
Moi je joue – A Gipsy in the kitchen goes travel
Un weekend, qualche mese fa: quando il primo freddo iniziava a rosolarci le guance. Quando l’estate stava diventando un ricordo lontano.
Quando basta uno sguardo per capirsi.
Così: un treno preso al volo, con valigie di abiti che si disseminano tra i binari, giornali e riviste per aggiornarci sugli ultimi gossip. Paesaggi che scorrono dal finestrino, insieme a pensieri assonnati e riflessioni sbadate su quel vento che ci soffia dentro ma che non ci sposta di un centimetro.
La voglia di partire, di raccontarsi, di condividere due giorni fatti di risate, avventure e amicizia: Montecarlo per respirare un po’ di quel profumo di agrumi che ti sorprende improvvisamente ad autunno inoltrato e rimanere incantate dagli alberi ancora carichi di arance.
Così, quando d’improvviso si affaccia il sole nel mare e capisci che stai arrivando in Costa Azzurra: la spiaggia a bordo rotaie, il mare che ti ricorda che è lì ad aspettarti, che ci sarà la neve, il freddo, le influenze e giornate piene di pioggia che sembrano non andarsene mai…ma comunque il mare è lì… e ti aspetta come tutte le estati che arriveranno, cariche di gelati, abbracci, cieli pieni di stelle, ore lente e accaldate, sale sulla pelle e tra i capelli.
Il tempo pare che voli e io ne sono il pilota, sembra: e allora a bordo della mia scialuppa è bello trovare amiche vicine che ti tengono la mano , ti abbracciano, si mettono maschere in viso con te e sono più scoordinate di te nel ballare beyonce.
E’ bello sapere che ci sono persone che ti staranno vicino sempre… no matter what: lavori che cambiano, fidanzati, cuori felici e cuori stropicciati, città e trasferimenti, quando sei insopportabile e quando invece sembra che tu sia in sugar hype.
Sempre lì.
Un po’ di memoria storica, molte risate.
Anime gemelle direi.
Anime che come me amano bersi margarita e ingozzarsi di guacamole.
Che non hanno idea della gestione economica di ogni centesimo, che piangiamo povertà di Prada vestite, eppure pronte a donare tutto ciò che si ha solo per rendere felici chi amiamo.
Anime che per quanto amore tu ci darai, non sarà mai abbastanza ma basta così poco a renderci felici.
Anime che viaggiano e sognano, credendo che la gioia è tale solo se condivisa.
Anime che credono nel potere dei non compleanni.
Anime che creano chat di whatzup solo per sottolineare di spicciarsi, che qui dobbiamo trovare la scusa perfetta per comprarsi un GBV o un Valentino.
Anime che amano il natale.
Anime romantiche. Anime con la testa tra le nuvole e i piedi ben piantati a terra.
Anime che si perdono nei supermercati stranieri a fare incetta di ogni prodotto dal sapore esotico.
Anime che amano le piccole cose nella vita, chè sappiamo poi sono le più importanti e veritiere. Gipsy, Chiara e Alessandra.
Un fatto: questo weekend di cui parlo e di cui state vedendo il video, poteva essere il weekend più triste della storia di Gipsy….non voglio rinvangare quello che era successo, ma vi basti sapere che Chiara ed Alessandra hanno preso la mia mano, asciugato le mie lacrime e intontito di cibo, champagne e parole, senza lasciarmi un attimo fino a quando il respiro non ha ripreso a esalarsi in maniera ritmica.
E così: il principato, un hotel meraviglioso che ci ha fatto sentire come principesse nel castello.
Istantanee, come delle polaroid.
Un porto fatto di luci dove camminare e respirare l’aria marittima.
Passeggiate tra cieli rosa e gradini tra le nuvole.
I giardini giapponesi della Principessa Grace.
Una piccola boutique fatta di abiti bianchi di sangallo.
Un cuoco che racconta la sua passione per l’Italia.
Due skateboard.
Le luci della sera.
Un supermercato pieno di foie gras, champagne e perrier.
Mangiare fuori, con le gambe nude, in autunno inoltrato e ridere di chi a Milano arranca nella nebbia di una domenica pomeriggio.
Sushi, pancakes e fontane di cioccolato.
Leggerezza. tè caldi e champagne.
Grazia e coraggio.
Ricordi che si costruiscono, amicizie che si cementano.
Pura vida, Pura beleza.
Cheers amiche: a noi, a quello che saremo e per quello che siamo.
Si ringrazia: