img
demo demo demo demo demo demo

Vellutata di castagne e zucca con anice stellato

difficoltà: Facile
porzioni:
40 minuti
Ingredienti

1 zucca
150 gr di castagne precedentemente sbollentate
2 cucchiai da tavola di anice stellato tritato
olio evo qb
100 gr di creme fraiche
1 cipolla
1 spicchio di aglio
Fior di sale qb
Bacche di ginepro e rosmarino
1 lt di brodo vegetale

Passaggi

Dividere la zucca in due, avvolgere il tutto in carta di alluminio, con un cucchiaio di olio, le bacche di ginepro e il rosmarino. Lasciare in forno caldo a cuocere pre circa 20 minuti a 180°C.
Quando sarà pronta, trasferire la polpa in una pentola dove precedentemente avrete fatto un soffritto con aglio e cipolla, e un filo di burro. Aggiungere le castagne, l’anice stellato tritato ( circa due cucchiai abbondanti) e il brodo vegetale, fino a  coprire il tutto a filo. Quando gli ingredienti vi sembreranno morbidi, passate tutto al frullatore ad immersione. Aggiungere la Creme Fraiche e mantecare con un filo di olio di oliva a freddo. Servire con anice stellato intero  a decorazione.

print

Vellutata di castagne e zucca con anice stellato.

 

Powered by Vinitaly
Da accompagnare con un Aglianico Terre di Lavoro.

La recensione la trovate qui:  https://www.agipsyinthekitchen.com/2016/11/dal-vulcano-al-v…i-lavoro-galardi.html?lang=it ‎

print

Leave a Reply

Your email address will not be published.