img
demo demo demo

L’uovo del pescatore

difficoltà: Facile
porzioni:
20 minuti
Ingredienti

2 uova a persona
La buccia di un limone
1 cucchiaio di paprika affumicata
1 cucchiaio di burro chiarificato
1 cucchiaino di maggiorana essiccata
1 confezione di Delicius Double
1 cucchiaio di senape al miele

Passaggi

Far scaldare il burro nel tegamino, e appena sarà sciolto, aggiungere con delicatezza le due uova. Appena inizieranno a soffriggere, aggiungete la paprika affumicata, due filettino di acciughe e la maggiorana.
Togliete dal fuoco e aggiungete la buccia di limone grattugiata e una quenelle di senape al miele.

print

L’uovo del pescatore.

 

Questa ricetta l’abbiamo sviluppata in collaborazione con Delicius di cui siamo grandissimi fan. Vi racconto questo aneddoto: un giorno il postino è arrivato pieno di scatole di sardine in regalo per me.
Siccome il mio studio è al pian terreno e la cucina al primo piano, e stavo finendo di scrivere un post o pagare qualche fattura, decisi di accantonare le scatole accanto alla mia scrivania e poi quando sarei salita per la cena, avrei portato tutto in dispensa.
Eppure…le forbici erano a portata di mano e alle acciughe io non so resistere. Letteralmente, memorie di una foodie: ho aperto la scatola e ho mangiato così, a crudo, senza pane o burro, una intera scatola di queste divine acciughe in salsa piccante.

Questo per dirvi il mio amore per il brand e l’attaccamento a questo prodotto. Raccontata questa storia di vita quotidiana, sono lieta di annunciare una serie di ricette speciali con questo ingrediente che adoro. L’azienda poi è seria e di forte identità. Quindi siamo fieri di cominciare questa collaborazione.

print

Leave a Reply

Your email address will not be published.