Ricette

Un Gipsy Galateo – Happy Birthday to you!
Oh, i Compleanni.
Io li amo: adoro festeggiare, organizzare programmare sorprese che possano creare la magia dell’attimo, per chi le riceve.
Non amo tuttavia essere io la festeggiata: ricevere doni, essere la centro dell’attenzione, mi crea sempre qualche disagio. Così, sfogo tutta la mia inventiva su coloro che amo, cucendo sorprese che raramente si dimenticano.
Dal regalo al setting, tutto sa di amore, di cura, di attenzione: il festeggiato è il re – o la regina- della giornata e come tale si deve sentire.
Candele e candeline, regali composti da più pacchetti come una grande matrioska.
Torte glassate a tema. Palloncini. Glitter. La musica giusta al momento giusto.
Così: che sia una colazione, un pranzo o una cena, il comune denominatore deve essere il sorriso e la causa scatenante l’immenso bene e la grandiosa felicità di festeggiare la nascita delle persone che amiamo di più.
Così, ecco il mio vademecum per i compleanni., rendendo onore alla nostra gipsy life e ballando un po’ sul mondo, per dirla romanzata:
Si all’eccesso, fino a cadere nel kitsch. Le feste di questo genere sono allegria, colore e divertimento. L’eccesso è consentito perché vogliamo eccedere nella dimostrazione d’affetto verso i nostri cari festeggiati: come per dire che se non foste nati, la nostra vita non sarebbe la stessa.
Quindi brindiamo,riempiamoci di palloncini dalle forme più strane e dai colori più pazzi.
La torta: che sia memorabile. Che desti sussulti. Che sia con candeline e fiocchi e cuori e soprattutto degli ingredienti preferiti del festeggiato.
Drink: a iosa. Ovviamente.
Coroncine, stelle filanti, cuori e stelle. Tutto ammesso.
Così come anche trombette, playlist un po’ sciocche e cibo randomico, ma sempre con qualche accorgimento: hotdogs e chips se le festeggiate amano il cibo di strada. Oppure pasticcini ricercati e appropriati alle preferenze dei celebrati.
gipsy fiz
ingredienti: – zucchero – succo di lime – 2 ml. di grand marnier – ghiaccio – arancia
preparazione: riempire il fondo del bicchiere con zucchero e succo di lime. aggiungere poi il ghiaccio e il grand marnier. Guarnire con uno spicchio di arancia.