
My Milano: Veggie burger e Conforto casalingo
{MyMilano : le nuove aperture e i ristoranti da provare per chi passa da qui. Una gipsy guida a Milano, raccontiamola così. Oggi siamo andati da HamBistro}
HamBistro
Via Savona 13
Milano
“Non c’è posto più bello della propria casa”, diceva Dorothy strofinando le scarpette rosse, ed è esattamente questo il concetto che muove HamBistro. Sentirsi a casa, accogliendo le persone che vi arrivano, è il famoso added value . L’ambiente è confortevole e spazioso nel suo essere estremamente raccolto, i cuscini colorati abbelliscono le panche di un bel bianco luminoso, arricchito dal verde delle piante: l’atmosfera è intima. Le caramelle gommose rendono l’attesa del pasto più gioiosa. Ed il pane artigianale, le patatine fritte fresche e i piccoli dolci sono un altro added value.
Il pane dell’hamburger e dell’hot dog, morbido dentro e fragrante fuori; le patatine fritte, tagliate a mano e fritte come a casa; l’elevata qualità della carne e delle altre materie prime; l’ottima scelta di dolci, dalle dimensioni volutamente ridotte: sono questi gli elementi che conquistano da quattro anni la clientela di Hambistro. Le birre e i vini sono il risultato di un’attenta ricerca sul territorio italiano.
La lista del beverage si è popolata di nomi interessanti e freschi, con birre artigianali che si fanno notare per il gusto e per le etichette da collezione, realizzate nel rispetto del prodotto e dell’ambiente, come Cani di Guerra (del birraio Alessio Gatti) , Lolek (dell’attore e mastro birraio Fabio Fulco) o BSA (del Birrificio Sant’Andrea, nato a Vercelli nel 2010). I vini provengono da piccoli produttori che hanno fatto del nettare degli dei una missione di vita (Casale del Giglio, Rottensteiner, La Sibilla).
Ma soprattutto i nostri veggie burger e i nostri avocado toast: ebbene si, abbiamo fatto una super consulenza vegetariana. Un veggie burger diverso per stagione accompagnato d’estate da un avocado toast e d’inverno da ricche e saporite vellutate. Quindi le nostre ricette portate nella cucina ordinata e cozy di HamBistro.
Insomma da non perdere.E se non passate siete dei Grinch.
🙂