola piena di crema!E’ deliziosa, una favola!
L’ho fatto l’altro giorno anche io! Buonissimo il crumble alle mele… e soprattutto uno di quei dolci a sbattimento minimo e massima goduria 🙂
Bellissimi questi video, come sempre <3 <3
Bacioni da una Lugano grigia e sonnacchiosa
Evviva il crumble!
Dobbiamo cucinare una volta insieme con la tua pulcina!
Cara Aliciotta,
ma questa signora Alba Russo è troppo brava!! complimenti!!!!!!!
e cosa non sono quelle guanciotte e quelle braccine cicciotte di Olly (presumo Olivia).
Tu con i bambini sei sempre in sintonia, traspare dai filmati.
concordo con Alessandra che belle case hanno le tue amiche, questa in particolare molto calda che vien voglia di prendersi un caffè in quella cucina…..
baci Elena
ciao Elena
riemergo oggi dopo 1 settimana di durissima influenza..
Olly è una favola e la loro casa è una carovan of love. Sono bellissime.
…e alba è geniale.
un bacio xoxox
Load More