img
demo demo demo

Mince Pies Vegetariane

difficoltà: Facile
porzioni:
40 minuti
Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia
100 gr di formaggio morbido di capra
Zenzero macinato qb
Noce moscata macinata qb
50 gr di burro
Prugne D’Argen secche IGP
Olio al Tartufo
Cannella macina qb
Hot dog vegetariani { reperibili in ogni supermercato nella parte bio }

Strumenti: coppapasta  e teglia stampo muffin

Passaggi

Preriscaldare il forno a 180°C . Stendere il rotolo di brise e con il coppapasta tagliare dei dischi circolari. Imburrare la teglia da muffin e disporre ogni cerchio in una formina.
Tritate le prugne con gli hot dog veggie e il formaggio. Scaldate in padella un po’ di burro e saltate questo ripieno, aggiungendo le spezie e condendolo alla fine con un filo di olio al tartufo.
Fate delle quenelle di questo ripieno e adagiatelo dentro i dischi, che andrete a sigillare con altri dischi, in modo da formare la vostra tortina. Tutto in forno per circa 15/20 minuti a 180°C.

print

Mince Pies Vegetariane.

 

Avete presente quella canzone di Paul McCartney “Wonderful Christmas Time”? oppure ancora: Londra sotto Natale, quando le strade sono un trionfo di luci, il reparto gastronomia di Harrods è da perdere la testa e il conto corrente e tu indosseresti solo maglioni con pupazzi di neve e renne?
Ecco: immaginate questo scenario. E non potete non includere le mince pies: specialità natalizia inglese, sono dei mini tortini di sfoglia e carne macinata lavorata con spezie.
Io ne ho pensata una versione in stile veggie. Perfetta come apertura di aperitivi natalizi, avvolgente come snack del pomeriggio con il tè caldo.
*Illustrazioni di Davide Puccio, giovane artista lombardo basato a  Londra. Foto di Alessandro Madami, aka il mio amato Gitano.

print

Leave a Reply

Your email address will not be published.