Life Revolution.

Non avete mai sognato di cambiare vita completamente?

Tipo: mollare tutto e fregarsene delle conseguenze. Basta a tutto ciò che ci fa male, che lentamente avvelena il nostro quotidiano. Basta a ciò che ci fa storcere il naso, a quello che ci fa ingoiare troppe lacrime e impone troppi sacrifici in nome di cosa poi?

Di quel qualcosa che viene chiamato serenità: e nell’universo attuale, per molti, la serenità è un bene variabile, qualcosa di molto soggettivo.

C’è chi lavora mane a sera per una casa, per la sua famiglia, per comprarsi una moto, per andare in vacanza.

E infine c’è qualcosa di molto oggettivo…E’ strano quanto le persone, di ogni razza, di ogni età, di ogni religione cerchino un’unica cosa, per essere felici: l’amore.

Si consultano oroscopi, si vanno a trovare indovini e si chiede: ti prego dimmi cosa succederà adesso, dimmi che andrà tutto bene e saremo felici.

L’amore è ciò che più di spirituale, non fisico e etereo esista al mondo, eppure è così reale quello che ci regala, quando ne siamo immersi.

L’amore muove le montagne, sposta i mari e amplifica i confini.L’amore ti fa dormire sereno e ti regala una forza divina, che ti permette di affrontare qualsiasi difficoltà.

Così passiamo la nostra vita a costruire mura dentro le quali pensiamo l’Amore debba stare.

Ed ecco che veniamo inghiottiti dal quotidiano, dalla corsa, dal continuo inseguimento di questi beni che possano costruire una prigione dorata dentro il quale contenere chi amiamo, questo Amore che finalmente pare essere qui.

Oh, come ci sbagliamo.

Si perchè l’amore è libero. E in questa libertà si trova la sicurezza, che ci rende le persone migliori che vogliamo diventare. I keep you wild, you keep me safe.

3cfdea46d47cea5815d0ae0c95bc514a

b0e76d493b5eb4a0b87323bb3cf7d40b

bf85cac5a2d22db7acd2527a3911d79b

Per fare un bambino, non servono miliardi in banca. Si necessita l’irresistibile forza di voler donare tutti noi stessi, di far circolare amore, che un piccolo di uomo ha bisogno solo di questo: amore allo stato puro.

Per sposarsi non serve una chiesa e una cerimonia da 300 invitati: servono solo due cuori che si uniscono in un’anima volenterosa di ipotecare il futuro nelle mani l’uno dell’altro. Servono due persone così coraggiose di scommettere con la vita: finché morte non ci separi, nonostante tutte le contraddizioni, le difficoltà, le tentazioni, io mi impegno ad amare te e tutto quello che sei, te e la meraviglia della tua anima.

E allora ecco la life revolution: un ricentrarsi sull’amore. Verso noi stessi, verso gli altri, verso quello che vogliamo essere e diventare,che la Vita si sa, è un soffio.

E’ inutile buttare tempo in lotte contro i mulini a vento. E’ inutile continuare a correre e a rincorrere speranze.

La vita è adesso, e non è più tempo di perdere tempo.

La lentezza è una rivoluzione: quando trovi il tempo per assaporare il tuo cibo, per mettere da parte i social network, per immergerti in panorami e cogliere ogni dettaglio che il vento ci porta.

Cambiare direzione, lavoro, scenario, città. Cambiare tutto insomma, anche senza muoversi. Una rivoluzione silenziosa che sconvolge chi ci conosce e perplime i più, per poi esplodere in pura vida, pura felicità.

Smetterla con la negatività, guardare la vita per quello che è realmente, avere il tempo – trovare il tempo – per diffondere una gentilezza d’animo troppe volte trascurata.

#mollotutto

1015efd1cb7ff008082a7a846417a275

1152db51b0bb2e4aa54b3eb05ffe0f58

5270a40b86efa52306b95b4972b3e4cc

 

367d2c3559319a1a8843df31bb7b656d

Tante volte io mi sono fermata a pensare: e se adesso aprissi la mia piccola pasticceria, dove sfornare cannoncini, croissants, meringate e servire cioccolate calde aromatizzate con cannella. Dove le persone, quanto entrano, possano trovare un po’ di serenità, un rifugio da tutto il circondario.

Ecco, il sogno è quasi palpabile: una porta di legno, finestre larghe e grandi da dove entra la luce, da dove poter osservare le stagioni che cambiano, quando ti imbamboli a vedere la neve oppure quando le foglie gialle e rosse fanno un melange di pensieri difficili da arginare. E poi tè caldi, candele accese, i decori natalizi, il forno caldo e il profumo di limone e vaniglia.

Per me questo blog, che ho creato per gioco, si è trasformato nella magia più incredibile.

E la vostra #liferevolution come sarebbe?

Da questo mese, fino a dicembre, sarò l’ambasciatrice per un nuovo stupendo progetto per Appleton: il famoso rum giamaicano mette in palio un’esperienza di 6 mesi in Giamaica, presso il Chiringuito Appleton, e che raccontarà la sua esperienza sulla piattaforma digital alla scoperta del modo di vivere Giamaicano , delle sue tradizioni, del modo in cui il rum è parte integrante e forte nella vita di tutti i giorni dei suoi abitanti, delle origini di Appleton Estate e del territorio unico dal quale viene prodotto il rum.

Iscrivetevi qui: http://www.appletonrum.it/

E io sarò in giro a farvi interviste, a tifare per voi e a perpetuare la mia di #liferevolution

Che alla fine, la destinazione finale è comunque e sempre una vita bella e felice, da raccontare, vissuta a piene mani, come quando ci si tuffa il primo giorno delle vacanze in acque cristalline.

 

#mollotutto
#liferevolution
Appleton Rum Italia

 

 

images via pinterest

print

Print

19 Comments

  • A...lessandra says:

    la vita è un soffio….e va VISSUTA!
    amare, inseguire l’amore, viaggiare, prendere un cane, aprirsi una piccola pasticceria con Otta in grembiule a righe bianco e blu, respirare lo iodio di una giornata di maestrale, avere il coraggio di nuovi orizzonti.
    perchè la vita è UNA.
    troppe volte ce ne dimentichiamo.
    il tuo blog è iniziato x gioco, i miei commenti al tuo blog sono iniziati per gioco, e poi diventata un’Amicizia.
    e questo rimane sempre il mio angolo preferito, dove rintanarmi e sentire il profumo di vaniglia di queste tue righe.
    sei speciale.
    non smettere mai.
    e aprila sta pasticceria!!!!
    tvb <3

  • Valentina says:

    Ciao Alice non commento mai ma questo post mi ha toccata particolarmente. La mia #liferevolution si attua con un matrimonio il prossimo ottobre, dopo 5 anni di storia col mio compagno, tanti problemi e tanta voglia di andare avanti insieme. Saremo solo in sei, solo le persone che nonostante tutto ci sono state in questi anni. L’anno prossimo lasceremo Milano per ricominciare tutto vicino ai miei genitori, in provincia di Mantova. Spero possa arrivare anche una bimba, che io amo già tantissimo e che non vedo l’ora di conoscere. Sarebbe stato bello rimanere qui, ma l’amore e la famiglia hanno tempi e bisogni che qui non saremmo stati in grado di soddisfare. E l’amore viene prima di tutto. Spero con tutto il mio cuore che questa scelta tanto azzardata ci porti un poco di serenità. Per quanto riguarda te ti ringrazio per le ricette e per tutta la vita che hai condiviso con il tuo blog. Leggerti mi ha aiutata spesso e non posso che augurarti il meglio del meglio per te e chi ami. (Perdona il mio essere inevitabilmente prolissa)

    • ciao valentina che meraviglia…anche io, se mai mi sposerò, penserò a un matrimonio così: poche persone e tanto amore.
      buona vita, buon tutto e buona life revolution.
      ti bacio

  • Valentina says:

    P.s. Non so perché il mio blogghino sia sospettato di phishing. Forse ho digitato qualcosa di sbagliato? Non importa, puoi tranquillamente non pubblicare il mio commento, a me basta che lo legga tu.

  • YAZMIN says:

    Tu emozioni quando scrivi di amicizia, d’amore..di vita! Se un giorno aprirai una pasticceria (te lo auguro) io sarò lì a prendere un pezzo di serenità che ogni tanto manca nella vita ..e un croissant compreso nel prezzo!! 😉

  • Elena says:

    Che bello quello che ha scritto A….le,
    siete delle ragazze meravigliose e piene di voglia di vivere, meritate tanto!
    Anch’io ti sprono ad aprire quella pasticceria, ti vedrei perfettamente in quel ruolo e tante ma tante persone accorrerebbero anche per sentirsi dire una “buona parola”, che ci fa sempre bene.
    Anch’io ho iniziato per caso a seguirti e debbo dire che di “buone parole” ne ho lette tante e che mi hanno fatto sempre bene all’anima, continua così Alice che sei una persona speciale!!

  • Anonymous says:

    Se tu aprissi una pasticceria verrei certamente a trovarti perchè vedi il mondo attraverso lenti rosa e oh se ne abbiamo tutti bisogno! n

  • pinny says:

    In questo momento della mia vita avrei proprio bisogno di una rivoluzione!, Le tue parole mi hanno toccato l’anima…. grazie….

    Un abbraccio

  • Anonymous says:

    però si aprono anche tanti portoni quindi continua così!!! baci

  • FEDE says:

    Cara Alice,
    ho letto questo post soltanto oggi, dopo 4 giorni in cui ho cercato (senza troppi risultati devo ammettere) di staccare la spina. E dopo una mattinata a cercare nuovi studi a cui mandare curriculum alla ricerca di un lavoro che finalmente mi dia qualche soddisfazione, dopo una serata trascorsa a parlare con il mio ragazzo che a suon di “se vuoi, puoi. Se non ci credi tu, chi deve farlo”, mi sta convincendo a cambiare città, cambiare il lavoro che al momento è il mio tasto dolente per andare a convivere, dopo 4 anni e mezzo di storia a distanza (distanza gestibile, 60km). E ora che sto per chiudere il pc, mi viene in mente che è un po’ che non ti leggo e trovo questo post…io la voglio vedere come una benedizione, una gipsy-benedizione!
    Un bacio enorme Alice cara, non puoi immaginare quanto mi abbia dato serenità un post del genere!

    • oh fede che bello leggere questo tuo commento.
      🙂
      e che Gipsy Benedizione sia.
      Non temere nulla se non la paura stessa: me lo disse una persona a cui voglio molto bene e mi aiuta sempre in momenti di difficoltà o indecisione.
      voilà.
      ti abbraccio, tienimi aggiornata.

Load More

Leave a Reply

Your email address will not be published.